ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 130

Referendum fecondazione assistita

  1. #11
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Dopo aver riflettuto voterò SI su tutti e 4 punti.
    Personalmente non ricorrerei alla fecondazione assistita,ma non voglio privare i miei figli,se ne avranno bisogno, o altre persone,di poter utilizzare questo metodo.Non tutti hanno la fortuna di poter avere un bimbo sano,è giusto se la scienza può darci questa opportunità,di trarne vantaggio.
    Benvenuta tra noi.


  2. #12
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il problema principale è che di tutto fanno una questione politica...molta gente non andrà a votare o voterà "no" solo xchè l'esponente di un dato partito dice che è giusto votare così...credo che chiunque di noi che ha uhn amico o un parente colpito da malattie quali diabete, sclerosi multipla, tumori,... possa capire quanto sia importante dare spazio alla ricerca in modo da poter cercare di guarire malattie altamente mortali.

    L'unica cosa che mi lascia ancora un pò perplessa è, se questo referendum passa e la legge sarà abrogata, come si farà a garantire che le autorizzazioni vengano date soltanto per scopi di ricerca e di cura e non per scopi più "subdoli"?

  3. #13
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Meglio documentarsi prima di dare un giudizio affrettato...
    hai ragione ... andrò a documentarmi ...

    è ke in Svizzera hanno fatto le votazioni, ma erano sulle cellule staminali che è un cosa diversa e purtroppo è passata ...

    ... cmq cambierà poco visto ke non posso votare ...

  4. #14
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi disp, nn posso votare, è ovvio ke darei il si... ora tutto qll ke posso fare è provare a convincere i miei...

  5. #15
    Matricola FdT
    46 anni
    Iscrizione: 13/4/2005
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi ringrazio di aver riflettuto su quello che realmente vuole dire soffrire per sterilità o malattia incurabile...
    spero che ogniuno usi la propria testa per votare,non si può votare SI' o NO solo perchè lo dicono altri,non si può ricorrere all'astensione perchè qualcuno dice che sia meglio così,ma meglio per chi?
    come ha detto qualcuno,si spendono molti soldi per un referendum ed è giusto che si arrivi ad un quorum,è giusto che almeno serva a qualcosa;come ho detto io voto SI',quattro SI',per esperienza personale,per dare la possibilità a chiunque di diventare genitore,o almeno provare a diventarlo,per dare la possibilità a chiunque di poter guarire da una brutta malattia degenerativa...
    grazie di cuore...

  6. #16
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Non ho alcun dubbio....voterò x la distruzione di questa legge meschina e idiota!

  7. #17
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim
    non credo sia giusto fare sperimenti sugli embrioni ...
    Pure io non sono d'accordo sulla sperimentazione sugli embrioni ...
    Seppur microscopici sono vite ...

  8. #18
    Matricola FdT
    46 anni
    Iscrizione: 13/4/2005
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi attenzione,si parla di 6-8 cellule e non di bambini formati...
    certo,per me è embrione e vita dopo che si è impiantato nell'utero materno e cresce,per altri invece è vita fino da quando sono 4-6-8 cellule che ancora non sono impiantate e nel 70-75% dei casi non si impianta e finisce insieme al ciclo...
    si parla di embrione che viene ucciso anche con la pillola del giorno dopo e con la spirale,non di embrione formato,con un cuoricino ecc...
    siete contrari alla spirale?e alla pillola del giorno dopo? sappiate che queste due cose portano alla morte di quell'embrione che non può essere utilizzato per la ricerca....ci sono milioni e milioni di embrioni "orfani" congelati che potrebbero essere usati per la ricerca,ma questa legge preferisce che questi embrini si estinguano invece che si usino per poter arrivare a cure "bomba" per malattie degenerative...
    se io dovessi scegliere se usare un embrione per trovare una cura,o se fare morire un bambino di 4 anni per tumore,non avrei dubbi,sceglierei sicuramente di cercare una cura da un embrione che forse sì e forse no diventerà un bambino,mentre quel bambino non ha forse,esiste e basta!!!!

    cmq l'importante è che vi informiate più possibile se siete indecisi sul voto,vi consiglio questo sito,chiaro e non di parte,spero vi aiuti sull'indecisione...
    www.grazieallavita.org

  9. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Raga io non vorrei adesso apparire volgare...ma anche quando si fa sesso col proprio ragazzo tanti spermatozoi muoiono dentro un preservativo.Quelle non sono vite?eppure a quelle non pensa nessuno.

  10. #20
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    Raga io non vorrei adesso apparire volgare...ma anche quando si fa sesso col proprio ragazzo tanti spermatozoi muoiono dentro un preservativo.Quelle non sono vite?eppure a quelle non pensa nessuno.
    mo' non esageriamo...

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fecondazione anche per coppie non sterili
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2009, 10:09
  2. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 8:03
  3. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 15:11
  4. Altro che fecondazione artificiale!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 14:24
  5. Fecondazione e Aborto...
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 20:48