I siti non servono a nulla, se sono vuoti.
E' impossibile proprio perchè le armi ci sono.
Come durante la Guerra Fredda, le armi servono come deterrente, non per attaccare qualcuno; anche gli accordi NATO fanno la loro parte nel mantenere questo equilibrio forzato.
Sti discorsi di cieco pacifismo a tutti i costi sono abbastanza patetici, a mio modo di vedere.
No alle armi come prevenzione (credo che chiunque preferisca prevenire, invece che curare), no alle basi militari che danno lavoro a GENTE ITALIANA (solo perchè sono basi "amerikane"), no alle missioni di pace. Viviamo in un mondo nel quale la pace è una forzatura, nel quale "mettere dei fiori nei nostri cannoni" è pura utopia, mettetevi l'anima in pace.
Pensi davvero che, smantellando tutte le armi nucleari esistenti, si risolverebbero altri problemi? Mai sentito parlare di armi NBC, Nucleari, Batteriologiche, Chimiche? Ecco, togli le Nucleari, rimangono le Batteriologiche e le Chimiche, decisamente peggiori delle prime...
Ultima modifica di Lord Brummel; 6/2/2008 alle 11:46
io potrei parlarvi delle tonnellate d armi chimiche che vengono prodotte ogni giorno...
nn direi che siano meglio o peggio d quelle nucleari e batteriologiche xè non è vero... hanno effetti diversi e nn paragonabili... sinceramente in italia nn so che armamenti chimici abbiamo... in giro sopratt nel mercato nero girano nerve gases e simili... nn so se ricordate attentati a tokyo o a mosca... poi ogni giorno nasce una nuova arma... senza contare qll segrete che ogni tot testano le superpotenze...
Una bomba atomica ha un raggio d'azione e degli effetti prevedibili, calcolabili in base alla potenza della bomba stessa.
Al contrario, le armi chimiche e batteriologiche hanno conseguenze non prevedibili e un raggio d'azione non calcolabile, dato che le variabili sono molte.
Forse non tutti ricordano (o conoscono) la storia di Gruinard. L'isola scozzese, nel '42-'43 fu teatro di un esperimento inglese che prevedeva l'uso di bombe all'antrace. Per essere brevi, solo nel 1990, e solo per mano dell'uomo, l'isola fu "ripulita" l'accesso fu riconsentito dopo quasi 50 di proliferazione delle spore di antrace.
Le armi biologiche, inotre, sono definite "l'atomica dei poveri", vista la potenza e l'economicità.
A tal proposito cito "il Giornale": "Attaccare un'area di 1 kmq. costa 2000 Dollari con armi convenzionali (fucili, mitragliatori, ecc n.d.LB), 800 Dollari con quelle nucleari, 600 con le chimiche e 1 dollaro (UN dollaro n.d.LB) con le biologiche...
appunto effetti diversi e nn paragonabili... che ho detto? so bene qnt variabili siano imprevedebili (beh ne so più d chimiche che batteriologiche)
grazie x la spiegazione ma sapevo già tt qst cs... cmq fa sempre bene risottolineare
Ultima modifica di Sedobren Gocce; 6/2/2008 alle 19:42
m sn appena accorto degli orrori grammaticali... va beh.. correggo...
non so se t è mai capitato d vedere gli effetti d iprite, gas mostarda e gas nervino