ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 130

Referendum fecondazione assistita

  1. #121
    Matricola FdT
    46 anni
    Iscrizione: 13/4/2005
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo nn era mia intenzione litigare, ogniuno la pensa a modo suo ed è giusto che agisca come meglio crede...
    io credo, come ho già detto, che comprare cellule staminali embrionali dall'estero per fare ricerca (visto che è vietato usare le nostre in italia) sia un modo per fare le cose "sporche" nascondendo le mani, credo che abbia più diritto di vivere un bimbo di 4 anni con un tumore che un embrione ancora allo stato di 8 cellule che sarà un bimbo solo nel 25% dei casi(se nn meno, questa percentuale riguarda l'attecchimento dell'embrione in utero, poi devono passare altri otto mesi circa), otto cellule lasciate poi abbandonate che nn potendo essere utilizzate per la ricerca verranno buttate o lasciate spegnersi in provetta...
    insomma, sono queste le cose che voglio puntualizzare, nn si tratta di essere egoisti, ma chi ha un bimbo malato e sa che forse un giorno grazie alla ricerca suo figlio potrebbe vivere come tutti, darebbe la propria vita per la ricerca... e penserebbe proprio come me, otto cellule nn possono essere paragonate ad un bambino in carne e ossa che lotta contro una malattia...
    scusate se continuo a puntualizzare, ma nonostante questa legge sia rimasta invariata, io ci sono sempre e cmq dentro, e vivo ogni giorno con le conseguenze di questa sconfitta al referendum...
    vi ringrazio cmq di avermi capito... e spero per voi che un giorno nn vi troviate a dover dire: SE FOSSE CAMBIATA LA LEGGE ORA POTREI...
    siete giovani, oddio nn che io sia vecchia , e cercate di far valere sempre il vostro pensiero e le vostre ragioni...


  2. # ADS
     

  3. #122
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi disp non posso votare!!!

  4. #123
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jenni_c
    certo nn era mia intenzione litigare, ogniuno la pensa a modo suo ed è giusto che agisca come meglio crede...
    io credo, come ho già detto, che comprare cellule staminali embrionali dall'estero per fare ricerca (visto che è vietato usare le nostre in italia) sia un modo per fare le cose "sporche" nascondendo le mani, credo che abbia più diritto di vivere un bimbo di 4 anni con un tumore che un embrione ancora allo stato di 8 cellule che sarà un bimbo solo nel 25% dei casi(se nn meno, questa percentuale riguarda l'attecchimento dell'embrione in utero, poi devono passare altri otto mesi circa), otto cellule lasciate poi abbandonate che nn potendo essere utilizzate per la ricerca verranno buttate o lasciate spegnersi in provetta...
    insomma, sono queste le cose che voglio puntualizzare, nn si tratta di essere egoisti, ma chi ha un bimbo malato e sa che forse un giorno grazie alla ricerca suo figlio potrebbe vivere come tutti, darebbe la propria vita per la ricerca... e penserebbe proprio come me, otto cellule nn possono essere paragonate ad un bambino in carne e ossa che lotta contro una malattia...
    scusate se continuo a puntualizzare, ma nonostante questa legge sia rimasta invariata, io ci sono sempre e cmq dentro, e vivo ogni giorno con le conseguenze di questa sconfitta al referendum...
    vi ringrazio cmq di avermi capito... e spero per voi che un giorno nn vi troviate a dover dire: SE FOSSE CAMBIATA LA LEGGE ORA POTREI...
    siete giovani, oddio nn che io sia vecchia , e cercate di far valere sempre il vostro pensiero e le vostre ragioni...
    Io la penso esattamente come te... mi sono impegnata molto per questo referendum, affinchè le cose cambiassero, ci credevo... purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.

    Ti sono vicina

  5. #124
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luna80
    ... purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.

    complimenti,bellissimo esempio di apertura mentale(poi i fascisti sono quelli di Destra).

    Definite sordo chi nn ha votato,solamente perchè è contrario alle vostre idee???E' democratico solo quello che esce dalle fogne dei Vari Pannella e Bonino???Tutte le idee diverse dalle vostre devono essere oscurantiste???

