ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Legge Elettorale

  1. #1
    Squall85
    Ospite

    Predefinito Legge Elettorale

    Cambiare la legge che ha fatto vincere Berlusconi dallo stesso Berlusconi sembra assurdo...e forse lo è!!!

    Il fatto è che x 4 anni non ci hanno pensato poi quando si sono accorti che perderanno....xkè PERDERANNO,stanno x cambiare questa legge...a pochi mesi dalle elezioni x giunta!!!!




    E che si fanno stè cose caro il mio cavaliere senza spada...



    Spero che questa legge non passi....perchè come molte leggi che ha ideato il governo attuale farebbe fare un grande passo indietro di molti anni al nostro paese...

    E poi...con tutti i problemi che ci sono in Italia si pensa a cambiare la legge elettorale...ma x cortesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi trovi perfettamente d'accordo...purtoppo il mio pessimismo sulla situazione politica mi porta a pensare che qualsiasi raggruppamento poitico avrebbe fatto lo stesso.....
    Il fatto e' che questa legge e' un ulteriore dimostrazione di come vanno le cose in Italia.
    Il mio unico consiglio e' di buttare la televisone dalla finestra e leggere libri e giornali per crearsi una propria idea!
    E naturalmente di partecipare a questo forum per scambiare opinioni

    Esempio che forse non tutti sanno: l'anno scorso il concerto del 1° maggio a Roma e' stato mandato in differita di 15min. perche' cosi "qualcuno" poteva tagliare eventuali parti non proprio a favore del governo "di quello la'"... Se non e' regime questo....
    Usate la vostra testa e non lasciate che la tv vi dica cosa e come pensare!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo governo è veramente patetico.....


    e quelli della sinistra non mi convincono...

    mi sa che l'anno prossimo voterò nullo...

  5. #4
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    d'accordo con entrambi....però il voto nullo non DEVE esistere...vota per il tuo ideale...o quello a cui va più vicino!

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    d'accordo con entrambi....però il voto nullo non DEVE esistere...vota per il tuo ideale...o quello a cui va più vicino!

    preferisco esprimere il mio disappunto verso la politica italiana piuttosto che affidare i miei ideali a qualche incompetente...

    a me dispiace moltissimo di non voler votare nessuno perchè la democraziona (e quindi il voto) è una cosa per cui è morta tanta gente in tutto il mondo... ma se la situazione è questa....

  7. #6
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Quali sono tutti i problemi che ci sarebbero in Italia?

  8. #7
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    li vuoi sapere tutti o solo alcuni?


    comincio io dai...

    disoccupazione
    mala sanità
    precarietà del lavoro
    conflitto di interessi
    situazione mercato internazionale(cina ecc)
    debito pubblico
    sviluppo del sud


    mo che sto scrivendo in fretta mi vengono solo questi...se qualcuno ne mette altri...

  9. #8
    Nycsm
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    li vuoi sapere tutti o solo alcuni?


    comincio io dai...

    disoccupazione
    mala sanità
    precarietà del lavoro
    conflitto di interessi
    situazione mercato internazionale(cina ecc)
    debito pubblico
    sviluppo del sud


    mo che sto scrivendo in fretta mi vengono solo questi...se qualcuno ne mette altri...
    1) Disoccupazione. E' la più bassa mai registrata, dai dati Istat. Quindi, il primo punto cade.

    2) Malasanità. Strano, non credo che sia Berlusconi il colpevole. La spesa pubblica per la sanità, dal 2001, è aumentata e non di poco. Sempre dati Istat, quindi, anche il secondo punto cade.

    3) Precarietà del lavoro. I contratti Co.Co.Co. non li hai introdotti il governo Berlusconi. Cade anche questo.

    4) Mercato internazionale (Cina). Strano, quando la Lega chiedeva di introdurre misure protezionistiche, subito il centro-sinistra e Prodi tuonavano come se fosse stato detto chissà cosa. Contro la Cina sarebbero serviti provvedimenti comunitari (e forse mortadella ne sa qualcosa). Cade il quarto punto.

    5) Debito pubblico. La percentuale sta diminuendo, si è passati dal 120% al 105% circa. Cade il quinto.

    6) Sviluppo del sud. Esistono già leggi che agevolano fiscalmente gli investimenti in aree depresse. Quindi, cade il sesto.


    Se vuoi continuare..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nycsm


    6) Sviluppo del sud. Esistono già leggi che agevolano fiscalmente gli investimenti in aree depresse. Quindi, cade il sesto.

    non mi far ridere che se passa la devolution il sud rimane abbandonato a se stesso...

    non è caduto il punto sul conflitto di interessi (ricordando la salva-previti, i condoni edilizi e ultima arrivata la nuova legge elettorale)

    siamo diventati tutti più poveri... non te ne sei accorto?
    non mi puoi venire a dire che questo è stato un buon governo...

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per il punto 1 e in parte per il punto 6:

    Il mercato del lavoro. La discesa del tasso di disoccupazione, passato nel 2004 all'8% dopo l'8,4% del 2003, è considerato un elemento positivo (uno dei pochi) nella disastrata situazione italiana. Ma anche qui, non è tutt'oro quel che luce. Intanto l'indicatore presenta forti differenze territoriali: nel Mezzogiorno risiedono quasi sei disoccupati su 10 e il tasso di disoccupazione (15%) è triplo rispetto a quello del resto del Paese. Le regioni con il più alto tasso di disoccupazione sono Sicilia, Campania e Puglia. Inoltre nel 2004 si è registrato un aumento di 248.000 unità delle 'non forze di lavoro in età lavorativa', soprattutto tra le donne nel Mezzogiorno (+114.000 unità). Il che significa che a far scendere il tasso di disoccupazione sono anche le persone che rinunciano a immettersi nel mercato del lavoro, e che a rinunciare sono soprattutto le donne meridionali. In generale, l'Italia mostra un'incidenza dell'inattività in età lavorativa significativamente più elevata rispetto ai partner europei. E la mancata partecipazione delle donne è quasi doppia rispetto a quella maschile.

    Fonte Luigi Biggeri, presidente dell'ISTAT

    Mo arrivo con gli altri.....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. IL MIO PROGRAMMA ELETTORALE:
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 19:41
  2. Firmate il referendum sulla legge elettorale
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 15:49
  3. L'estetica della posta elettorale
    Da alchimista nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 8:41
  4. Spamming elettorale
    Da alchimista nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 8:47
  5. Calderoli, legge elettorale...
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 14:03