ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 130

Referendum fecondazione assistita

  1. #51
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Io cmq sono per votare 4 si....


  2. #52
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jenni_c
    princy,efa,non è così semplice per tutti...
    se io ad esempio non riesco ad avere un figlio mio( con omologa o eterologa) non ripiegherò mai sull'adozione...
    è cattiveria? menefreghismo? no,è solo che essere genitori di adozione ed esserlo naturali non è la stessa cosa,e non dovrà mai esserlo...
    spero che ci siano tantissime coppie disposte ad adottare,ma non parlo solo di coppie con problemi di sterilità,ma di coppie che vogliono affrontare questo duro percorso,e che sono pronti ad accogliere un bambino con problemi psicologici,abbandonato e tanto bisognoso di amore... noi onn saremo adatti,almeno credo...
    Ma con la fecondazione eterologa, ti ritroverai comunque ad avere un figlio che "geneticamente" non appartiene alla coppia e che un giorno avrà il diritto (x legge) di chiederti chi è il vero padre ( proprio come se fosse stato adottato)...

  3. #53
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    forse sul primo avrei votato si..ma sul 4 no..

  4. #54
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho la possibilita di andare a votare x cui essendo una completa ignorante ho cercato di documentarmi il piu possible...

    Per ki è a favore dei SI sulle cellula staminali vorrei chiedervi se sapevate alcune cose...

    ad esempio sapete ke qll prese dagli embrioni su cui noi andremo a votare fino ad oggi hanno portato solo TUMORI... praticamente si chiede di dare il permesso di poterci fare delle ricerche nonostante portino solo malattie...

    ma nn è finita xke uno potrebbe dire ke proprio x qst vojono vedere se si riesce a migliorare la cosa...

    ma vi dico ankexò ke QLL STESSE IDENTICHE cellule possono essere prese sia dal cordone ombelicale sia ma embrioni ke sn stati espulsi dopo un aborto spontaneo... vi chiedo xke si devono utilizzare propeio qll??? perche nn si posso prendere i cordoni ombelicali?? nn c'è bisogno di arrivare a tanto... ce ne abbiamo gia disposizione.... In Sicilia esiste un BANCA del cordone ombelicale ma qst cose nn si sanno xke sotto cm al solito c'è interesse economico....
    ho saputo anke (ma di qst nn ne sn pienamente sicura) ke qll stesse cellulle ce le abbiamo anke noi adulti... motivo in piu allora x votare NO!
    ma sinceramente vera o nn vera qst ultima frase mi bastano qll precedenti x capire ke ci sono altri modi x la ricerca e nn gli servono proprio qll....

    un altro punto ke mi fa arrabbiare è il 4.....

    scusami Jenny (dico te ma mi rivolgo a qll x il SI) impiantare uno spematozoo estraneo o adottare bambini nn avremo lo stesso risultato??
    Io credo ke il PADRE ABBIA LO STESSO DIRITTO DELLA MADRE ad essere chiamato cosi x cui xkè si deve arrivare a tanto??

    e se poi i genitori si dividono??
    il padre potrebbe anke dire ke il figlio nn è suo e nn pagarne gli alimenti...

    oppure 2 fratelli ke si incontrano e nn lo sanno?? ke cosa orribile...

    e poi x favore nn parliamo di DONATORI xke qll persone vengono PAGATE x offrire il loro seme al contrario di ki è un donatore ke in cambio nn riceve nulla....


    Per qnt riguarda le Chiesa ke doveva starne fuori sn daccordo xke nn puo influenzare i credenti cosi... anke io credo nella vita ma nn x qst nn vado a votare... sceondo me il Papa ha sbagliato.

  5. #55
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eva

    ma vi dico ankexò ke QLL STESSE IDENTICHE cellule possono essere prese sia dal cordone ombelicale sia ma embrioni ke sn stati espulsi dopo un aborto spontaneo... vi chiedo xke si devono utilizzare propeio qll??? perche nn si posso prendere i cordoni ombelicali??
    io di questo nn ero certa.. allora penso ke voto no anke il 1

  6. #56
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 21/3/2005
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sicuramente andrò a votare.

    questo è l'unico sistema per far contare ancora le nostre idee. ... ma allora perchè paghiamo i politici se ogni volta che bisogna prendere una decisione si fa un referendum? non si potrebbe lasciarli a casa e decidere senpre così? per quanto costi il referendum avremmo risparmiato un bel pò di soldini.

    Per quanto riguarda l'intervento della chiesa: è impensabile che su un tema così importante non scenda in campo anche il capo della chiesa sulla terra. La chiesa e la religione cristiana cattolica non sono obbligatorie e lasciano molta libertà. Se sei daccordo con le sue idee allora sei cristiano cattolico. Se non sei daccordo con almeno una delle idee allora non puoi essere cristiano cattolico. Crederai in un Dioi ma non ti puoi definire cattolico.

  7. #57
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    4 si x far andare avnti le cose.....su alcuni punti chi vota NO è menefreghista o falso al massimo....

  8. #58
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    4 si x far andare avanti le cose.....su alcuni punti chi vota NO è menefreghista o falso al massimo....
    Mandare avanti è un conto... attenti però a non mandare allo sbaraglio...
    Io mi sono documentato, e su alcune schede voterò no senza per questo sentirmi menefreghista o falso.

  9. #59
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    è sempre così in Italia...x questioni di falsità o questioni pudiche spesso non si guarda al lato scientifico!

    E questo succede anke xkè abbiamo la chiesa quì...che non si fa gli affari propri

  10. #60
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Premetto che i miei "dubbi" non sono nati da un'ispirazione religiosa.
    E' solo che secondo me l'embrione è già un essere umano, allora va bene la "selzione" in caso di genitori entrambi con malattie genetiche (tanto se non selezioni prima, dai comunque la possibilità dell'aborto, allora meglio prima che dopo), ma non sono d'accordo sul manipolare gli embrioni come se fossero cavie.
    Forse l'attuale legge è troppo restrittiva in alcuni punti, ma ad abolire completamente alcuni articoli c'è il rischio che in nome della scienza troppe persone possano specularci sopra.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fecondazione anche per coppie non sterili
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 10:09
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 8:03
  3. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 15:11
  4. Altro che fecondazione artificiale!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 14:24
  5. Fecondazione e Aborto...
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 20:48