    Io ho ascoltato (e pure troppo),le motivazioni dei "paladini della giustizia" che volevano far Abrogare questa legge giustissima,mi sono fatto una mia idea,ed ho sentito persone dire che sono"peggio della Fallaci".
    Chiarendo subito che sono anche contro l'aborto (credo sia chiaro),ritengo che la vita inizia dalla fecondazione dell'ovulo (è l'unico inizio "convenzionale"che si può dare ad una forma di vita,umano o animale che sia...),quindi legalizzare la sperimentazione sugli embrioni,significa fare un genocidio,e portare alla "selezione della razza",come fecero i tedeschi con gli ebrei...

    detto questo voglio ricordare....





    LE CELLULE STAMINALI GIOVANI,NON CURANO UN CAZZO,E' STATO DIMOSTRATO CHE SONO CANCEROGENE,PERCHE' VI AGGRAPPATE ANCORA A QUESTA FAVOLETTA MESSA IN GIRO DAI RADICALI???

  6. #125
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Argomento moooooooooolto delicato!
    Nessuno di voi a visto Gattaca?

    Trama:

    Nella realtà di Gattaca è la fecondazione in provetta ad essere considerata "naturale": qui i genitori sono in grado di ordinare il figlio perfetto, programmandone gli aspetti fisici e caratteriali fin nei più piccoli particolari, dal colore degli occhi e dei capelli all'altezza ed al quoziente intellettivo; la miopia è eliminata, e così la tendenza alla violenza o la predisposizione alle malattie. I bambini possono quindi crescere sani e forti, sicuri delle proprie capacità e consapevoli del proprio ruolo in una società che li considera "validi" in contrapposizione ai "non validi", i figli dell'amore, di salute cagionevole, soggetti a malformazioni genetiche e quindi, in quanto inaffidabili, esclusi da qualunque posto di responsabilità. Una situazione estrema ed incontrastabile, i soli ad opporsi alla quale sono i cosiddetti pirati genetici, individui non validi infiltratisi fra i validi a costo di enormi sacrifici. Vincent Freeman (Ethan Hawke) è uno di loro: un fratello valido a tenerlo nell'ombra, una morte prevista attorno ai trenta anni a causa di una possibile malattia cardiaca, una enorme forza di volontà a sorreggerne gli sforzi. Il suo sogno da bambino era quello di fare l'astronauta, ed ora Vincent è riuscito ad introdursi nella prestigiosa Gattaca Corporation, prescelto per la prossima missione verso Titano. Per ottenere tutto questo ha dovuto assumere l'identità di Jerome Morrow (Jude Law), un valido costretto su di una sedia a rotelle dopo essere stato investito da un camion, portando sempre con sè campioni di urina per i continui esami di laboratorio, sacchette di sangue sotto i polpastrelli per eludere i sofisticati sistemi di riconoscimento, capelli e frammenti epiteliali da distribuire accuratamente sul posto di lavoro, ed al tempo stesso eliminando costantemente ogni traccia materiale della presenza di Vincent Freeman. Ma quando ogni problema sembrerebbe ormai risolto ecco che l'uccisione del direttore dell'agenzia spaziale ed il ritrovamento sul luogo del delitto di frammenti di giglia appartenenti a Vincent rischiano di compromettere la missione e di smascherare il non valido infiltratosi sotto mentite spoglie.

    Ve lo consiglio!

  7. #126
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da flaret
    Quote Originariamente inviata da luna80
    ... purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.

    complimenti,bellissimo esempio di apertura mentale(poi i fascisti sono quelli di Destra).

    Definite sordo chi nn ha votato,solamente perchè è contrario alle vostre idee???E' democratico solo quello che esce dalle fogne dei Vari Pannella e Bonino???Tutte le idee diverse dalle vostre devono essere oscurantiste???

    Io ho ascoltato (e pure troppo),le motivazioni dei "paladini della giustizia" che volevano far Abrogare questa legge giustissima,mi sono fatto una mia idea,ed ho sentito persone dire che sono"peggio della Fallaci".
    Chiarendo subito che sono anche contro l'aborto (credo sia chiaro),ritengo che la vita inizia dalla fecondazione dell'ovulo (è l'unico inizio "convenzionale"che si può dare ad una forma di vita,umano o animale che sia...),quindi legalizzare la sperimentazione sugli embrioni,significa fare un genocidio,e portare alla "selezione della razza",come fecero i tedeschi con gli ebrei...

    detto questo voglio ricordare....

