astenersi secondo me era la cosa peggiore ke uno potesse fare...se al referendum per scegliere la monarchia o la repubblica si fossero astenute ad esempio 2 milioni di persone adesso saremmo messi male...
astenersi secondo me era la cosa peggiore ke uno potesse fare...se al referendum per scegliere la monarchia o la repubblica si fossero astenute ad esempio 2 milioni di persone adesso saremmo messi male...
stamttina ho accompagnato mio padre a votare(avevo litigato cn mia madre ke essendo molto cattolica nn è voluta andare a votare... mi da fastidio la gente ke nn pensa cn la propria testa)... nel seggio dv è andato lui avevano votato 78 xsn su 670... è uno skifo, io ci credevo su serio, e mi sn sentita impotente, inutile, insignificante... avrei tnt voluto poter votare o quantomeno provare a spiegare a kiunque mi diceva ke nn andava a votare qnt fosse importante invece farlo, senza ke mi si zittisse xkè sn troppo piccola... e la gente ke mi prendeva in giro x qst... strano, ma appena uscita dalla scuola piangevo... cazzo, sul serio ci avevo creduto... la mia piccola crisi mistica ora è diventata un grande problema... enorme direi!!! basta sennò mi metto a sclerare
dopo essere andato a votare ho scoperto ascoltando la radio, che visto il flop del referendum ora se ne riparlerà in parlamento della legge 40.
Per chi aveva frainteso il mio post, era questo il senso del mio intervento: una spesa di migliardi per fare un referendum che nasceva già male.
Se questi soldi fossero stati spesi in modo un pò più intelligente...
spetta va la', non mi sono spiegato benissimo: come ho già scrito, portando anche esempi, ultimamente sono stati fatti molti referendum, probabilmente anche importanti.
Il problema vero è la strumentalizzazione che ne viene fatta, e la campagna al silenzio che molte forze politiche, in accordo con i vassalli delle televisioni, mettono in atto per fare fallire le votazioni.
Per questo dico che si può capire se un referendum come unico esito è quello di una grande inutile spesa.
Secondo me doveva essere trattato prima in parlamento (se no che cacchio li paghiamo a fare tutte ste persone) e poi alla fine, sul succo decidere si o no, dopo una campagna d'informazione degna allo scopo.
Originariamente inviata da eva
grazie per amarmi
Mia nonna ha avuto la possibilità di andare a votare perchè sono andata a prenderla a casa, e l'ho riaccompagnata a casa... e durante la settimana scorsa ho cercato di farle capire il motivo del referendum. (fosse stato per lei sarebbe stata benissimo a casa e manco gli sarebbe venuto in mente di votare).
Logico che poi non tutti hanno avuto la possibilità e l'informazione... ma considerando che non abbiamo raggiunto nemmeno il 25% penso che la colpa sia soltanto per la pigrizia di chi NON HA VOLUTO INFORMARSI (e non mi riferisco agli anziani).
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
vorrei chiarire alcuni punti:
1) astenzione:
è prevista dalla legge,ed è un sistema per "boicottare" il referendum in questione.
Io considerando assurdo questo referendum,e per mi sono sentito in dovere di boicottarlo (e non per questo ho assunto nei confronti del tema trattato,un atteggiamento di disinteresse)
2)le capacità curative delle cellule staminali:
Molte bugie sono state dette riguardo le capacità curative di queste cellule.
Tecnicamente le cellule staminali sono delle cellule non specializzate ed amorfe (non essendo specializzata,la cellula staminale può diventare qualsiasi cosa,da un braccio,fino ad arrivare al tessuto osseo),questo per spiegare che non possono curare alcun tipo di tumore o cancro.
Dei ricercatori,hanno condotto esperimenti con le cellule staminali sul tessuto cerebrale di un primate...il povero animale per colpa di queste cellule è stato divorato da un cancro.
invece le cellule estratte dal cordone ombelicale (cellule adule) hanno curato ben 50 tipi di malattie....
