ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

    "=Nemesis=, dica qualcosa di destra!"



    Studenti alle prese con libri di testo costosi, rate universitarie, eventuali trasporti....
    Giovani che passano da un contratto a tempo determinato a un altro, che non possono acquistare l'auto nemmeno tramite finanziamento in quanto non hanno una busta paga di riferimento...

    e poi pensiamo ai parcheggiatori, quelli che troviamo fuori dagli ospedali, ma ormai, a dire il vero, un pò dappertutto.
    Se non dai loro l'obolo rischi di trovarti l'auto rigata. Ipotizziamo che in un grosso parcheggio transitino 300 macchine al giorno.
    Suppergiù il signor Mustafà guadagna 300 euro.
    Moltiplicateli per tutti i giorni del mese e magicamente ci si imbatte in uno stipendio da manager.

    Ne ho avuto conferma parlando con uno di questi "rispettabili" signori: "ho provato a lavorare, guadagnavo 600 euro. Ora ne guadagno all'incirca 3000"
    (come sapete, una buona somma va ai "protettori")
    "TREMILAAAA????"
    "Tremila, sì"

    Il signor Rossi, che non dà il classico euro al signor Mustafà, si ritrova una grossa riga sull'auto.
    Cosa può fare?
    Chiamare i carabinieri? Sarebbe inutile.
    Scontrarsi con il signor Mustafà? Sarebbe un grosso rischio.

    Questi baldi signori, con l'intimidazione diretta o indiretta, portano a casa montagne di denaro.

    Chi sono i poveri?
    Loro?.. E certo................... fiumi di retorica, versati da gente intrisa di ideologia pauperista, terzomondista, buonista a oltranza...... gente pericolosa tanto quanto le teste calde.

    Ed ecco cosa può capitare: una giovane coppia è seduta su una panchina, di sera, e arriva il commendator Mohammed a chiedere qualche soldino.
    Di fronte alle obiezioni, Mohammed si scurisce (perdonate l'ironia salace) e si fa minaccioso. E, si sa, spesso questi buontemponi proprio non riescono a fare a meno del loro coltellino, devono averlo sempre con se.
    Il ragazzo, che ha timore per le sorti della compagna (quanti stupri e violenze commettono questi filantropi!) dona qualche moneta al signor Mohammed, che toglie il disturbo.
    La ragazza è spaventata, e pure il ragazzo "Non si può più stare tranquilli"
    Una litania scandita ormai un pò da tutti: furti, scippi, nottolini forzati, minacce, violenze....



    Io personalmente nell'arco di pochi mesi ho avuto tre "incidenti" con la macchina e uno col portafogli.
    C'è chi è messo come me, c'è chi sta un pò meglio.... E chi sta peggio.

    Sono dappertutto ormai, fino a poco tempo fa nelle piccole cittadine e nei paesini si stava ancora abbastanza tranquilli. Ora non più.
    Ora anche nei piccoli centri serpeggiano ansie, timori e un certo - giustificato . (concedetemelo) astio.

    Signori come Karim che ti vengono incontro con fare bisognoso sfoggiando i loro scintillanti denti d'oro.
    Signori come Abdul e Ohman che tornano al loro campo con una BMW, notoriamente un'auto da proletari di serie C1.


    Chi porterà ordine? Pure le forze dell'ordine (e qua ci scappa la risata, sia per la ridondanza, sia per la loro efficacia) si avvalgono del diritto di farsela addosso.

    Ebbene, come risolvere questi problemi?
    Niente tediosissimi e scontatissimi pistolotti ideologici, please.....


    (questo è un topic molto emotivo: sono presenti generalizzazioni, visioni unilaterali negative, scampoli di ironia di cattivo gusto... l'autore ne è consapevole, così come è consapevole che effettivamente la nostra società versa in queste condizioni)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    non mi sembra il caso di usare questi termini razzisti - offensivi - margot-

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    A me sembra il caso eccome.. Questi negracci, si avete letto bene NEGRACCI, non inteso come persone dalla pelle un po' più scura che magari si guadagnano da vivere onestamente facendo l'operaio, il meccanico o il buttafuori, intendo quei deliquenti ammasso di rozzi stupra capre che se non fosse per noi non avrebbero neanche il pane, vengono qua a pensare di potersi comportare come pensan loro, che se fossero stati al loro paese li avrebbero fucilati all'istante, cosa tra le altre cose giusta, sfoggiando anelli, macchine e catenine da ricchi, facendo poi anche le vittime quando succede qualcosa.. e poi i razzisti siamo noi.. Lo sfogo di uno che si è ritrovare a fronteggiare questa situazione già più volte..

