ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 128

Punisce bullo e rischia il carcere

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Però scusate ma a me sembrate troppo buonisti voi,il ragazzino offeso poteva benissimo rispondere,aveva a che fare con un coetaneo non con uno di 10anni piu grande,capisco che il bulletto è il bulletto ma nella vita non c'è sempre la maestra di turno a proteggerti
    non tutti sanno rispondere.
    se le cose fossero così facili il bullismo non esisterebbe non credi?


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ehy, poco tempo fa un ragazzo di 16 anni si è accoltellato e poi si è buttato dal 4o piano, tutto per delle offese verbali, non dimenticatelo.
    E quindi vogliamo accusare quelli che lo hanno offeso di omicidio colposo?
    Il confronto, anche duro, fa parte della crescita di ognuno di noi; se qualcuno non ce la fa e si suicida solo ed unicamente per queste parole... mi spiace, ma non me la sento di rendere quelle offese più grandi delle offese. La gravità di una parola non dipende dall'effetto della stessa.

  4. #33
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    andrebbero puniti genitori e figli

  5. #34
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ehy, poco tempo fa un ragazzo di 16 anni si è accoltellato e poi si è buttato dal 4o piano, tutto per delle offese verbali, non dimenticatelo.
    E' ora di finirla, non servono le scritte della serie "Non devo portare in giro il mio compagno", è ora che questa gente si renda conto di come si sente il compagno preso in giro, è giusto che il professore lo ripaghi con la stessa moneta facendogli provare quello che il suo compagno prova da anni. E basta con questo buonismo, i professori dovrebbero punire severamente, altro che scrivere "sono un deficiente": sospensione e bocciatura, e così la finiamo di fare i cretini e di far suicidare i ragazzi a 16 anni. Uguale la magistratura, ora i ragazzi non denunciano questi fatti, fosse per me per ogni denuncia fondata ci vorrebbe una seria diffida che al primo sgarro fa arrivare al carcere minorile, è ora di punire i violenti, il buonismo non serve, il giustificazionismo neanche.
    ahahahaha sì il carcere minorile x gli sfottò


    occazzo ti sto sfottendo... non vorrei rischiare di finire in galera

  6. #35
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    E quindi vogliamo accusare quelli che lo hanno offeso di omicidio colposo?
    Il confronto, anche duro, fa parte della crescita di ognuno di noi; se qualcuno non ce la fa e si suicida solo ed unicamente per queste parole... mi spiace, ma non me la sento di rendere quelle offese più grandi delle offese. La gravità di una parola non dipende dall'effetto della stessa.
    Assolutamente sbagliato. La gravità di una parola DIPENDE dall'effetto della stessa, è uguale per qualunque altra azione: se ora io prendo la macchina e comincio a non fare gli STOP o ad andare a 200 km/h se non investo nessuno e mi prende la polizia mi ritira la patente, se investo qualcuno e lo ferisco subisco un processo penale, se lo uccido ne subisco uno per omicidio colposo. Le azioni DIPENDONO PER FORZA dall'effetto che provocano.
    Sì, quei ritardati dovrebbero esser incolpati di omicidio colposo, e non si può permettere che chi offende in questo modo la possa passare liscia, perchè quel ragazzo si è ucciso per le offese dei suoi compagni, non per altri motivi.
    Il confronto fa parte del processo naturale, NON LA DENIGRAZIONE.
    Attenzione all'uso delle parole.

  7. #36
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Assolutamente sbagliato.
    Ok. Allora l'avermi dato torto mi ha messo in crisi esistenziale, ora apro una finestra e mi ammazzo.
    Tu sei responsabile della mia morte.

    Capisci il piccolissimo vizio di fondo di questo ragionamento?

  8. #37
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Ok. Allora l'avermi dato torto mi ha messo in crisi esistenziale, ora apro una finestra e mi ammazzo.
    Tu sei responsabile della mia morte.

    Capisci il piccolissimo vizio di fondo di questo ragionamento?
    Io ti ho dato torto, non ti ho offeso e denigrato per anni, non ti ho picchiato centinaia di volte, non ti ho rubato i soldi per il valore di centinaia di euro, la differenza c'è ed è visibile. Il vizio di fondo non sussiste.

  9. #38
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Io ti ho dato torto, non ti ho offeso e denigrato per anni, non ti ho picchiato centinaia di volte, non ti ho rubato i soldi per il valore di centinaia di euro, la differenza c'è ed è visibile. Il vizio di fondo non sussiste.
    Ah beh attenzione, allora mi dai ragione sul fatto che la colpa non è delle parole ma di una situazione assai più complessa...
    Non incolpiamo la miccia, quanto l'esplosivo che questa scatena.

  10. #39
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Ah beh attenzione, allora mi dai ragione sul fatto che la colpa non è delle parole ma di una situazione assai più complessa...
    Non incolpiamo la miccia, quanto l'esplosivo che questa scatena.
    Scusa ma stai facendo confusione, io ho scritto precisamente: <la gravità di una parola DIPENDE dall'effetto della stessa>, è ovvio che se uno è più forte di carattere se io gli dico che è gay e lo tartasso lui si ribella mentre uno più debole può anche arrivare al suicidio. Però il concetto di fondo è che non è in errore chi è debole, ma chi offende, e per questo deve esser punito e se provoca una morte è giusto che venga punito per il reato di omicidio, in quanto senza le sue parole il ragazzo non si sarebbe ucciso.
    Il ragionamento non fa una piega, purtroppo però in giro c'è troppo buonismo e si ha paura di punire, e così i giudici e chi fa le leggi ha sulla coscienza le morti di tanti ragazzi suicidi che non sono stati tutelati contro gli oppressori.

  11. #40
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Il ragionamento non fa una piega, purtroppo però in giro c'è troppo buonismo e si ha paura di punire, e così i giudici e chi fa le leggi ha sulla coscienza le morti di tanti ragazzi suicidi che non sono stati tutelati contro gli oppressori.
    Tanto tanto forzato questo pensiero... I suicidi devono puntare su sè stessi il dito, sono loro ad aver decretato la parola fine; che poi sia o meno evitabile il discorso è secondario, evitabile lo era eccome il gesto.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 7:49
  2. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45
  3. il padre rischia di essere arrestato?
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 5:03
  4. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 18:14
  5. Canzone anti bullo-tamarro
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 11:16