ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 128

Punisce bullo e rischia il carcere

  1. #41
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Tanto tanto forzato questo pensiero... I suicidi devono puntare su sè stessi il dito, sono loro ad aver decretato la parola fine; che poi sia o meno evitabile il discorso è secondario, evitabile lo era eccome il gesto.
    Ora hai proprio detto una bestialità umana, un conto è se io mi suicido perchè non riesco ad ambientarmi e credo che la mia esistenza sia inutile, un altro conto è se mi suicido perchè tu mi rendi la vita impossibile per le tue offese, i tuoi furti e i tuoi pestaggi. Nella maniera più assoluta, i suicidi non devono puntare su se stessi il dito, ma su chi è stati a provocarli, perchè ricordati che è un reato indurre al suicidio.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ora hai proprio detto una bestialità umana, un conto è se io mi suicido perchè non riesco ad ambientarmi e credo che la mia esistenza sia inutile, un altro conto è se mi suicido perchè tu mi rendi la vita impossibile per le tue offese, i tuoi furti e i tuoi pestaggi. Nella maniera più assoluta, i suicidi non devono puntare su se stessi il dito, ma su chi è stati a provocarli, perchè ricordati che è un reato indurre al suicidio.
    Sarà che io dù più forza e diritto di dignità alla persona da non credere che tutto dipenda da "altri"; per me la mia vita è la mia e sono io l'ultimo responsabile di questa vita.
    Spiacente, ma non accetto le tue "accuse" (bestialità e simili).
    Spiacente anche perchè essendo così diversi sotto questo aspetto, è impossibile trovare uno spunto per un qualche confronto dicotomico sull'argomento.

  4. #43
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Sarà che io dù più forza e diritto di dignità alla persona da non credere che tutto dipenda da "altri"; per me la mia vita è la mia e sono io l'ultimo responsabile di questa vita.
    Spiacente, ma non accetto le tue "accuse" (bestialità e simili).
    Spiacente anche perchè essendo così diversi sotto questo aspetto, è impossibile trovare uno spunto per un qualche confronto dicotomico sull'argomento.
    Guarda che non siamo così diversi, io non mi suiciderei mai per delle offese, anzi, quelle poche volte che mi hanno offeso mi sono ribellato ed ho reagito anche con la forza per evitare la degenerazione della situazione. Però io guardo il Mondo nella sua totalità, e riconosco che ci sono persone deboli, ma non per questo sono da condannare, non perchè esistono i deboli allora gli altri devono esser autorizzati a sopraffarli, altrimenti eliminiamo la legalità e decretiamo la legge del più forte.

  5. #44
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Guarda che non siamo così diversi, io non mi suiciderei mai per delle offese, anzi, quelle poche volte che mi hanno offeso mi sono ribellato ed ho reagito anche con la forza per evitare la degenerazione della situazione. Però io guardo il Mondo nella sua totalità, e riconosco che ci sono persone deboli, ma non per questo sono da condannare, non perchè esistono i deboli allora gli altri devono esser autorizzati a sopraffarli, altrimenti eliminiamo la legalità e decretiamo la legge del più forte.
    D'accordo su questo, sostengo però che definire quale sia il limite tra ciò che è lecito e ciò che non lo è è una scelta difficile e non so chi abbia il diritto di assumersene la responsabilità.

  6. #45
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    D'accordo su questo, sostengo però che definire quale sia il limite tra ciò che è lecito e ciò che non lo è è una scelta difficile e non so chi abbia il diritto di assumersene la responsabilità.
    Certo, ma cavolo, c'è gente che studia 10 anni per arrivare su quelle poltrone, è ora che prendano delle decisioni, decisioni dure per contrastare un problema serio, serissimo.

  7. #46
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Certo, ma cavolo, c'è gente che studia 10 anni per arrivare su quelle poltrone, è ora che prendano delle decisioni, decisioni dure per contrastare un problema serio, serissimo.
    Non credo che tutto possa essere sotto il controllo della legislazione, prendersi responsabilità quando non si è in grado può essere dannoso.

  8. #47
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Non credo che tutto possa essere sotto il controllo della legislazione, prendersi responsabilità quando non si è in grado può essere dannoso.
    E invece è proprio la legislazione che deve intervenire perchè ricordati che dove non arriva il cervello e la coscienza umana deve arrivare la legge.

  9. #48
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    E invece è proprio la legislazione che deve intervenire perchè ricordati che dove non arriva il cervello e la coscienza umana deve arrivare la legge.
    Peccato che la legge sia origine di quello stesso cervello... E' un gatto idiota che si morde la coda.

  10. #49
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Peccato che la legge sia origine di quello stesso cervello... E' un gatto idiota che si morde la coda.
    No perchè la legge dovrebbe derivare da chi ha le prime due caratteristiche: il cervello e la coscienza, peccato che a volte però queste mancano..

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    E quindi vogliamo accusare quelli che lo hanno offeso di omicidio colposo?
    Il confronto, anche duro, fa parte della crescita di ognuno di noi; se qualcuno non ce la fa e si suicida solo ed unicamente per queste parole... mi spiace, ma non me la sento di rendere quelle offese più grandi delle offese. La gravità di una parola non dipende dall'effetto della stessa.
    Gabriel, il ragazzo dileggiato che non sa difendersi non si suicida per le parole di offesa ricevute, ma per le minacce che queste nascondono.
    Se io sto a scuola e decido di andare al bagno perché ne ho bisogno e davanti alla porta ci trovo a te che mi dici: tu qua non entri perché sei gay, vai al bagno delle femmine, non mi ferisci per le parole usate, perché per quel che mi riguarda ti ignorerei completamente. C'è il dato di fatto che devo scegliere fra il pisciarmi addosso e l'affrontarti fisicamente che non ne sono in grado che ci prenderei le botte che di fatto mi daresti se io provassi a entrare.

    Quindi lo sfottò non può ritenersi una colpa quando in realtà rimane uno sfottò, ma lo diventa quando dietro le parole di scherno si annidano delle minacce, come quasi sempre accade.

    Senza contare il fatto che esiste anche il reato di diffamazione.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 7:49
  2. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45
  3. il padre rischia di essere arrestato?
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 5:03
  4. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 18:14
  5. Canzone anti bullo-tamarro
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 11:16