ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 243

Referendum: Si o No?

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Le modifiche alla costituzione sono tante e piuttosto articolate.
    Di fatto, se m'e' concesso affermarlo, sono modifiche volute da Bossi & Co. tendenti ad ottenere la devolution.
    In particolare le cose che non mi piacciono sono:
    - maggiori poteri al primo ministro
    - competenza legislativa assoluta alle Regioni in fatto di Sanità, Scuola, Polizia locale.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Le modifiche alla costituzione sono tante e piuttosto articolate.
    Di fatto, se m'e' concesso affermarlo, sono modifiche volute da Bossi & Co. tendenti ad ottenere la devolution.
    In particolare le cose che non mi piacciono sono:
    - maggiori poteri al primo ministro
    - competenza legislativa assoluta alle Regioni in fatto di Sanità, Scuola, Polizia locale.
    e ti fa schifo???la polizia locale della lombardia ha diversi compiti da quella di altre regioni...xkè x tutti, tutto deve essere uguale???

    io sono contento di come viene amministrata la mia regione...forse tu no...ma questa colpa nn è di nessuno se vai contro ad ogni cosa...

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    io voterò no perchè non penso sia giusto che pochi possano decidere per molti....

    Mi preoccupa però il fatto che molte persone non sanno nemmeno che c'è il referendum ed inoltre tv e radio non ne parlano; è molto più importante, per loro, il mondiale di calcio e quello stupido scandalo del calcio che c'è sempre stato anche prima di Moggi!
    Quoto è scandaloso che continuino a menarcela con Moggi & C.
    Ma chi se ne fotttte

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=

    e ti fa schifo???la polizia locale della lombardia ha diversi compiti da quella di altre regioni...xkè x tutti, tutto deve essere uguale???

    io sono contento di come viene amministrata la mia regione...forse tu no...ma questa colpa nn è di nessuno se vai contro ad ogni cosa...
    perché se due regioni funzionano diversamente e l'una è migliore dell'altra, è bene che anche la seconda funzioni come la prima...

    Se poi il diverso funzionamento è dovuto a diverse possibilità economiche delle due regioni, è bene equiparare tali livelli.

    Questo è il mio parere.

    Se nn sei d'accordo, sei libero di votare si al referendum...

  6. #15
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sarebbe meglio votare NO!!!!!!!!!!!!!

    A parte l'autonomia regionale, anke passabile, si vede ad un miglio di distanza ke la legge sul Premier è stata fatta appositamente da Berlusconi x poter aumentare i propri poteri una volta rieletto (grazie al cielo nn è stato così............)!

    Inoltre, il fatto ke il Capo dello Stato possa sciogliere la camera solo cn il consenso del premier, è intollerabile, a parer mio!!!

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Strano, invece è una delle cose che apprezzo, anche perchè fosse per me io avrei già abolito sia il presidente della repubblica sia uno dei tre gradi di giudizio oggi esistenti...ma quest'ultimo è un off topic. Cmq a me l'idea che il premier, chiunque sia, possa avere più poteri piace.
    Ma come ho detto, mi informerò cmq meglio

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Strano, invece è una delle cose che apprezzo, anche perchè fosse per me io avrei già abolito sia il presidente della repubblica sia uno dei tre gradi di giudizio oggi esistenti...ma quest'ultimo è un off topic. Cmq a me l'idea che il premier, chiunque sia, possa avere più poteri piace.
    Ma come ho detto, mi informerò cmq meglio
    Però poi dovresti accettare incodizionatamente quello che decide... invece mi sembra che questa cosa non ti piace (nemmeno a me, anche se per motivi diversi dai tuoi...)

  9. #18
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il problema, è ke se i poteri si concentrano in mano ad una sola figura politica, vi è il rischio ke quest'ultima risulti essere una perfetta imbecille interessata sl al proprio guadagno, e mandi il paese a... a quel paese!!!

    Naturalmente, potrebbe istaurarsi anke un premier intelligente, capace di risollevare le sorti politike ed economike del paese... il problema è ke è molto difficile da trovare e far eleggere.....................

  10. #19
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Voterò no, perchè la devolution danneggia fortemente regioni come la mia.
    E non mi iniziate a fare discorsi del tipo "Al nord si lavora al sud non fanno un cazzo, ora prendetevi le conseguenze..."

    E' così. Qua non ci sono soldi. E quelli che ci sono, sti incompetenti dell'amministrazione regionale li spendono male. Punto.

    Quindi, voterò no.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    Voterò no, perchè la devolution danneggia fortemente regioni come la mia.
    E non mi iniziate a fare discorsi del tipo "Al nord si lavora al sud non fanno un ca**o, ora prendetevi le conseguenze..."

    E' così. Qua non ci sono soldi. E quelli che ci sono, sti incompetenti dell'amministrazione regionale li spendono male. Punto.

    Quindi, voterò no.
    io voterò sì per lo stesso motivo (penso), o senò non andrò neanche a votare, tanto non me ne frega molto di questo referendum

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Firmate il referendum sulla legge elettorale
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 15:49
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 7:03
  3. gli slogan per il referendum
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 7:49
  4. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  5. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13