ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Saiph, per la mescolanza sociale serve che ENTRAMBE le etnie siano ben disposte. E sai bene che non è così. Se lo so io che ho 21 anni e mezzo, lo saprai sicuramente anche tu che hai fatto un poco più esperienza di me. non prendiamoci per il c**o. La vera integrazione sociale non la vuole nessuno
    Capisco, ma un'integrazione dovuta a legami parentelari, è l'unica cosa che abbia limitato i danni, quando ha funzionato.
    per quella vera, come dici tu, ci vuole ancora più tempo. Penso ad esempio alla Francia, storicamente messa meglio da questo punto di vista, ma ancora piena di casini. E noi da lì ci dobbiamo ancora passare.

Sul fatto che la vera integrazione raziale non la voglia nessuno, non sono d'accordo, ma dovremmo definire megli il nostro concetto di vera integrazione raziale..

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph
    Credo che una soluzione rapida della cosa, debba per forza contemplare il pesante riassetto della nostra struttura politica e sociale, ed è veramente un'impresa al di fuori della mia competenza in questo senso..
    se c'è una cosa che mi dà sui nervi è proprio il fatto che su questo punto c'è una vasta adesione, però poi è innegabile la difficoltà nell'immaginare qualcosa di radicalmente diverso, nel pianificare un altro sistema, completo e congruente in ogni sua parte

Chissà che magari formando un'alleanza di cervelli si riesca a sfornare qualcosa di buono

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

se chiedono i soldi sono in miseria...a me molti fanno pena
    poi ci sono sempre gli zingari che sono pieni di soldi...ma quelli ovunque...ma è inutile generalizzare....e anchio mi lamento sempre a trovarli in un parcheggio a pagamento...e a trovarmi sempre obbligato a sganciare centesimi....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Capisco, ma un'integrazione dovuta a legami parentelari, è l'unica cosa che abbia limitato i danni, quando ha funzionato.
    per quella vera, come dici tu, ci vuole ancora più tempo. Penso ad esempio alla Francia, storicamente messa meglio da questo punto di vista, ma ancora piena di casini. E noi da lì ci dobbiamo ancora passare.

Sul fatto che la vera integrazione raziale non la voglia nessuno, non sono d'accordo, ma dovremmo definire megli il nostro concetto di vera integrazione raziale..
    Il mio concetto di vera integrazione razziale è che se tu stai a casa mia, puoi continuare con le tue usanze, purchè non contrastino con le MIE regole, senza rompere le p***e. Stessa cosa se io sono in casa tua.

Ma se TU vieni in casa MIA a gettare m****a sulle MIE regole per imporre le TUE, allora sarà guerra, senza speranza

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

se c'è una cosa che mi dà sui nervi è proprio il fatto che su questo punto c'è una vasta adesione, però poi è innegabile la difficoltà nell'immaginare qualcosa di radicalmente diverso, nel pianificare un altro sistema, completo e congruente in ogni sua parte

Chissà che magari formando un'alleanza di cervelli si riesca a sfornare qualcosa di buono
    Il problema è, per quanto mi riguarda, che davvero l'unica soluzione sia la naturale mescolanza che verrà.

Una volta mi sono trovato a calcolare cosa bisognerebbe potenziare, cosa depotenziare, dove pigliare i quattrini, e mi sono impegolato in una serie di variabili da controllare tale da dover cercare di modificare ogni aspetto del tessuto sociale, dall'educazione familiare al numero dei parlamentari, dicendola brutalmente...

La difficoltà nell'immaginare qualcosa di diverso, come saprai meglio di me, nasce dalla difficoltà di ragionare discostandosi dal bagaglio esperienziale nel quale siamo immersi da sempre.
    Una cosa sensata, a mio giudizio, che sto cercando di fare, è quella di andare ad ampliare la mia conoscenza dell'estero, e di come per tradizione e cultura, gli altri stati, perlomeno europei, vedano e giudichino questo fenomeno.
    Come dire: cercare di risolvere un'addizione conoscendo solo i numeri dall' uno al cinque, è un bel match..

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Il mio concetto di vera integrazione razziale è che se tu stai a casa mia, puoi continuare con le tue usanze, purchè non contrastino con le MIE regole, senza rompere le p***e. Stessa cosa se io sono in casa tua.

Ma se TU vieni in casa MIA a gettare m****a sulle MIE regole per imporre le TUE, allora sarà guerra, senza speranza
    Il mio concetto di vera integrazione razziale, è un codice di comportamenti, tradizioni e costumi comuni.
    Tremendamente difficile.

Se per te invece è quella di non cagarsi il cazzo, la vera integrazione razziale non la realizziamo neanche in famiglia, da quasto punto di vista..

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

O.T. del moderatore babbo: :smt080

non ho mai scritto tanto in questa sezione...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il mio concetto di vera integrazione razziale, è un codice di comportamenti, tradizioni e costumi comuni.
    Tremendamente difficile.

Se per te invece è quella di non cagarsi il ca**o, la vera integrazione razziale non la realizziamo neanche in famiglia, da quasto punto di vista..
    Costumi comuni? Mi spiace dirlo, ma è un'utopia ancora peggio del comunismo, il che è tutto dire :smt040

Molto più realizzabile la mia. Non sto dicendo di non parlarsi proprio, anzi ci si confronta serenamente. Ma nessuno deve imporre nulla, e se tu sei ospite da qualcuno, puoi tranquillamente fare le tue cose, purchè non contrastino con le sue regole.

Non mi verrai a dire che per esempio un occidentale e un islamico potranno mai trovare costumi comuni.......e sinceramente neanche mi interessa, visto che tipi sono anche quelli non tanto fanatici........

Lo stesso vale anche per africani o asiatici confrontati con noi. Cioè, sono culture troppo diverse, nessuno vuole rinunciare alla propria identità.....e per cosa poi?.......

Al limite ci possono essere singoli casi, magari di qualcuno che si innamora, o cose del genere.

Ma a livello globale lo ritengo impossibile

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Costumi comuni? Mi spiace dirlo, ma è un'utopia ancora peggio del comunismo, il che è tutto dire :smt040

Molto più realizzabile la mia. Non sto dicendo di non parlarsi proprio, anzi ci si confronta serenamente. Ma nessuno deve imporre nulla, e se tu sei ospite da qualcuno, puoi tranquillamente fare le tue cose, purchè non contrastino con le sue regole.

Non mi verrai a dire che per esempio un occidentale e un islamico potranno mai trovare costumi comuni.......e sinceramente neanche mi interessa, visto che tipi sono anche quelli non tanto fanatici........
    Noi li abbiamo dei costumi comuni.
    L'ho detto che ci vuole un sacco di tempo.
    Mio nonno quando è venuto al nord, era uno straniero incomprensibile; figurati quanto ci vuole tra due popolazioni molto più diverse...

Sul fatto che sia molto più realizzabile la tua, mi spiace ma la storia e la cronaca ti smentiscono quanto smentiscono me.

quella faccina era per me, vero..? :smt080

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Ho paura però che stiamo un po' uscendo da quella che era la discussione che Nemesis voleva impostare..

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima