Ghedi è a 15Km da casa mia... e nn me gusta!!!
a voi piacerebbe avere dei ordigni nucleari a 2 passi da casa vostra!?
Ghedi è a 15Km da casa mia... e nn me gusta!!!
a voi piacerebbe avere dei ordigni nucleari a 2 passi da casa vostra!?
Al di là di ciò che giustamente dice pkdh, che se scoppia in Francia non c'è molta differenza, c'è un'altra cosa che voi suppongo ignoriate:
- un candelotto di dinamite può esplodere per caso
- un barattolo di nitroglicerina può esplodere per caso
- una bombola di gas può esplodere per caso
una bomba atomica NO, deve essere per forza opportunamente innescata, non esplode ricevendo colpi o roba del genere come succede per la dinamite o la nitroglicerina
(smentitemi se non è vero, sono prontissimo a fare ammenda, ma che io sappia è così)
Bhè, non credo che le atomiche esplodano per caso; ma il punto che non è chiaro nel dibattito è che quelle atomiche per quanto ne sappiamo non sono nostre, sono degli Stati Uniti.
Quindi non è che se domani esce fuori qualcuno che decide di lanciare un missile nucleare contro l'Italia, noi andiamo a Ghedi prendiamo un'atomica e gliela rilanciamo.
L'atomica fa si da deterrente, ma è un deterrente del ciufolo; perchè una volta che parte un attacco nucleare il problema non è rispondere a tale attacco, il problema è evitare l'attacco, perchè sicuramente in un conflitto i punti strategici sono anche le postazioni offensive del nemico, e quindi ne risulta che il primo che mette a segno l'attacco rende quasi inoffensivo il nemico (senza contare la possibilità dell'olocausto nucleare..). E l'Italia non è capace neanche di difendersi dagli extracomunitari che arrivano, figuriamoci se può difendersi da un attacco nucleare..
Anzi, magari noi che non c'entriamo una cippa con i casini che fanno gli Stati Uniti sul piano internazionale, siamo anche un bel bocconcino per qualche pazzo che un domani decidesse di indebolire la presenza americana in europa.
E poi le atomiche che sono tenute a Ghedi e ad Aviano non sono mica questa gran cosa, sono bombe che vanno lanciate dai bombardieri..
Roba che esistono gli ICBM intercontinentali che lanciati da qualsiasi punto del globo possono colpire ovunque, sai dove ce le mettiamo noi le atomiche da montare su un bombardiere..
beh in giardino con d fianco tubature d gas, bombole, riserve d nitroglicol o TNT nn terrei mai un atomica...