ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

L'italia oggi

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito L'italia oggi

    Tratto dal mio blog

    Sinceramente guradando all'Italia di oggi mi è giunto uno scenario che mi fa rabbrividire :

    Energia ... la compriamo all'estero o le industrie estere comprano e costruiscono centrali in italia ( i soldi dell'enel mi domando che fine facciano!?)

    Industrie ...nel campo industriale almeno il 70% delle industrie sonostate comprate da multinazionali estere

    Assicurazioni .... in percentuale le assicurazioni non hanno un capitale per coprire tutti i massimali percui devono pagare servizi all'estero per averceli oppure pagare banche che non sempre sono italiane

    Tasse ... in italia le tasse non vengono studiate vengono poste come i dazi nel medioevo

    Politica interna... Il cittadino non ci crede più nella costituzione e sinceramente come può quando più sei un farabutto ( come abbiamo visto nel caso sgarbi ma era uno per tra tanti esempi ) e più fai carriera... e i politici si comportano come i nobili francesi pre rivoluzione francese!

    Politica esterna .... Berlusconi ha fatto delle figure allucinanti al Parlamento Europeo e tutte queste cose che capitano in Italia molta gente straniera non riesce a capire come possono succedere ... Ospedali mai finiti ... Dipendenti pubblici che non fanno il loro lavoro .. politici pregiudicati .. e potrei continuare la loro conclusione è che qui domina la Mafia .



    Economia ... i nostri capitali stanno andando tutti all'estero perchè non è stabile il nostro mercato e gli investitori non rischiano di certo i capitali qui visto che ci sono personaggi che fanno i dirigenti in più società quotate in borsa ( effetto mafia se uno decide di fare andare un mercato in una direzione facilmente riesce) !
    L'Italia si impoverisce sempre di più ( sopratutto ora che c'è in ballo la probabile caduta di governo ) e la sfiducia è massima


    Io come ho detto dubito che il Vday possa servire infatti è stato zittito con la legge Levi Prodi ma il problema è che siamo sul punto di una crisi epocale della nostra repubblica .... Non ho idea però di come sistemare le cose come si fa a cambaire un sistema oramai marcio rispettando le regole dello stesso?! E' pura Utopia!

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    auspico una 3° guerra mondiale cosi magari ci salta dentro qualche bella rivoluzione di popolo...

    (ovviamente estremizzo ma il mio pensiero non va molto lontano da quanto scritto, specialmente l'ultima parte)

  4. #3
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Non ho letto completamente, ma sembra che tra tutti i problemi che potevi mettere in evidenza, hai preso proprio quelli meno significativi.

    Tra l'altro senza approfondire nulla.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nonostante io sia pienamente d'accordo sui punti che hai riportato, credo tu abbia fatto una visione un pochino di parte in certi argomenti. comunque sono d'accordo con te in generale è utopistico poter risolvere questa situazione con le leggi attuali.

    Obo la soluzione sarebbe proprio quella che hai detto te

  6. #5
    okno
    Ospite

    Predefinito

    "La guerra piace solo a chi non l'ha vissuta."

    E' del 1500.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ovviamente ho accenatto delle picole parti di problemi se volessimo trattare tutti ci dovrei scrivere un libro... voleva essere uno spunto di riflessione questo .. non un elenco di problemi.... ricordiamoci che l'economia è quella che ci tiene nell'euro e se va male quella rischiamo di rimanere in "braghe di tela"

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    "La guerra piace solo a chi non l'ha vissuta."

    E' del 1500.
    Ma ovviamente io non voglio la guerra quella mi fa schifo, come ha detto obo era un estremizzazione del pensiero.....

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    "La guerra piace solo a chi non l'ha vissuta."

    E' del 1500.
    infatti non mi piace la guerra, sconvolgerebbe il mondo e si andrebbero a perdere tutti i diritti acquistati dal '45 in poi. è solo un'estremizzazione

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io l'ho sempre detto, con una democrazia strutturata come è ora, non andremo da nessuna parte.....chi va al governo deve poter governare senza che gli si rompano le palle, che sia di destra o di sinistra. La responsabilità e il potere devono essere solo SUOI, e di nessun altro. Nessun altro politico, nessun'altra parte sociale, NESSUNO. Abbiamo deciso di mandare uno al governo? Bene, a LUI e ad un suo entourage devono essere dati i poteri. Idem per la magistratura.....e invece abbiamo TRE, e dico TRE gradi di giudizio, e due camere STRAPIENE di parlamentari.

    Per me questa è una delle vergogne, come ho detto in passato, fosse per me abolirei un grado di giudizio (minimo, se non pure due....quella è la sentenza e quella ti tieni....) e una delle due camere, magari quella dei deputati che è la meno prestigiosa e la più piena.

    E abolirei la figura del Presidente della Repubblica, una delle cariche più inutili di sto mondo

    Poi, che ci si decida su quale strada prendere: o si danno poteri pressochè pieni agli enti locali, in stile U.S.A., o si decide di accentrare quasi completamente il potere. Non che invece si è in mezzo, come ora, che non si sa mai chi è competente su cosa.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Io l'ho sempre detto, con una democrazia strutturata come è ora, non andremo da nessuna parte.....chi va al governo deve poter governare senza che gli si rompano le palle, che sia di destra o di sinistra. La responsabilità e il potere devono essere solo SUOI, e di nessun altro. Nessun altro politico, nessun'altra parte sociale, NESSUNO. Abbiamo deciso di mandare uno al governo? Bene, a LUI e ad un suo entourage devono essere dati i poteri.
    d'accordo, dando però il potere al popolo di cacciare dal suo posto, prima della fine della legislazione, quel dato politico se le combina davvero grosse

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Idem per la magistratura.....e invece abbiamo TRE, e dico TRE gradi di giudizio, e due camere STRAPIENE di parlamentari. Per me questa è una delle vergogne, come ho detto in passato, fosse per me abolirei un grado di giudizio (minimo, se non pure due....quella è la sentenza e quella ti tieni....) e una delle due camere, magari quella dei deputati che è la meno prestigiosa e la più piena.
    d'accordo. però piu che abolire, ridimensionare. e mettere parlamentari a rotazione (ad esempio ogni 3 anni cambiano)

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    E abolirei la figura del Presidente della Repubblica, una delle cariche più inutili di sto mondo

    Poi, che ci si decida su quale strada prendere: o si danno poteri pressochè pieni agli enti locali, in stile U.S.A., o si decide di accentrare quasi completamente il potere. Non che invece si è in mezzo, come ora, che non si sa mai chi è competente su cosa.
    abolirlo no, pagarlo di meno si.

    non saprei tutt'ora che scegliere tra i due modelli, ci devo pensare meglio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Facciamo l'Italia
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 15:23
  2. e l'italia va avanti...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 8:59
  3. L'Italia dei rigori
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 13:21
  4. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 13:09
  5. L'ITALIA é UN CESSO
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 12:13