Quello che sostengo è che se le bombe non saranno utilizzate, tanto vale eliminarle XD.. eliminiamole tutte così non ci saranno pericoli di guerre nucleare ^^
Ripeto per l'ennesima volta -.- : non me ne frega niente se siamo sottomessi all'america -.- qui si tratta di rispettare un accordo che anche l'Italia ha firmato
l'unico modo per sconfiggere il giappone, era attraverso una invasione...che di conseguenze avrebbe portato ad una guerra di logoramento se non di trincea che avrebbe fatto più morti delle due bombe atomiche e non si sa quanto sarebbe potuta andare avanti.....non so che esperti storici hanno detto ciò, ma è un immane cavolata, le bombe atomiche, soprattutto la prima... sono stare risolutive!
twixina, le basi americane in italia...è come se fosserò piccoli stati americani all'interno del nostro territorio, in cui noi non abbiamo nessuna giurisdizione (hai presente le ambasciate? stessa cosa).....eliminare le atomiche è un utopia....tu ti fidi di India, Cina, Pakistan o Iran (quando le avrà)....sarebbe la cavolata più grande che si possa fare, saremmo totalmente in mano a dei pazzi o terroristi!
Ma no! Non sono la stessa cosa! Noi nella ambasciate non possiamo fare nulla perché sono territori 'neutri', extranazionali... invece nelle basi americane possiamo avere il diritto di giurisdizione per queste cose! Oh ma se non ci credete chiedetelo a Lisa Clark ! Io non ho detto che mi fido di quei paesi ( veramentie di nessuno XD ), ma non mi fido delle bombe atomiche.
Effettivamente, secondo anche un dossier del Servizio Affari Internazionali risalente a Giugno 2007, ha ragione twixina: le basi americane sono da considerare territorio italiano e non extraterritoriali come invece lo sono (e anche il documento lo conferma) le sedi diplomatiche
http://www.iai.it/pdf/Oss_Transatlantico/70.pdf
Piccolo OT chiarificatore