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dico solo che come l'italiano si è integrato in America,lo straniero che viene in Italia deve integrarsi e rispettare le regole di questa nuova terra ai loro occhi..

  6. #5
    stralunata
    Ospite

    Predefinito

    a xk gli italianI si sn sempre integrati???'gnnnnggnnngnnnn... la mafia nel mondo occidentale chi l ha portata???IO??NO!!! gli italiani.,...ma va beh....ci sn certo qst stronzi che fanno i poveri e poi mettendocelo nel culo si arricchiscono ma mica sn tutti neri...e poi....x quello k ha scritto negracci:ti pare che siano i neri a dar problemi?????? oggi come oggi gli africani sn solo dei gran lavoratori che fanno i lavori piu umili,che gli italiani nn vogliono piu fare(e nn dite che nn è vero)piu che altro i criminali li possiamo trovare tra marocchini e albanesi ...ma oi dove abitate???no xk nella mia citta si parla tanto di stranieri ma poi ci sn dei gran italiani che ne combinano tante:ALESSI K UCCIDE IL PICCOLO TOMMY,VARIE RAGAZZE VIOLENTATE,VIRGY(K CONOSCEVO)UCCISA DA UN SUO AMICO ITALIANISSIMO..........



    RIPETO ITALIANI E NON, APPENA POSSONO CE LO METTON NEL CULO X GARANTIRSI UNA VITA MIGLIORE...

  7. #6
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    A me sembra il caso eccome.. Questi negracci, si avete letto bene NEGRACCI, non inteso come persone dalla pelle un po' più scura che magari si guadagnano da vivere onestamente facendo l'operaio, il meccanico o il buttafuori, intendo quei deliquenti ammasso di rozzi stupra capre che se non fosse per noi non avrebbero neanche il pane, vengono qua a pensare di potersi comportare come pensan loro, che se fossero stati al loro paese li avrebbero fucilati all'istante, cosa tra le altre cose giusta, sfoggiando anelli, macchine e catenine da ricchi, facendo poi anche le vittime quando succede qualcosa.. e poi i razzisti siamo noi.. Lo sfogo di uno che si è ritrovare a fronteggiare questa situazione già più volte..
    Sono pienamente d'accordo con te.
    Nel paese dove vado a fare l'università sono una cosa insopportabile.
    Una volta entrai in un bar e avevo pochi soldi, stavo mangiando un panino e si avvicina a me un negro. Fin qui tutto bene nessun problema.
    Egli mi guarda un pochetto e viene al tavolo dove sono io apre la bocca ed assieme ad una voce estremamente sottomessa e piagnucolosa esce anche un tanfo che sapeva di morte.
    Ovviamente voleva ch'io comprassi qualcosa, la mia risposta fu no!
    Lui continuò per due minuti e le sue putride parole si scontraron con la mia totale indifferenza, al punto ch'egli si mise al tavolo vicino al mio.
    Io finisco il panino e ordino un caffè.
    Al sentire di questo quello li mi dice testuali parole.
    "Ah non hai soldi e prendi caffè. Disgraziato"
    La mia risposta fu questa:
    "Discgraziato io? Mi pare che tra i due quello che va a chiedere l'elemosina sei tu non io."
    Mi guardò malissimo e se né andò.
    Comunque sia sono d'accordo anche con Leper_Messiah, ma il punto è che difficilmente lo fanno.

  8. #7
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stralunata
    a xk gli italianI si sn sempre integrati???'gnnnnggnnngnnnn... la mafia nel mondo occidentale chi l ha portata???IO??NO!!! gli italiani.,...ma va beh....ci sn certo qst stronzi che fanno i poveri e poi mettendocelo nel culo si arricchiscono ma mica sn tutti neri...e poi....x quello k ha scritto negracci:ti pare che siano i neri a dar problemi?????? oggi come oggi gli africani sn solo dei gran lavoratori che fanno i lavori piu umili,che gli italiani nn vogliono piu fare(e nn dite che nn è vero)piu che altro i criminali li possiamo trovare tra marocchini e albanesi ...ma oi dove abitate???no xk nella mia citta si parla tanto di stranieri ma poi ci sn dei gran italiani che ne combinano tante:ALESSI K UCCIDE IL PICCOLO TOMMY,VARIE RAGAZZE VIOLENTATE,VIRGY(K CONOSCEVO)UCCISA DA UN SUO AMICO ITALIANISSIMO..........



    RIPETO ITALIANI E NON, APPENA POSSONO CE LO METTON NEL CULO X GARANTIRSI UNA VITA MIGLIORE...
    Mi pare che egli abbia specificato perché ha usato la parola negracci.
    Per quanto sia stata un po' forte e a mio parere di poco gusto, ha pienamente ragione.
    La scusa ma gli italiani non hanno fatto peggio a me fa veramente pena.
    Anche perché cosa vuol dire che se io ho fatto male, gli altri su di me devono fare diecimila volte peggio? Non penso proprio.
    E' vero, anzi verissimo che alcuni italiani sono stronzi. Ci mancherebbe, ma non vedo perché devo tenermi per forza l'italiano stronzo e l'immigrato bastardo.
    Ergo chi viene qua, prende la cittadinanza italiana e lavora come cittadino onesto ben venga.
    Se no, mi spiace ma stai pure a casa tua.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Mi pare che egli abbia specificato perché ha usato la parola negracci.
    Per quanto sia stata un po' forte e a mio parere di poco gusto, ha pienamente ragione.
    La scusa ma gli italiani non hanno fatto peggio a me fa veramente pena.
    Anche perché cosa vuol dire che se io ho fatto male, gli altri su di me devono fare diecimila volte peggio? Non penso proprio.
    E' vero, anzi verissimo che alcuni italiani sono stronzi. Ci mancherebbe, ma non vedo perché devo tenermi per forza l'italiano stronzo e l'immigrato bastardo.
    Ergo chi viene qua, prende la cittadinanza italiana e lavora come cittadino onesto ben venga.
    Se no, mi spiace ma stai pure a casa tua.
    Fra te e Nemesis avete detto tutto ciò che penso, non ho proprio niente da aggiungere

  10. #9
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    A dire il vero preferirei che non si cominciasse con i paragoni (ALTRIMENTI-NON-SI-FINISCE-PIU') e ci si focalizzasse su questo determinato fatto contingente.

    Se qualcuno ha delle idee o delle esperienze da raccontare, le esponga

    per Leper Messiah: ok, è palese che questa gente dovrebbe integrarsi, direi che questo lo sappiamo noi, e lo sanno anche loro.
    Ma così non succede, almeno in certi casi.

    Che fare dunque? In concreto?
    Con la teoria fine a se stessa non si va da nessuna parte. Te lo dice uno che ne ha masticata fino all'indigestione.

    Teniamo anche presente un'altra cosa:
    Abdul commette un reato e finisce in carcere... Ok, le carceri non sono hotel a 5 stelle, però i detenuti possono beneficiare di pasti regolari, posto letto, e altro ancora.
    E Abdul non finanzia il sistema carcerario attraverso le tasse, bensì mangia e dorme totalmente a sbafo.

    NON-COMINCIAMO-CON-I-PARAGONI- GRAZIEEEEEEE

  11. #10
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    A dire il vero preferirei che non si cominciasse con i paragoni (ALTRIMENTI-NON-SI-FINISCE-PIU') e ci si focalizzasse su questo determinato fatto contingente.

    Se qualcuno ha delle idee o delle esperienze da raccontare, le esponga

    per Leper Messiah: ok, è palese che questa gente dovrebbe integrarsi, direi che questo lo sappiamo noi, e lo sanno anche loro.
    Ma così non succede, almeno in certi casi.

    Che fare dunque? In concreto?
    Con la teoria fine a se stessa non si va da nessuna parte. Te lo dice uno che ne ha masticata fino all'indigestione.

    Teniamo anche presente un'altra cosa:
    Abdul commette un reato e finisce in carcere... Ok, le carceri non sono hotel a 5 stelle, però i detenuti possono beneficiare di pasti regolari, posto letto, e altro ancora.
    E Abdul non finanzia il sistema carcerario attraverso le tasse, bensì mangia e dorme totalmente a sbafo.

    NON-COMINCIAMO-CON-I-PARAGONI- GRAZIEEEEEEE
    Lo sai che una volta...
    Delle carceri hai pienamente ragione, vengono qua e poi ora con l'indulto dopo due giorni sono già fuori.
    Impossibile una situazione del genere, qui bisognerebbe dare una bella stretta di vite.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la compagnia dei va...
    Da vampirella69 nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 15:53
  2. problema di compagnia
    Da dona87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 19:52
  3. serve compagnia?
    Da imok nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 11:43
  4. 4 salti in compagnia
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 10:27