ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 128

Punisce bullo e rischia il carcere

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    Le provocazioni non sono state fisiche ma verbali,e il processo alle intenzioni non è contemplato dalla giustizia italiana
    io penso che una provocazione verbale a 12 anni sia quasi alla pari di una provocazione fisica.

hai idea di che trauma può avere un ragazzino a sentirsi chiamare continuamente deficiente da un un suo compagno?
    a non riuscire a discernere il limite della realtà, dove finisce lo sfottò e dove comincia quello che il compagno pensa? a dodici anni o meno non hai la maturità di capire che la provocazione verbale è SOLO una provocazione.

ecco perchè io penso che in quel caso la maestra ha fatto bene e fargli scrivere sono un deficiente e non altro.
    perchè lo è.
    è un grandissimo idiota e merita di sentirsi tale
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °holly°
    hai idea di che trauma può avere un ragazzino a sentirsi chiamare continuamente deficiente da un un suo compagno?
    I bambini/ragazzini sono crudeli di natura, non veniamo a negarcelo...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    I bambini/ragazzini sono crudeli di natura, non veniamo a negarcelo...
    sono immaturi non crudeli, e non lo sono nemmeno tutti.
    non tutti i bambini non sanno distinguere la linea sottile che c'è fra il male e l'innocente.e chi oltrepassa questa linea fa male a chi invece la vede..

e poi ti sembra una giustificazione questa?
    ma sì i bambini sono tutti crudeli, che cosa possiamo farci noi contro i bulletti...sono cattivi di natura...e rassegnamoci

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

e poi ti sembra una giustificazione questa?
    ma sì i bambini sono tutti crudeli, che cosa possiamo farci noi contro i bulletti...sono cattivi di natura...e rassegnamoci
    Ho detto questo?
    E' facile costruire un DIscorso inventandosi la tesi dell'altra parte...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gabriel8181
    Ho detto questo?
    E' facile costruire un DIscorso inventandosi la tesi dell'altra parte...
    questo hai lasciato intendere.

Gabriel8181
    Ospite

Predefinito

questo hai lasciato intendere.
    Questo hai compreso/voluto comprendere...
    E' una differenza che non è del tutto comprensibile.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

pensa il trauma che può avere a sentirselo dire dalla maestra

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

quando hanno dodici anni non sono idioti o stupidi sono immaturi ed è li che bisogna intervenire, perchè altrimenti questi peggiorano! è questa la realtà!

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Scusa ma ti sembra giusto l'esempio che hai fatto? A me sembra quantomeno ridicolo. Quando sei in macchina ti prendi delle offese se fai delle cazzate, invece spesso dei ragazzini sono presi di mira per niente, e poi tu sei in grado di equiparare la singola frase "t'ammazzo ritardato" con le tante violenze che subiscono i ragazzini maltrattati? Lo sai quanti vengono picchiati? Lo sai quanti vengono derubati? Lo sai che tanti di loro non riescono neanche a dormire la notte? Lo sai che alcuni di loro vanno male a scuola perchè altrimenti vengono picchiati? Lo sai che alcuni hanno l'esistenza rovinata? No, tu queste cose non le sai e quell'esempio che hai fatto non dovrebbe avere neanche il diritto d'esser letto, in quanto assolutamente inappriopriato alla discussione. Parli di ragazzini che si sarebbero ugualmente suicidati in futuro, non è vero, un ragazzino a 16 anni è indubbiamente più fragile rispetto allo stesso dopo 5 anni e quindi sicuramente a 16 anni è più propenso a suicidarsi piuttosto che in età matura. I più deboli non sono solo quelli che evidentemente non possono reagire, ci sono persone caratterialmente più deboli e incapaci di affermarsi fisicamente, ebbene? Dovrebbe esser legittimata la loro denigrazione? Ma per favore, questi sono discorsi da NAZISTI.

