Originariamente inviata da
jenni_c
certo nn era mia intenzione litigare, ogniuno la pensa a modo suo ed è giusto che agisca come meglio crede...
io credo, come ho già detto, che comprare cellule staminali embrionali dall'estero per fare ricerca (visto che è vietato usare le nostre in italia) sia un modo per fare le cose "sporche" nascondendo le mani, credo che abbia più diritto di vivere un bimbo di 4 anni con un tumore che un embrione ancora allo stato di 8 cellule che sarà un bimbo solo nel 25% dei casi(se nn meno, questa percentuale riguarda l'attecchimento dell'embrione in utero, poi devono passare altri otto mesi circa), otto cellule lasciate poi abbandonate che nn potendo essere utilizzate per la ricerca verranno buttate o lasciate spegnersi in provetta...
insomma, sono queste le cose che voglio puntualizzare, nn si tratta di essere egoisti, ma chi ha un bimbo malato e sa che forse un giorno grazie alla ricerca suo figlio potrebbe vivere come tutti, darebbe la propria vita per la ricerca... e penserebbe proprio come me, otto cellule nn possono essere paragonate ad un bambino in carne e ossa che lotta contro una malattia...
scusate se continuo a puntualizzare, ma nonostante questa legge sia rimasta invariata, io ci sono sempre e cmq dentro, e vivo ogni giorno con le conseguenze di questa sconfitta al referendum...
vi ringrazio cmq di avermi capito... e spero per voi che un giorno nn vi troviate a dover dire: SE FOSSE CAMBIATA LA LEGGE ORA POTREI...
siete giovani, oddio nn che io sia vecchia
, e cercate di far valere sempre il vostro pensiero e le vostre ragioni...