Originariamente inviata da enryka91
no,perchè il referendum monarchia/repubblica è stato truccato se nn lo sapessi,e cmq mi spieghi la differenza tra monarchia costituzionale (modello inglese) e presidente della repubblica??
sai i re ed i pres cosa fanno all'atto pratico?
posso scusarti visto la giovane età, ma evidentemente nn conosci la difficoltà di avere cellule staminali da cordone ombelicale...Originariamente inviata da flaret
per poterlo donare deve essere molto grosso e contenere molto sangue, e questo nn è molto frequente, poi la madre deve eseguire molte analisi in più prima del parto, e spesso la madre nn è informata di questo, e si sente dire " mi dispiace signora, ma il suo cordone nn può essere usato" , molti ospedali nn sono ancora attrezzati per conservare il sangue del cordone, e si dice che il bambino possa soffrire perchè quando vuoi donare il cordone, questo deve avere pulsazioni molto veloci, e deve essere tagliato subito dopo l'uscita del bambino, senza dargli il tempo neppure di avere il primo respiro... insomma, ci sono molte difficoltà poter avere cellule staminali dal cordone ombelicale,e cmq sono sempre embrionali,visto che le contestate tanto nn si potrebbero usare cmq!!!
a parte questo dico che il referendum è passato da tre mesi, l'ignoranza a mio parere ha vinto...ovvio che nn parlo di tutti, ma ogni motivazione che ho sentito da gente astenuta era indice di pura ignoranza,c'era chi diceva che preferiva andare al mare, tanto figli ne aveva e salute pure,chi diceva che lavorando in una coop di comunione liberazione aveva paura di perdere il posto di lavoro,chi diceva che se dio voleva così, dobbiamo rassegnarci tanto alla sterilità quanto alla morte precoce... insomma, se dio fosse quì nn avrebbe permesso questo, se ci ha dato la possibilità di scoprire certe cose che possono aiutare a vivere meglio ma anche solo a vivere per alcuni, sarebbe stato fiero della nostra intelligenza a utilizzare questi mezzi...
cmq sono contenta che esista la possibilità di andare all'estero, ma impedirei a chi nn è andato a votare di andare a curarsi all'estero se ne avesse bisogno,e impedirei a chi nn è andato a votare di ricorrere a fecondazione assistita,dopotutto ha contribuito a fare di questa tecnica una cosa tabù!!!
Originariamente inviata da jenni_c
Alora incentiviamo questo tipo di tecnica,e rendiamo + agevole la conservazione di questi tessuti,poi è cmq inutile continuare la strada delle staminali giovani,non avvendo portato risultati concreti...
è probabilmente vero in molti casi...ma se di quelli che nn sono andati a votare,il 90% lo ha fatto per ignavia,il mio amor di patria prende l'ennesima mazzata,e mi fa pensare che siamo un popolo di menefreghisti...Originariamente inviata da jenni_c
Originariamente inviata da jenni_c
Si,ma Dio ha sempre detto di rispettare la vita in tutte le se forme,non credo che sarebbe stato fiero di uno sterminio di feti in fase di formazione.
A mio avviso poi,lo stato non può avere la sovranità sulla vita umana (x me pena di morte,eutanasia,aborto e sperimentazione su embrioni umani,hanno la stessa matrice)
Io se coerentemente ho deciso di non votare,di sicuro non andrei all'estero,anche se per assurdo si trovassero delle cure (altrimente sarei andato a votare,mettondo 4 si)Originariamente inviata da jenni_c
volevo aggiungere un altra cosa...
uno dei motivi che mi ha spinto a nn votare,è stato la propaganda d'inganno che Radicali e affini,hanno attuato,avevano il coraggio di dire che delle cure con le staminali,si erano trovate allo stato attuale di questi studi (se cerchi nel mio post,potrai leggere come le staminali abbiano devastato il tessuto del cervello del primate).
Cmq pur rimanendo della mia idea,apprezzo il fatto che almeno tu sei riuscita ad articolare un discorso serio a favore delle tue idee