ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

  1. #41
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Sai si chiama sete di potere, cosa assai utile ed indispensabile nella mente umana.
    Ormai nel 2007 dovremo capirlo che esistono persone che vengono sfruttate e grazie a ciò altre stanno bene.
    Non vedo dove sia il motivo per stirpare questa sete che è innata nell'uomo fin dal suo primo giorno di vita.
    Anche perché non penso che se le parti fossero state invertite, loro avrebbero usato un occhio di riguardo.
    Abbiamo due visioni completamente differenti: Tu accetti lo sfruttamento, io no. Tu pensi che sia nella natura umana sfruttare i più deboli, io penso che ogni individuo abbia dei diritti imprescindibili. Tu pensi che tutto vada bene così, io penso che non è giusto che io possa mangiare perchè sono nato in Italia mentre un etiope debba morire di fame perchè noi italiani gli abbiamo rubato tutto. Sono queste le nostre più grandi differenze.
    Per rispondere a Nemesis posso dire che ognuno con le parole e con le idee può fare tanto, in più ci sono così tante organizzazioni di aiuto umanitario che se si vuole dare una mano a chi è MENO FORTUNATO lo si può fare benissimo.


  2. # ADS
     

  3. #42
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo

    Per rispondere a Nemesis posso dire che ognuno con le parole e con le idee può fare tanto, in più ci sono così tante organizzazioni di aiuto umanitario che se si vuole dare una mano a chi è MENO FORTUNATO lo si può fare benissimo.
    appunto, cosa aspetti?

  4. #43
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    appunto, cosa aspetti?
    La mia famiglia dona un'ingente somma a varie organizzazioni ogni anno..

  5. #44
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    NON-COMINCIAMO-CON-I-PARAGONI- GRAZIEEEEEEE
    Io invece voglio esporre la mia tesi proprio con un paragone, e un simpatico aneddoto.

    Once upon a time...
    Nella mia città, la comunità rom non è affatto integrata, anzi si vive nella più completa e reciproca ostilità, perchè sono notoriamente dediti allo strozzinaggio e al furto.
    Ora, la mia scuola media era molto vicina al quartiere rom, quindi veniva frequentata dai ragazzi zingari di quell'età. Cosa succedeva? I professori sapevano di trovarsi in una situazione particolare, perchè uno sgarro con i rampolli della malavita avrebbe avuto di sicuro qualche conseguenza. Morale=anche l'educazione va a farsi fottere.

    Altra situazione.
    Il quartiere dove vivo è abbastanza nuovo, tranquillo. Borghese, diciamolo.
    La scuola media ospita i figli della medio-alta borghesia, figli di politici locali, avvocati, professionisti. Cosa succede? I professori sanno di trovarsi in una situazione particolare, perchè vedono i rampollini girare con coltellini e fermacarte d'oro, del facoltoso papà, che se sente dire qualcsa del genre riguardo il figlio, stranamente, l'insegnate vede la sua cattedra fare puf. E succede. Morale= l'educazione va a farsi fottere.


    Questo simpatico aneddoto mi serve a dirti che purtroppo è l'intero sistema, qui, che è sbagliato. La cultura dell'illegalità è talmente diffusa nel tessuto sociale che non si possono fare granchè distinzioni di nazionalità.

  6. #45
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    i figli dei rampollini fanno i vu comprà? i parcheggiatori?

    se vogliamo estendere il discorso lo si può fare, ma le categorie oggetto del topic sono altre

  7. #46
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    i figli dei rampollini fanno i vu comprà? i parcheggiatori?

    se vogliamo estendere il discorso lo si può fare, ma le categorie oggetto del topic sono altre
    solitamente si affrontano dei temi partendo dal particolare per arrivare all'universale. Io ho cercato di pensare a quali possono essere delle probabili radici.

    Poi, se ti vuoi ostinare a parlare del parcheggiatore, del vucumprà,parliamone.
    Il vucumprà è brutto e puzza.
    e poi?

    Questo solo per dirti che un discorso del genre è utile se si allarga e tocca altri temi.

  8. #47
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    vi racconto un'esperienza personale: ho cominciato a muovere i primi passi in politica a 16 anni, a destra.
    Ecco dovevi rimanerci.

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ecco dovevi rimanerci.
    Glielo dissi pure io

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    Questo simpatico aneddoto mi serve a dirti che purtroppo è l'intero sistema, qui, che è sbagliato. La cultura dell'illegalità è talmente diffusa nel tessuto sociale che non si possono fare granchè distinzioni di nazionalità.
    Quoto in toto.

    E aggiungo una cosina: quando avevo 18 anni qui nel mio paese, nel ridente nord, le coltellate partivano tra noi simpatici terroni.
    A Milano la più potente istituzione di criminalità è calabrese.

    Finché avremo negracci che fan quel cazzo che vogliono, e gente come Borghezio che tra un porco**o e un altro, l'unico appoggio concreto che ha saputo dare alla soluzione del problema, era quello di andare a pulire le carrozze dei treni dove i negracci stavano seduti,
    non potremo fare altro che decidere da quale perte stare.

    Semplicemente perché sono le più comode.

    Mi piace il vostro dibattito, lo trovo comunque ben portato; mi piace di meno la mera classificazione in base all'esperienza del proprio micro-mondo.

    Credo davvero che l'unica scelta percorribile sia l'impegno politico e sociale,
    non vedo altre soluzioni.
    E sto parlando da uno che tutte le mattine si alza e va a lavorare, guadagna piscia e a fine mese paga le bollette.

  11. #50
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    solitamente si affrontano dei temi partendo dal particolare per arrivare all'universale. Io ho cercato di pensare a quali possono essere delle probabili radici.

    Poi, se ti vuoi ostinare a parlare del parcheggiatore, del vucumprà,parliamone.
    Il vucumprà è brutto e puzza.
    e poi?

    Questo solo per dirti che un discorso del genre è utile se si allarga e tocca altri temi.
    Si ma i temi che sei andata a toccare tu, non vedo cosa c'entrino con quel che si diceva prima e/o cosa c'entrino con il problema immigrazione.

Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la compagnia dei va...
    Da vampirella69 nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 15:53
  2. problema di compagnia
    Da dona87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 19:52
  3. serve compagnia?
    Da imok nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 11:43
  4. 4 salti in compagnia
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 10:27