ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph

Noi li abbiamo dei costumi comuni.
    L'ho detto che ci vuole un sacco di tempo.
    Mio nonno quando è venuto al nord, era uno straniero incomprensibile; figurati quanto ci vuole tra due popolazioni molto più diverse...

Sul fatto che sia molto più realizzabile la tua, mi spiace ma la storia e la cronaca ti smentiscono quanto smentiscono me.

quella faccina era per me, vero..? :smt080
    E' vero, ma tuo nonno non voleva imporre nulla a nessuno.....mica sono tutti come lui.......

La mia è più realizzabile perchè non richiede troppe scocciature, basta che l'ospite rispetti le regole del padrone di casa e va tutto bene. Se poi occasionalmente ci volessero essere scambi culturali, ben venga, ma non la ritengo affatto una conditio sine qua non

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

E' vero, ma tuo nonno non voleva imporre nulla a nessuno.....mica sono tutti come lui.......

La mia è più realizzabile perchè non richiede troppe scocciature, basta che l'ospite rispetti le regole del padrone di casa e va tutto bene. Se poi occasionalmente ci volessero essere scambi culturali, ben venga, ma non la ritengo affatto una conditio sine qua non
    Purtroppo l'uomo non credo sia portato a sentirsi ospite una vita, e quindi verrà prima o poi a confrontarsi col padrone di casa, non credo sia un paragone efficace.

In più, mio nonno imponeva un modo incomprensibile di parlare, cibo puzzolente di fritto e aromi, un rapporto con le donne di dominazione, ed in generale un carattere molto più rumoroso.
    Se calcassi un pelo più la mano, sarebbe l'identikit del musulmano tipo, secondo i nostri canoni..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Purtroppo l'uomo non credo sia portato a sentirsi ospite una vita, e quindi verrà prima o poi a confrontarsi col padrone di casa, non credo sia un paragone efficace.

In più, mio nonno imponeva un modo incomprensibile di parlare, cibo puzzolente di fritto e aromi, un rapporto con le donne di dominazione, ed in generale un carattere molto più rumoroso.
    Se calcassi un pelo più la mano, sarebbe l'identikit del musulmano tipo, secondo i nostri canoni..
    Allora si è trovato fortunato. I padroni di casa non erano mica obbligati ad accettarlo, sta poi al buon cuore e al livello di tolleranza farlo o no. Non lo si può però mettere come obbligo, quello di accogliere ed integrare. Tutto qua

Questa è l'Italia, casa degli italiani, popolo con una certa cultura, certi valori e certo insieme di regole. Vuoi venire a vivere? Perfetto, ma non ti puoi permettere di fare i c***i tuoi, se i suddetti c***i tuoi sono incompatibili con noi. Se ti metti di buzzo buono, perfetto....se no....lo vedi il mare? Ecco.....

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Allora si è trovato fortunato. I padroni di casa non erano mica obbligati ad accettarlo, sta poi al buon cuore e al livello di tolleranza farlo o no. Non lo si può però mettere come obbligo, quello di accogliere ed integrare. Tutto qua
    No no, come obbligo no.
    Sono d'accordo.
    Ma è diventato padrone, dopo un po', però...

Questa è l'Italia, casa degli italiani, popolo con una certa cultura, certi valori e certo insieme di regole. Vuoi venire a vivere? Perfetto, ma non ti puoi permettere di fare i c***i tuoi, se i suddetti c***i tuoi sono incompatibili con noi. Se ti metti di buzzo buono, perfetto....se no....lo vedi il mare? Ecco.....
    Ma secondo te, se non ci fosse un vantaggio da qualche parte, in tutto questo, perché l'avremmo permesso fino ad ora?
    Perché siamo commiserevoli cattolici?
    Perché sparare fa brutto di fronte alla comunità internazionale?
    Perché la tanto declamata industria del nord-est campa anche grazie a loro?
    Perché abbiamo bisogno di qualcuno che paghi la pensione a milioni di vecchi, e lo scotto da pagare è quello di averne altri che la pensione ce la fottono...?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma secondo te, se non ci fosse un vantaggio da qualche parte, in tutto questo, perché l'avremmo permesso fino ad ora?
    Perché siamo commiserevoli cattolici?
    Perché sparare fa brutto di fronte alla comunità internazionale?
    Perché la tanto declamata industria del nord-est campa anche grazie a loro?
    Perché abbiamo bisogno di qualcuno che paghi la pensione a milioni di vecchi, e lo scotto da pagare è quello di averne altri che la pensione ce la fottono...?
    Sinceramente il perchè me lo sto chiedendo pure io.......non l'ho chiesta io l'invasione, nè chiedo io l'integrazione a tutti i costi. Non la sto rifiutando, sia chiaro, sto solo dicendo che non me ne frega niente. Se si mettono in riga mi va benissimo, altrimenti per quanto mi riguarda potrebbero pure buttarli a mare in blocco (tranne una, ovviamente, l'unica per cui mi butterei a mare io.....ma come dicevo, è un caso singolo, non certo globale......)

Non trascurare troppo il "Perchè sparare fa brutto di fronte alla comunità internazionale".......

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Nemesis, mi sa' che stiamo deragliando rispetto il topic..
    potresti re-indirizzarci, per favore..?

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Non trascurare troppo il "Perchè sparare fa brutto di fronte alla comunità internazionale".......
    Non lo trascuro per niente...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Nemesis, mi sa' che stiamo deragliando rispetto il topic..
    potresti re-indirizzarci, per favore..?
    Se me lo ordini come moderatore, la smetto.

Ma lo farò molto malvolentieri, ti avviso già da ora, perchè mi dispiacerebbe interrompere il discorso. Potremmo continuarlo in privato, o via msn (se ci fossi....), ma credo che sia giusto mantenerlo di dominio pubblico

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Ci mancherebbe!

Semplicemente chiedevo un suo spunto, rispetto l'argomento principale, per il quale, tra le altre cose, penso di aver bisogno di più tempo per strutturare una mia proposta più esaustiva...

per il resto discuto da utente, e non blocco niente.

Vedi perché non entro mai qui..? :smt080

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ci mancherebbe!

Semplicemente chiedevo un suo spunto, rispetto l'argomento principale, per il quale, tra le altre cose, penso di aver bisogno di più tempo per strutturare una mia proposta più esaustiva...

per il resto discuto da utente, e non blocco niente.

Vedi perché non entro mai qui..? :smt080
    Sì, comincio a capirlo

Non intendevo dire che avresti bloccato o censurato, figurati. E' che riconosco che siamo forse un po' off-topic (ma neanche poi tanto, se ci pensi ) e pensavo volessi riportare le cose sulla "retta via". Mi fa piacere, se non era questa la tua intenzione

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima