ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph
    Nemesis, mi sa' che stiamo deragliando rispetto il topic..
    potresti re-indirizzarci, per favore..?
    Beh, la domanda - o proposta di lavoro (ognuno la intenda a seconda delle proprie inclinazioni) - era incentrata sul come regolamentare (o meglio ancora estirpare) la presenza di questi "neoprofessionisti" che coi loro modi spesso tutt'altro che affabili alimentano un clima di tensione.

E tutto questo prendendo in considerazione il fatto che questi individui, all'apparenza poveri, riescono ad ammonticchiare somme esemplari.
    Quindi rimuovendo le lenti pauperistiche e rimpiazzandole con lenti assolutamente neutre.

Non vi nascondo che questo topic avrei voluto aprirlo prima ma avevo targiversato; poi però ho saputo da un mio amico quello che era capitato mentre era con la sua ragazza (che ho raccontato nel post d'apertura) e mi sono proprio imbufalito, anche perché non è il primo caso, bensì l'ennesimo. C'è rabbia, c'è preoccupazione, c'è voglia di contribuire a far cambiare le cose.

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Ok, campo ben ristretto.
    CI ragiono e mi documento e poi tiro la mia..

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Esempio sul campo : Roma, stazione termini.
    Credo di poter parlare, dato che sono un pendolare di quelli assidui.

vivo praticametne in quella stazione.
    Ed ecco cosa vedo:

Quei parcheggiatori, vucumprà che dici tu...per la maggiore sono ITALIANI.
    Si, quegli italiani che votano per la nostra politica, quelli che hanno già un lavoro retribuito...proprio quelli.
    La gente per bene.
    Quella che difendete a spada tratta.
    Vi assicuro che a Roma sono la maggior parte.

Questo non difende una categoria, ma mette in luce la pochezza di questo discorso.

Quoto Saiph e Grimmy
    Arrivo solo alla quarta pagina, ma come richiesto da nemesis, porto il mio contributo: Porta Nuova, Torino. Ci vivo come immagino che Lupo viva a Termini. L'unica persona che ho sentito parlare italiano che non ha il simbolo fs cucito a petto è quello che distribuisce il city davanti all'atrio pricipale, per il resto... il tipo che sale su tutti i treni con le stampelle chiedendo la monetina e che appena sceso dal treno mette le stampelle in spalla non è italiano, i 3 che si fingono studenti in inter rail senza soldi x mangiare non sono italiani, il barbone che dorme sul binario 7 non è italiano, i ragazzini che usciti da scuola vanno ad aprire gli zaini e le borse ai pendolari non sono italiani, il punkabbestia che gira col cane potrebbe esserlo, ma è talmente sfatto ke parla mordendosi la lingua x cui non l'ho ancora capito, le zingare ke prendono il treno delle 8,20 tra loro non parlano italiano, le signorine che arrivano a torino col treno che arriva da genova alle 7,55 non sono chiaramente italiane (se qualcuno pendola su porta nuova e verso quell'ora è da quelle parti, fate un salto al binario 13, c'è sempre il pappone che prende i soldi del lavoro notturno, è quasi folkroristico).
    E giusto x la cronaca. Il tipo con le stampelle, sopracitato, chiede sempre i soldi x tornare a milano, quando una mia amica gli ha chiesto xchè non poteva restarsene a milano dato che poi non ha mai soldi x tornare a casa, l'ha insultata dandole della troia e col piede "invalido" le ha preso a calci il computer...

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY

Arrivo solo alla quarta pagina, ma come richiesto da nemesis, porto il mio contributo: Porta Nuova, Torino. Ci vivo come immagino che Lupo viva a Termini. L'unica persona che ho sentito parlare italiano che non ha il simbolo fs cucito a petto è quello che distribuisce il city davanti all'atrio pricipale, per il resto... il tipo che sale su tutti i treni con le stampelle chiedendo la monetina e che appena sceso dal treno mette le stampelle in spalla non è italiano, i 3 che si fingono studenti in inter rail senza soldi x mangiare non sono italiani, il barbone che dorme sul binario 7 non è italiano, i ragazzini che usciti da scuola vanno ad aprire gli zaini e le borse ai pendolari non sono italiani, il punkabbestia che gira col cane potrebbe esserlo, ma è talmente sfatto ke parla mordendosi la lingua x cui non l'ho ancora capito, le zingare ke prendono il treno delle 8,20 tra loro non parlano italiano, le signorine che arrivano a torino col treno che arriva da genova alle 7,55 non sono chiaramente italiane (se qualcuno pendola su porta nuova e verso quell'ora è da quelle parti, fate un salto al binario 13, c'è sempre il pappone che prende i soldi del lavoro notturno, è quasi folkroristico).
    E giusto x la cronaca. Il tipo con le stampelle, sopracitato, chiede sempre i soldi x tornare a milano, quando una mia amica gli ha chiesto xchè non poteva restarsene a milano dato che poi non ha mai soldi x tornare a casa, l'ha insultata dandole della tr**a e col piede "invalido" le ha preso a calci il computer...

