Cari amici,
domenica 25 e lunedì 26 giugno si terrà il referendum confermativo sulla riforma costituzionale varata dall'ex governo.
Vi siete già fatti un'idea?
Cari amici,
domenica 25 e lunedì 26 giugno si terrà il referendum confermativo sulla riforma costituzionale varata dall'ex governo.
Vi siete già fatti un'idea?
Devo ancora informarmi bene, nel caso sono anche pronto a votare NO
Te lo dico prima che ti fai strane idee...
non ho ancora capito niente, ho capito la storia dell'autonomia alle regioni (credo) e questa mi piace, per il resto non ne ho la minima idea.. illuminatemi
Innanzitutto faccio notare a tutti che questo referendum è confermativo e non abrogativo.
La grande differenza sta nel fatto che in questo caso non c'è bisogno di raggiungere il quorum del 50% dei votanti +1 per rendere valido il referendum, ma esso sarà valido anche se voteranno solo una sparuta parte degli elettori.
Per questo è importante non disertare le urne tra coloro che sono contrari al fatto che si possa modificare la costituzione italiana con una decisione parlamentare che non abbia l'approvazione della quasi totalità dei rappresentanti, come è accaduto in questo caso.
Andate a votare e votate NO!
perchè dobbiamo votare no?Originariamente inviata da s@ve
Il verbo dovere lo hai usato deliberatamente tu...Originariamente inviata da John Galliano
io voterò no perchè non penso sia giusto che pochi possano decidere per molti....
Mi preoccupa però il fatto che molte persone non sanno nemmeno che c'è il referendum ed inoltre tv e radio non ne parlano; è molto più importante, per loro, il mondiale di calcio e quello stupido scandalo del calcio che c'è sempre stato anche prima di Moggi!
perchè votare no?Originariamente inviata da s@ve
Senza nemmeno entrare nel merito dei contenuti delle modifiche proposte alla costituzione, non può e non deve passare che si possano modificare oltre 50 dei circa 130 articoli della costituzione italiana con un semplice lavoro parlamentare che ha ottenuto l'approvazione di appena il 51% degli aventi diritto.Originariamente inviata da John Galliano
La modifica della costituzione dovrebbe passare attraverso un consenso non dico unanime, ma molto largo si.
Per queto ho proposto di votare NO.
ma mi spiegate cosa cambia se voto si? cioè uff di cosa si parla nello specifico?