Io sono favorevole alla produzione anche se molto limitata delle atomiche.
E' vero ci sono i rischi e quello che volete ma non si sa mai...Se qualche Stato che ha una linea di atomiche in un futuro più lontano possibile ci dichiara guerra noi cosa facciamo rispondiamo con i mortai?-.-'
twix, i giapponesi non si stavano arrendendo manco per un *****, prima di Hiroshima, non prendiamoci in giro
Per quanto sia duro da ammettere, l'attacco di Hiroshima rientrava nell'ottica di una guerra......semmai la bastardata vera e propria è stata la bomba su Nagasaki, ancora più potente di quella di Hiroshima e arrivata quando ALLORA i giapponesi stavano per arrendersi
non sto qui a giudicare le intenzioni delle singole persone. Ho solo spiegato la decisione presa dall'America, in base a quanto mi è stato insegnato e a quanto mi sono documentato.
E i giapponesi mica si stavano arrendendo... anzi, si stavano preparando per combattere con maggior enfasi!
Lo sapevo che non avrei avuto bisogno di sottolineare questo piccolo particolare, se una potenza è molto più forte attacca, se invece i due contendenti sono alla pari..ci pensano miliardi di volte prima di fare i furbi...India e Pakistan, Israele e mondo arabo, sono degli esempi di come questa strategia funzioni!