Scusate, ma quanto sento certe giustificazioni mi saltono proprio i nervi.

Innanzi tutto vorrei sapere perchè si deve tirare fuori il nazismo quando non c'entra proprio nulla e mi dissocio dall'ideologia che esprime,detto questo ti dico che per quanto il mio esempio ti possa sembrare stupido non è lo è più di tanto perchè un insulto rimane sempre un insulto,a sentire ciò che dici tu invece bisognerebbe applicare l'incoerente metodo di punizioni diverse per reati uguali,con questo non metto in dubbio che il contraccolpo psicologico che subisce un bambino di fronte a un insulto di tale tipo è,o almeno dovrebbe essere maggiore da quello di un adulto,c'è anche da dire però che in entrambi i casi si tratta di questioni fra coetanei potenzialmente alla pari e non parlo di capacità nel dare delle botte ma parlo di uguaglianza dialettica che entrambi dovrebbero avere.Se poi nel caso specifico si arrivi o no alla violenza fisica questo non si può affermare con certezza e non si può quindi condannare un dodicenne per delle supposizioni per quanto possano essere veritiere.

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

Innanzi tutto vorrei sapere perchè si deve tirare fuori il nazismo quando non c'entra proprio nulla e mi dissocio dall'ideologia che esprime,detto questo ti dico che per quanto il mio esempio ti possa sembrare stupido non è lo è più di tanto perchè un insulto rimane sempre un insulto,a sentire ciò che dici tu invece bisognerebbe applicare l'incoerente metodo di punizioni diverse per reati uguali,con questo non metto in dubbio che il contraccolpo psicologico che subisce un bambino di fronte a un insulto di tale tipo è,o almeno dovrebbe essere maggiore da quello di un adulto,c'è anche da dire però che in entrambi i casi si tratta di questioni fra coetanei potenzialmente alla pari e non parlo di capacità nel dare delle botte ma parlo di uguaglianza dialettica che entrambi dovrebbero avere.Se poi nel caso specifico si arrivi o no alla violenza fisica questo non si può affermare con certezza e non si può quindi condannare un dodicenne per delle supposizioni per quanto possano essere veritiere.
    Probabilmente non conosci l'ideologia del super-uomo nazista e della perfezione della razza, altrimenti avresti immediatamente colto la somiglianza con le parole usate da te in precedenza.
    Un insulto non rimane sempre un insulto e le punizioni OBBLIGATORIAMENTE devono esser diverse per reati uguali, l'esempio l'ho fatto qualche mex fa e te lo ripropongo: Se io prendo la macchina e incomincio a non fare gli STOP e ad andare a 200 km/h, se mi beccano senza che io abbia investito nessuno mi ritirano la patente, se invece investo e ferisco ci vado di mezzo penalmente e se uccido mi prendo molti anni di carcere per omicidio colposo, l'atto è lo stesso: sono sempre andato a 200 e non ho fatto gli STOP, ma la punizione è differente. QUESTA è LA GIUSTIZIA, la pena dev'esser rapportata non solo all'offesa, ma anche a ciò che questa crea, altrimenti dire bastardo ad un camionista che per poco ti investe il figlio DIVENTA UGUALE a dire bastardo ad un bambino che è rimasto orfano.
    Quanto dici nell'ultima parte del mex è assolutamente ridicolo e spero che tu non lo pensi perchè è assurdo pensare che quando un ragazzino di 16 anni minaccia uno di 12 per fargli dare i soldi della merenda non sia capace di mettergli le mani addosso, vista la differenza d'età e quindi di fisico. Inoltre sappi che non siamo nella jungla, L'OFFESA VERBALE è PUNIBILE DALLA LEGGE ED è ASSURDO CHE OGNUNO AD OFFESA DEBBA RISPONDERE CON OFFESA, così c'è l'incentivazione alla prevaricazione, una cosa gravissima se si insegna a dei bambini che un giorno diventeranno adulti.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima