ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 243

Referendum: Si o No?

  1. #41
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemis

    quoto, in linea generale il tuo ragionamento non fa una piega e mi associo..
    il problema che vorrei porti è: credi ancora nella politica?
    Ancora non ho vent'anni e ti dirò, personalmente, sono schifato dalla politica..
    Come si può dare a cuor leggero tanto potere nelle mani di un solo uomo in un paese dove la vera mafia sta in parlamento?
    Lo sò, il paragone forse è troppo forte ma adatto, non c'è più distinzione.. destra,sinistra, moderati.. fanno parte tutti di un sistema che, ormai collassato su se stesso, sta inglobando tutto e tutti..
    Non è possibile fare politica con tutti questi legami con l'economia e queste influenze su una giustiza già lentissima di per sè, non è possibile parlare di politica quando quelle facce da c**o che vedi da vespa in tv pensano prima a riempirsi le tasche e poi a non far morire definitivamente il paese (e questo mica perchè gliene freghi qualcosa ma solo perchè è li che prendono i soldi)..
    Per questo io voterò NO.. perchè se già conviviamo con una grave situazione di questo tipo, aumentare la concentrazione di potere nelle mani di una sola persona potrebbe portarci alla rovina..
    Tu dirai, giustamente, sei un pessimista.. è vero, ma nonostante la mia età ho già visto troppe volte che le facce sorridenti e le mano tese amichevolmente nascondono solo l'ennesima inc****a..
    Se prima il compito del Presidente del Consiglio era quello di dirigere la politica generale del Governo ed esserne responsabile, ora "Il Primo ministro determina la politica generale del governo e ne è responsabile".



    è un bel salto, non c'è che dire... e personalmente sono molto preoccupato!!!

    Comunque approfondirò meglio nel corso della disamina della riforma che ho incominciato.

    Continua a leggerci!

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    io sono del parere ke dopo vengano gli altri...prima io...

    chiamatemi egoista ma vedo tanta gente ke si sbatte e come diceva sally...nn ottiene un cazzo...e come suo padre ce n'è tanti nella sua situazione...

    pagando tasse alte va bene...ma in questo caso richiedo + servizi...se invece devo spartire gli stessi servizi di una persona ke cazzeggia e si fa residenze abusive...ha il mega villone a cui nn rende niente a nessuno la cosa mi fa incazzare...

    e se mi permettete di case abusive al nord ce n'è una su 10...le altre nove???

    alkè se devo scegliere preferisco vivere in un granducato lombardo ke in una repubblica italiana...dv cmq c'è separazione tra regione e regione ma ho meno servizi...

    naturalmente nella situazione appena esposta c'è una grossa esagerazione, ma visto ke nn sono l'unico...

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    io sono del parere ke dopo vengano gli altri...prima io...

    chiamatemi egoista ma vedo tanta gente ke si sbatte e come diceva sally...nn ottiene un ca**o...e come suo padre ce n'è tanti nella sua situazione...

    pagando tasse alte va bene...ma in questo caso richiedo + servizi...se invece devo spartire gli stessi servizi di una persona ke cazzeggia e si fa residenze abusive...ha il mega villone a cui nn rende niente a nessuno la cosa mi fa incazzare...

    e se mi permettete di case abusive al nord ce n'è una su 10...le altre nove???

    alkè se devo scegliere preferisco vivere in un granducato lombardo ke in una repubblica italiana...dv cmq c'è separazione tra regione e regione ma ho meno servizi...

    naturalmente nella situazione appena esposta c'è una grossa esagerazione, ma visto ke nn sono l'unico...

    Se stai pagando tasse piu' alte è proprio perche' e' gia' in atto un principio di devolution, in nome del quale lo stato ha tagliato i fonrdi agli enti locali che ora si sono inventati nuove o piu' corpose gabelle.

    Riguardo alle case abusive, 8 di quelle 10 sono dovute all'assenza di piani regolatori e il piano regolatore e gia' adesso demandato ai comuni e sottoposto al benestare della regione... io dico che se i piani regolatori fossero (e fosse possibile) demandati allo stato probabilmente di avrebbe meno abusivismo edilizio.
    Che poi nella tua regione l'abusivismo edilizio sia limitato, mi sembra che questo lo è gia' ora, quindi non ti serve la devolution per garantirtelo...

    Dunque...?

  5. #44
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    le regioni xò così comunicherebbero di più...la madre della mia ragazza dieci anni fa si è separata e da 5 divorziata...ed era a rieti...ma x milano (sua residenza attuale e da 10 anni)...lei è ancora sposata...

    è una stupidata ma renditi conto...se tutto è amministrato da un solo punto la velocità si riduce di molto...se invece tutto si articola la velocità al contrario aumenta...

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    le regioni xò così comunicherebbero di più...la madre della mia ragazza dieci anni fa si è separata e da 5 divorziata...ed era a rieti...ma x milano (sua residenza attuale e da 10 anni)...lei è ancora sposata...

    è una stupidata ma renditi conto...se tutto è amministrato da un solo punto la velocità si riduce di molto...se invece tutto si articola la velocità al contrario aumenta...
    Ne sei convinto? Nell'esempio specifico la centralità non c'entra niente. Funziona che il comune di vecchia residenza comunica a quello di nuova residenza. Mica passano per lo stato... Anzi possiamo dire che è un esempio di come le cose localmente possano non funzionare. In questo caso il comune di Rieti s'è addormentato su una comunicazione: se l'informazione fosse stata detenuta in un database comune centralizzato cio' non sarebbe non solo accaduto, ma addirittura non sarebbe stato necessario!

  7. #46
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Ne sei convinto? Nell'esempio specifico la centralità non c'entra niente. Funziona che il comune di vecchia residenza comunica a quello di nuova residenza. Mica passano per lo stato... Anzi possiamo dire che è un esempio di come le cose localmente possano non funzionare. In questo caso il comune di Rieti s'è addormentato su una comunicazione: se l'informazione fosse stata detenuta in un database comune centralizzato cio' non sarebbe non solo accaduto, ma addirittura non sarebbe stato necessario!
    sicuramente...ma se 4 okki vedono meglio di 2...

    anke 4 mani lavorano meglio di 2 no?

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I promotori della riforma della Costituzione ci hanno assicurato che le nuove regole costituzionali non avrebbero modificato la I Parte della Costituzione, cioè che non avrebbero pregiudicato i diritti e le libertà che la Costituzione italiana garantisce a tutti i cittadini.
    Questo non è assolutamente vero!
    I diritti e le libertà non esistono in natura: possono essere attuati, riconosciuti, garantiti e sviluppati soltanto attraverso il funzionamento delle istituzioni e dei pubblici poteri. Per esistere, pertanto, hanno bisogno di un ordinamento democratico, di un assetto dei pubblici poteri che, attraverso meccanismi istituzionali adeguati, dia concretezza, protezione e tutela ai diritti ed alle libertà.
    Attraverso la modifica della forma di Governo risultano pregiudicati ed indeboliti sia i diritti a contenuto sociale, sia i diritti a contenuto eminentemente politico, vale a dire i diritti di libertà.
    I diritti sociali, come per esempio la dignità del lavoro, ed i diritti di libertà nel contesto di un ordinamento si sviluppano e si attuano attraverso la legislazione ordinaria. Anche beni pubblici fondamentali per il popolo italiano, come il ripudio della guerra (affermato dall’art. 11 della Costituzione), trovano la loro garanzia nei meccanismi della democrazia.
    I diritti e le libertà solennemente sanciti dalla prima parte della Costituzione, hanno ricevuto solidità grazie agli istituti attraverso i quali è stata organizzata la rappresentanza e sono stati divisi i poteri. Spogliati di tali istituti i diritti e le libertà appassiscono, cessano di essere garantiti a tutti e perdono il vincolo dell’inviolabilità.
    La riforma costituzionale voluta dalla destra ci spoglia del patrimonio di diritti e di libertà e ci sottrae quel patrimonio di beni pubblici repubblicani che i costituenti ci hanno lasciato in eredità a garanzia della libertà, della dignità, della felicità e della vita stessa di ciascuno di noi e delle future generazioni.
    Il Referendum è l’ultima occasione per salvare i beni pubblici e le libertà che i costituenti hanno prescritto per il popolo italiano, facendo tesoro delle esperienze di lotta contro il nazifascismo. La scelta che siamo chiamati a compiere è cruciale per il destino del nostro Paese. Oggi, come allora, è necessario ritrovare lo stesso spirito, la stessa coscienza di un dovere civile da adempiere: sconfiggere il progetto di demolizione della Costituzione, votando NO al referendum per ricostruire il primato della convivenza civile orientata al perseguimento del bene comune.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=

    sicuramente...ma se 4 okki vedono meglio di 2...

    anke 4 mani lavorano meglio di 2 no?
    Ma che c'entra?
    Mi sembra che mi stai prendendo in giro...

  10. #49
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Ma che c'entra?
    Mi sembra che mi stai prendendo in giro...
    xkè dovrei???...una volta ke mi parli senza esagerare...

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    l'occhio da vicino vede meglio che da lontano..chi vuol capire...capisca!

Pagina 5 di 25 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Firmate il referendum sulla legge elettorale
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 15:49
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 7:03
  3. gli slogan per il referendum
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 7:49
  4. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  5. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13