    LE CELLULE STAMINALI GIOVANI,NON CURANO UN ca**o,E' STATO DIMOSTRATO CHE SONO CANCEROGENE,PERCHE' VI AGGRAPPATE ANCORA A QUESTA FAVOLETTA MESSA IN GIRO DAI RADICALI???
    In primis per me, e sottolineo PER ME, non è una questione politica, tra l'altro non ho mai detto di essere di destra o sinistra, indi pregato di non fare di tutta un 'erba un fascio, please .
    Secondo, tengo a dire che non mi sono informata a riguardo da Bonino e Company, ma da validi e qualificati esperti.
    Terzo, tanto di cappello alla tua coerenza: non saresti stato propriamente sano di mente se fossi stato contro la sperimentazione ed a favore dell'aborto.
    Quarto, per quanto riguarda le cellule staminali posso dirti che sono cellule che, debitamente orientate, sono capaci di moltiplicarsi permettendo la cura di una serie di organi vitali. Rispetto alle cellule staminali adulte, quelle embrionali sono “totipotenti”, ovvero possono rigenerare tutti i tipi di tessuti organici (fonti Ansa).
    Quinto, tu hai le tue idee ed io le rispetto, ti dirò di più: Hai fatto benissimo a far valere quello che pensi, il mio accento negativo non era tanto rivolto a te (ci mancherebbe altro, Siamo in un paese libero) ma soprattutto a quelle persone (E credimi sono state molte) CHE NON SAPEVANO NEANCHE PER CHE COSA SI VOTASSE!!! E QUINDI CHE NON SI SONO ASTENUTE COME TE, PER SCELTA, MA SEMPLICEMENTE PER MENEFREGHISMO O ANCORA PIù TRISTEMENTE PERCHè NON INGRADO DI DECIDERE IN QUANTO ABITUATE A FAR PRENDERE DECISIONI AGLI ALTRI(Ed aggiungerei che "altri"!!!).

    Inoltre mi dispiace tu l'abbia presa sul personale, io non intendevo mica attacare te e quelli che la pensano in maniera diversa da me, io sono per il confronto e lo scambio di opinione e... poi, sai che noia se fossimo tutti uguali?!

  8. #127
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Belluno
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da flaret
    Quote Originariamente inviata da luna80
    ... purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare.

    complimenti,bellissimo esempio di apertura mentale(poi i fascisti sono quelli di Destra).

    Definite sordo chi nn ha votato,solamente perchè è contrario alle vostre idee???E' democratico solo quello che esce dalle fogne dei Vari Pannella e Bonino???Tutte le idee diverse dalle vostre devono essere oscurantiste???

    Io ho ascoltato (e pure troppo),le motivazioni dei "paladini della giustizia" che volevano far Abrogare questa legge giustissima,mi sono fatto una mia idea,ed ho sentito persone dire che sono"peggio della Fallaci".
    Chiarendo subito che sono anche contro l'aborto (credo sia chiaro),ritengo che la vita inizia dalla fecondazione dell'ovulo (è l'unico inizio "convenzionale"che si può dare ad una forma di vita,umano o animale che sia...),quindi legalizzare la sperimentazione sugli embrioni,significa fare un genocidio,e portare alla "selezione della razza",come fecero i tedeschi con gli ebrei...
    vai flaret

  9. #128
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io mi sono informato e non vi dico se ho messo no, si o non ho votato...perchè sono fatti miei....dico solo una cosa....se qualcuno vuole cambiare una legge...è anche giusto che informi la gente del perchè...e l'informazione per questo referendum è stata pochissima, quasi nulla!!

  10. #129
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Da L'Espresso:

    Rivoluzione geniale

    Intervenire sui geni delle cellule staminali per ottenere organi da trapiantare. Senza distruggere embrioni. Una svolta. La svela il suo scopritore


    http://www.espressonline.it/eol/free...Content=164242

  11. #130
    luna80
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Da L'Espresso:

    Rivoluzione geniale

    Intervenire sui geni delle cellule staminali per ottenere organi da trapiantare. Senza distruggere embrioni. Una svolta. La svela il suo scopritore


    http://www.espressonline.it/eol/free...Content=164242
    Grande Efa

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Discussioni simili

  1. Fecondazione anche per coppie non sterili
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 9:09
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 7:03
  3. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:11
  4. Altro che fecondazione artificiale!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:24
  5. Fecondazione e Aborto...
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 19:48