ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 130

Referendum fecondazione assistita

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85

    mo' non esageriamo...
    e lo so,però anche quelle sono piccole vite e non ci pensa nessuno


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 16/11/2004
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86

    e lo so,però anche quelle sono piccole vite e non ci pensa nessuno
    Non sono piccole vite! Diventeranno delle piccole vite qualora dovessero "incontrarsi" con un ovulo e lo fecondassero...
    Allora tutte le volte che abbiamo il ciclo perdiamo un bambino?!
    No.. non esageriamo!!
    Io probabilmente non andrò a votare o eventualmente voterò NO.

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 12/4/2005
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questione annosa in cui in Italia ci troviamo, come al solito, a fare a botte su inezie.

    Dopo le classiche discussioni si arriva alla ormai vetusta questione: Un Embrione è una vita già formata? E' giusto che venga utilizzata in questi modi?
    E via di sferzate verbali (e fisiche, da che ho avuto modo di constatare) tra credenti e utilitaristi.

    La vita è un bene sì prezioso ma sacrificabile ANCHE in questi casi.
    Se pensate bene uccidiamo spessissimo un eventuale "domani" per un "oggi" migliore (o più vivibile..).
    I problemi etici persistono solamente quando si vuole vedere il mondo con un paraocchi o addirittura con gli occhi (ed il cervello) di qualcun'altro.

    Pertanto al referendum voterò per il Sì nonostante molte persone che personalmente stimo pontifichino un "La vita non si tocca, Madre natura non va controllata".

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Serenella

    Non sono piccole vite! Diventeranno delle piccole vite qualora dovessero "incontrarsi" con un ovulo e lo fecondassero...
    Allora tutte le volte che abbiamo il ciclo perdiamo un bambino?!
    No.. non esageriamo!!
    Io probabilmente non andrò a votare o eventualmente voterò NO.

    se non si era capito stavo scherzando

  6. #25
    Matricola FdT
    45 anni
    Iscrizione: 13/4/2005
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo il fatto rimane sempre questo:l'embrione quando è considerato vita?
    come dicevo chi lo considera vita dall'incontro dell'ovocita con lo spermatozoo e non vota per difenderlo,non deve assumere ne la pillola del giorno dopo ne dovrà usare la spirale e assolutamente non dovrà neppure mai ricorrere all'aborto,perchè altriementi è una presa in giro;ma ricordatevi che ci possono essere ogni ciclo embrioni che vengono espulsi perchè non attecchiti,quindi serenella in un certo senso questo potrebbe anche smentire la tua affermazione(ovviamente se si hanno rapporti scoperti...),non tutti gli embrioni che si formano diventano bambini,non tutti gli embrioni attecchiscono e crescono,quindi ok vita,ma non è la stessa vita di un bambino(a mio parere per questi motivi) sono 4-6-8 cellule che potrebbero anche diventare un niente...
    è difficile spiegare queste cose,e vi auguro di non dovere mai impararle per necessità come è capitato a noi...vi chiedo di riflettere,di informarvi se indecisi e di votare con la testa...il 20% delle coppie ha problemi di infertilità e tantissime persone lottano contro malattie come il cancro,la sclerosi multipla,l'alzaimer ecc...e queste persone sono vive senza SI',FORSE e NO...sono persone che certamente hanno più diritti di 8 cellule che al 70% circa non saranno mai niente...hanno il diritto di poter guarire se si può,o di vivere in modo meno doloroso...questo dipende anche da voi,il vostro futuro potrebbe dipendere anche dal vostro voto...

  7. #26
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione...

  8. #27
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Voteró si, perché credo si giusto che le persone possano scegliere e soprattutto perché queste tecniche basate sulle staminali possono salvare molte vite e farne nascere altrettante.
    Inoltre queste tecniche sono utilissime in campo medico, si punta in futuro a ricostruire tessuti rovinati e anche a curare malattie come il parkinson!!!

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 16/11/2004
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Eurasia.. anche io stavo scherzando! Ero ironica!!


    Io ritengo che l'embrione si possa considerare VITA dal momento in cui si verifica l'incontro dell'ovocita con lo spermatozoo, pertanto sono contraria all'aborto, alla pillola del giorno dopo, alla spirale, all'utilizzo esclusivo dell'embrione-vita a scopi di ricerca.
    Ritengo che l'embrione abbia dei diritti essendo già una vita!
    Certo, come dici tu Jenni, una volta che è stato fecondato l'ovulo deve trovare le condizioni adatte per attecchire, ma questo avviene tutto naturalmenete!
    Purtroppo sono contraria a tutti e quattro i punti del referendum..
    Nonostante ciò ritengo che ogni donna debba provare la gioia della maternità.. si, ma comunque nel rispetto della vita!

    Vi sembra giusta la selezione degli embrioni?! Qui si sta parlando di una vita!
    E che un bimbo abbia 3 o 4 genitori?

    Questo è il mio punto di vista.. Tutto dipende da come si considera l'embrione!

    Comunque, non posso capire cosa possa provare una donna che cerca di avere un bimbo tutto suo.. Quindi Jenni ti auguro con tutto il cuore di diventare mamma al più presto!

  10. #29
    Matricola FdT
    45 anni
    Iscrizione: 13/4/2005
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perfetto,almeno hai le idee chiare,e spero che tu non ti astenga,ma che vada cmq a votare NO,io ripetto il pensiero di chi è per il no,e spero che anche loro ripettanto chi è per il SI',lasciamo la decisione alla maggioranza,e speriamo che ci sia maggiore libertà di scelta che manca ora...
    per la selezione di embrioni,credo nel buon senso di una selezione fatta per gravissime malattie e non per cose blande o cmq curabili e risolvibili,per l'eterologa...bè a ogniuno il suo pensiero,ma l'adozione? non ci sono più genitori per ogni bambino? ma la mamma e il papà saranno sempre coloro che si prendono cura del bambino e lo amano con tutto il cuore,non sono coloro che lo hanno concepito e che hanno il suo DNA...ma come ho detto ogniuno ha il suo pensiero,e rispetto tutti!!!
    grazie dell'augurio serenella,lo spero di cuore...

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    direi si solo ai punti 1 e 3 ..ossia quello della riceca scientifica e della diagnosi pre-impianto ..le altre assolutamente no...xkè non credo si a giusto realizzare il sogno di avere figli a qualsiasi costo.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fecondazione anche per coppie non sterili
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 10:09
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 8:03
  3. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 15:11
  4. Altro che fecondazione artificiale!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 14:24
  5. Fecondazione e Aborto...
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 20:48