Originariamente inviata da
=Nemesis=
Originariamente inviata da
Carlooo
Nemesis, a me sei sembrato sempre un ragazzo di sinistra, di estrema sinistra, ora hai cambiato visione? Sei sicuro di non dire queste cose perchè ti sei trovato in una situazione del genere e quindi ora ce l'hai con tutti gli extracomunitari?
Ora, commentando il topic, posso dire che generalizzare non è mai un bene, i posteggiatori fanno un mare di soldi, è vero, ma siete sicuri che questi sono tutti extracomunitari? A me non sembra, dalle mie parti infatti son di più quelli italiani. Cmq questi vanno puniti, sia che siano extracomunitari o italiani e questo discorso non regge, nemesis ti vorrei ricordare che se noi occidentali stiamo così bene c'è un motivo. Abbiamo sfruttato i loro popoli per secoli e mangiamo dal loro piatto da centinaia, anzi forse migliaia di anni, e loro ora vengono quì a chiederci quello che noi gli abbiamo tolto, a chiederci una pace che noi non gli abbiamo donato. Hanno torto? No, non credo. Io credo invece che arrivati nel 2007 non si debba generalizzare e si debbano punire indistintamente quei delinquenti, extracomunitari o italiani, che compiono tali gesti.
ho detto che era un topic emotivo, generalizzante, infarcito di ironia di cattivo gusto...
Ho detto pure che il problema esiste, e va affrontato.
Io gravito tra le fila di Rifondazione Comunista ma purtroppo o per fortuna il mio maledetto senso critico mi impone di travalicare l'ideologia per mettere in luce una situazione che va assolutamente affrontata.
Sono consapevole del fatto che molti hanno un lavoro regolare, alcuni sono sfruttati, l'occidente ha sfruttato e sfrutta tuttora le popolzioni più povere, ecc. ecc. cose arcinote.
A Pinco Pallino, contadino della Val Brembana NON-GLIENE-FREGA-UN-ca**o-DELLE-MULTINAZIONALI-SFRUTTATRICI bensì vuole vivere tranquillo, nella sua cascina, con i suoi suoi prati e i suoi animali, senza rompere le scatole a nessuno e tantomeno sfruttarlo.
Ti sembra più ragionevole tutelare Pinco Pallino o farlo iscrivere a tutto il fottìo di associazioni culturali no global, fargli leggere tutte le pubblicazioni di sinistra o portarlo a manifestare?
E poi. tutta questa teoria e queste manifestazioni a cosa servono? NULLA
I nemici di globalizzazione e sfruttamento fanno proprio gli interessi dei nemici, a causa la loro scarsa credibilità.
Sono andato Off Topic e mi scuso.
Ripeto, concentriamoci su QUESTO fatto contingente.
Altrimenti ci ritroveremo, come sempre del resto, a stringere un pugno di mosche.