Difatti io non ho espresso LA verità. MA una, la mia. Ho detto cha a Roma la maggior parte che incontro sono italiani. Non Tutti. Contesto il topic perchè, a mio parere, era partito con il piede sbagliato. Noi stiamo a guardare il "parcheggiatore musulmano" con troppo disprezzo e trattiamo un boss mafioso come un corollario naturale della nostra cultura.
    Mi sembra un capro espiatorio. Ci son sempre stati gli immigrati. Noi italiani lo siamo stati negli stati uniti. E ci abbiamo portato anche qualcosina di peggio che i "parcheggiatori" o delinquenti da strapazzo.

Siamo tutti pronti a tirar giù il dito verso qualcosa che, diciamoci la verità, porta un fastidio comunque minimo ( Con le dovute eccezioni ). Per questo sono intervenuto prima. perchè mi sembra un Topic che no mi aspettavo da una mente critica

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero

Predefinito

Lupo, non ho detto che la tua non è una testimonianza valida, ho portato la mia. Francamente questa situazione mi crea non pochi problemi. Non so se hai letto alcuni miei interventi negli ultimi mesi, ma io passo le mie giornate universitarie dovendo fare attenzione a chi mi sta intorno, a che ora prendo il treno, a dove metto il computer e a come mi vesto. E i miei problemi sono SEMPRE legati a mezzi di trasporto, luoghi (o non luoghi) pubblici.
    E' facilie dire "gli italiani negli states" o "gli italiani ai tempi del fascismo", quello che dobbiamo risolvere sono i problemi attuali, che gli italiani non siano un popolo di stinchi di santi è risaputo, ma siamo in italia e nel 2007, non è + tempo di giustificare tutti coloro che si fanno altamente i caxxi loro senza alcun rispetto della società, (e mi riferisco sia a miei connazionali che non) in onore di ciò che hanno fatto in nostri bisnonni quasi 100 fa.
    Da ragazza, che per volersi laureare, viaggia ogni giorno su mezzi pubblici con in spalla tra i 1500 e i 2000 euro di materiale x la scuola, x me questi personaggi rappresentano un problema he va debellato.

Vivo su FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

io la penso così:

a parte negri o no è indifferente,si parla sempre di persone non Italiane;
    se devono venire nel nostro paese...devono fare qualcosa di utile,non parcheggiare le auto,pulire i vetri o chiedere l'elemosina.
    quelli che sbarcano sulle coste come clandestini...si rimandano in patria;quelli che stanno con regolare permesso di soggiorno o che già vivono devono avere un lavoro vero,regolare!
    e se proprio vogliamo accettare gli extracomunitari in Italia,accettiamoli si,ma solo diplomati,laureati...o facciamoli studiare!

personalmente mi stanno sul cazzo quelli che cercano elemosina,quelli ke puliscono i vetri e il resto ke fa lavori inutili!
    ankio ero disoccupato appena finito gli studi,mi sono dato dare x trovare un posto di lavoro in decine di agenzia lavorative...anke se con contratti a tempo determinato ho tirato avanti fino ad avere un lavoro stabile e soddisfacente! lo possono fare tutti ma se non hanno voglia non sono ben accettati e qua non si parla di razzismo!

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Sono pienamente d'accordo con DKNY e IO_GIUDICO.
    Basta questo eccessivo buonismo del cavolo, è l'ora di agire anche con metodi poco ortodossi.

Sempre più FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Sono pienamente d'accordo con DKNY e IO_GIUDICO.
    Basta questo eccessivo buonismo del cavolo, è l'ora di agire anche con metodi poco ortodossi.
    Quindi: manganello?

ho letto giusto oggi su repubblica che l'acquisto di immobili da parte di stranieri è aumentato quest'anno del 20%, e sono sempre più frequenti le forme di credito studiate per favorire questa cosa.
    Se volete buttarli fuori è davvero ora di darsi una mossa, ma sarà molto difficile.
    E prendere in mano il bastone non è da tutti.
    Che si fa..?

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph

Quindi: manganello?

ho letto giusto oggi su repubblica che l'acquisto di immobili da parte di stranieri è aumentato quest'anno del 20%, e sono sempre più frequenti le forme di credito studiate per favorire questa cosa.
    Se volete buttarli fuori è davvero ora di darsi una mossa, ma sarà molto difficile.
    E prendere in mano il bastone non è da tutti.
    Che si fa..?
    Il credito le banche te lo danno se hai una busta paga di un lavoro regolare che ti permette di averlo, non credo che i parcheggiatori abusivi abbiano buste paga da mostrare. Non trovo il tuo esempio molto pertinente con l'argomento di cui si sta parlando, saiph.
    Cmq la mia proposta l'avevo già scritta, adesso la cerco e la riposto.

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero

Predefinito

Non lo trovo... cmq il riassunto è: sei un extracomunitario che fa un lavoro regolare e rispetti lo stato in cui ti trovi la sua cultura?Osservi le sue leggi e paghi le tasse? Perfetto, resta, vai a votare, comprati una casa, porta i tuoi figli all'oratorio, apri la tua macelleria,...
    Ma e sei qua a delinquere, a usare le risorse che pagano i miei genitori, che paga saiph e che pago io, a insultare chi ti offre qualche ramino o un panino, a metter paura alle ragazze sole in stazione, a pretendere di aver solo diritti e nessun dovere nei confronti della nazione che ti ospita, l'unica cosa che l'italia ti deve offrire è una doccia, un pasto caldo e un volo aereo x casa tua.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima