ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 130

Referendum fecondazione assistita

  1. #81
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    un altra cosa poi....

    molte delle persone ke si astengono lo fanno ANKE x qll ignoranza sull'argomento di cui parlavo prima e secondo me dopo i "Cattolici" (l'ho messo tra virgolette xke anke io sn cattolica ma ndrò a votare!!) sn la maggioranza!!!


  2. #82
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da #1!
    Il Referendum del 12 giugno è relativo a questioni complesse e delicate.
    Più del 30% delle parole utilizzate per formularli (invasività, impeditive, eterologa, crioconservazione, ecc.) non si trovano nel "Vocabolario di Base della lingua italiana" di Tullio de Mauro.
    Questa disinformazione non deve impedirci di andare a votare.

    Chi incita a non votare commette un reato.

    Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
    La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

    Chiedo pertanto l'incriminazione per chi incita a non votare come la destra (Fini no perchè ha cappottato all'ultimo momento), Rutelli, il Clero e il Papa.

    Facciamo una pena intermedia: un anno e mezzo, due Pater Noster e un'Ave Maria per tutti.

  3. #83
    FdT svezzato
    Uomo 42 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Eva, trovo difficoltoso rispondere a un messaggio che vuole dare una risposta frazionando un discorso costruito in maniera omogenea. Spero tu non faccia altrettanto dopo questa mia risposta, perché capirai certamente come sia impossibile condurre una discussione spezzando i discorsi altrui, che perdono così il senso originale e danno luogo a fraintendimenti per chi legge.
    Tu ed Efa la pensate in modo diverso, e la tua non rappresenta una soluzione al problema posto da questi, perché lo stesso Efa ritiene non ci sia soluzione pratica.
    Detto questo, devo con dispiacere sottolineare come il fatto che i tuoi amici che più si documentano più si confondono le idee riguardi solo ed esclusivamente le loro facoltà intellettive; dovrebbero svilupparle, oppure più verosimilmente impegnarsi realmente per comprendere il problema e farsi un'opinione in merito.
    Ho già spiegato il motivo per il quale il problema che ci è stato posto non è di natura tecnica ma etica, e in ambito etico noi dobbiamo risolverlo; non ci è chiesto che un intimo esame di coscienza da mettere anonimamente nero su bianco. Non c'è bisogno di aver dato almeno cinque esami all'indirizzo di biochimica per interrogarsi sul problema.
    Infine, trovo sia solo di comodo affermare che la scienza è irraggiungibile al popolo, perché è dai tempi di Galilei che la scienza si è offerta in termini più comprensibili ai profani. Non ci viene chiesto di conoscere i procedimenti per operare con gli embrioni e le conoscenze tecniche per dirigere un laboratorio di ricerca; la richiesta è semplice: a fronte di uno scoglio di natura etica, la democrazia cerca il parere del popolo, che non può essere estraniato in un passaggio legislativo tanto delicato come questo.

    Domani (anzi, ormai oggi) si vota: spero lo facciate tutti con cognizione di causa, e senza farvi eventualmente scudo dell'esile scusa "io non sono un uomo di scienza".

  4. #84
    #1!
    FdT svezzato
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    SIETE ANDATI A VOTARE????????????????!!!

    STOLTI ASTENSIONISTI, VOI E LE VOSTRE STUPIDE TEORIE IPOCRITE E FALSO-MORALISTE, SIETE ANCORA IN TEMPO PER PRENDERE LA TESSERA ELETTORALE E DIRIGERVI A DARE UN SENSO ALLA VOSTRA VITA CHE NON SIA LA MONETINA LASCIATA AL PRETE LA DOMENICA MATTINA!

  5. #85
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io andrò a votare tra un pò....
    ieri c'è stato mio padre,informandosi sulle percentuali mi ha detto che:
    SOLO il 12% erano andati a votare alle 17.30 di sera e che erano per lo più ragazzi e ragazze,di persone anziane neanche l'ombra!che vergogna=_=

  6. #86
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    IO HO VOTATO!

  7. #87
    #1!
    FdT svezzato
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Io andrò a votare tra un pò....
    ieri c'è stato mio padre,informandosi sulle percentuali mi ha detto che:
    SOLO il 12% erano andati a votare alle 17.30 di sera e che erano per lo più ragazzi e ragazze,di persone anziane neanche l'ombra!che vergogna=_=
    Non avevo dubbi..
    mia madre, inizialmente indirizzata sui 4 SI ha iniziato a nutrire dubbi appena letto stamane un volantino della chiesa che incitava all'astensionismo..
    del volantino, essendo fatto di carta abbastanza rigida, ne ho fatto filtrini che sto egregiamente utilizzando.
    di mia madre non so se perderci tempo per tendare di convincerla a tornare sui suoi passi o trascinarla con la forza previa calci in culo!

  8. #88
    #1!
    FdT svezzato
    Iscrizione: 6/12/2004
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    IO HO VOTATO!
    è gia qualcosa, ma non bastava.
    spero tu abbia fatto le giuste scelte..

  9. #89
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da #1!

    Non avevo dubbi..
    mia madre, inizialmente indirizzata sui 4 SI ha iniziato a nutrire dubbi appena letto stamane un volantino della chiesa che incitava all'astensionismo..
    del volantino, essendo fatto di carta abbastanza rigida, ne ho fatto filtrini che sto egregiamente utilizzando.
    di mia madre non so se perderci tempo per tendare di convincerla a tornare sui suoi passi o trascinarla con la forza previa calci in culo!

    se credi che prenderla a calci nel sedere per farla votare può essere una soluzione fallo!Mia nonna non si smuove dalla sedia manco se da lei va ridge forester di beautiful a chiederglielo di persona!!!

  10. #90
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Votato ieri...ma oggi vedo che l'affluenza è bassa...

Discussioni simili

  1. Fecondazione anche per coppie non sterili
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 10:09
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 8:03
  3. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 15:11
  4. Altro che fecondazione artificiale!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 14:24
  5. Fecondazione e Aborto...
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 20:48