Tratto dal mio blog
Sinceramente guradando all'Italia di oggi mi è giunto uno scenario che mi fa rabbrividire :
Energia ... la compriamo all'estero o le industrie estere comprano e costruiscono centrali in italia ( i soldi dell'enel mi domando che fine facciano!?)
Industrie ...nel campo industriale almeno il 70% delle industrie sonostate comprate da multinazionali estere
Assicurazioni .... in percentuale le assicurazioni non hanno un capitale per coprire tutti i massimali percui devono pagare servizi all'estero per averceli oppure pagare banche che non sempre sono italiane
Tasse ... in italia le tasse non vengono studiate vengono poste come i dazi nel medioevo
Politica interna... Il cittadino non ci crede più nella costituzione e sinceramente come può quando più sei un farabutto ( come abbiamo visto nel caso sgarbi ma era uno per tra tanti esempi ) e più fai carriera... e i politici si comportano come i nobili francesi pre rivoluzione francese!
Politica esterna .... Berlusconi ha fatto delle figure allucinanti al Parlamento Europeo e tutte queste cose che capitano in Italia molta gente straniera non riesce a capire come possono succedere ... Ospedali mai finiti ... Dipendenti pubblici che non fanno il loro lavoro .. politici pregiudicati .. e potrei continuare la loro conclusione è che qui domina la Mafia .
Economia ... i nostri capitali stanno andando tutti all'estero perchè non è stabile il nostro mercato e gli investitori non rischiano di certo i capitali qui visto che ci sono personaggi che fanno i dirigenti in più società quotate in borsa ( effetto mafia se uno decide di fare andare un mercato in una direzione facilmente riesce) !
L'Italia si impoverisce sempre di più ( sopratutto ora che c'è in ballo la probabile caduta di governo ) e la sfiducia è massima
Io come ho detto dubito che il Vday possa servire infatti è stato zittito con la legge Levi Prodi ma il problema è che siamo sul punto di una crisi epocale della nostra repubblica .... Non ho idea però di come sistemare le cose come si fa a cambaire un sistema oramai marcio rispettando le regole dello stesso?! E' pura Utopia!