ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph
    Quote Originariamente inviata da grimmy

Questo simpatico aneddoto mi serve a dirti che purtroppo è l'intero sistema, qui, che è sbagliato. La cultura dell'illegalità è talmente diffusa nel tessuto sociale che non si possono fare granchè distinzioni di nazionalità.
    Quoto in toto.

E aggiungo una cosina: quando avevo 18 anni qui nel mio paese, nel ridente nord, le coltellate partivano tra noi simpatici terroni.
    A Milano la più potente istituzione di criminalità è calabrese.

Finché avremo negracci che fan quel ca**o che vogliono, e gente come Borghezio che tra un porco**o e un altro, l'unico appoggio concreto che ha saputo dare alla soluzione del problema, era quello di andare a pulire le carrozze dei treni dove i negracci stavano seduti,
    non potremo fare altro che decidere da quale perte stare.

Semplicemente perché sono le più comode.

Mi piace il vostro dibattito, lo trovo comunque ben portato; mi piace di meno la mera classificazione in base all'esperienza del proprio micro-mondo.

Credo davvero che l'unica scelta percorribile sia l'impegno politico e sociale,
    non vedo altre soluzioni.
    E sto parlando da uno che tutte le mattine si alza e va a lavorare, guadagna piscia e a fine mese paga le bollette
    .
    Ma penso che qua siamo tutti d'accordo.
    Però ciò non avviene come sicuramente avete notato.
    Mi chiedo sempre il perché, forse e ripeto forse, perché si dice sempre "poverino è povero è venuta qua senza nulla, è ovvio che all'inizio aumenti la delinquenza, dimoli un'altra possibilità..."
    E in tanto queste possibilità aumentano come le navi piene di immigrati che vengono verso di noi.

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

solitamente si affrontano dei temi partendo dal particolare per arrivare all'universale. Io ho cercato di pensare a quali possono essere delle probabili radici.

Poi, se ti vuoi ostinare a parlare del parcheggiatore, del vucumprà,parliamone.
    Il vucumprà è brutto e puzza.
    e poi?

Questo solo per dirti che un discorso del genre è utile se si allarga e tocca altri temi.
    l'intento non è quello di teorizzare sui massimi sistemi, ma individuare delle soluzioni per risolvere un problema contingente.

una grande montagna (= leggasi illegalità?) si scala passo dopo passo, non tutta in una volta.

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Allora innanzi tutto inzio col dire a margot che il mio "ci darei fuoco" era riferito a tutti coloro che tutti i giorni non fanno una cazzo,o meglio rubano e ci fanno avere paura di girare tranquilli x le strade,ed è riferito a italiani marocchini albanesi e a chiunque altro abbia voglia di spaccare il cazzo.
    Avrei anche piu di aneddoto da raccontare ma inizierò con questo:ero fermo al semaforo,arriva sto zingaro e mi dice se gli davo dei soldi,io gli rispondo di no,questo mi guarda e mi dice "tu hai gli occhiali di d&g(l'ha capito perchè la scitta è di dimensioni abnormi...)e non mi dai neanche uno spicciolo??"e io bello tranquillo ribadisco il mio no...allora questo tira su col naso tutto il catarro che aveva e me lo sputa sul vetro della macchina...ero furioso,ho accostato,sono sceso e penso che se non mi avessero diviso delle persone che erano li l'avrei spedito a miglior vita.
    I vari abdul,luis e amed se vengono qua per lavorare sono bene accetti se vengono x rompere i coglioni vanno rispediti in gommone(fosse x me li farei tornare a nuoto)a casa!e se si tratta di italiani li mandi ai lavori forzati cosi fanno qualcosa di utile invece che tenerli in carcere a non fare un cazzo tutto il giorno perchè si sprecano solo dei gran soldi e non c'è neanche l'ombra del "recupero" di cui tutti i carcerati vorrebbero far parte...Non capisco i paragoni assurdi con gli italiani in america in quanto noi lì abbiamo pienamente sbagliato,ma non x questo dobbiamo pagarne le conseguenze ora con altre popolazioni.Certa gente prima deve imparare a stare al mondo,poi che venga a vivere nel mio paese...e che nessuno mi venga a dire che è razzismo,è solo amore per la mia città e x la mia nazione.

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Si ma i temi che sei andata a toccare tu, non vedo cosa c'entrino con quel che si diceva prima e/o cosa c'entrino con il problema immigrazione.
    mi sembrava attinente raccontare quanto, nella mia città come credo nella vostra, i rampolli medio borghesi si comportino esattamente come i rom, ladri strozzini e criminali.

ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Piaciuto: 144 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph

Questo simpatico aneddoto mi serve a dirti che purtroppo è l'intero sistema, qui, che è sbagliato. La cultura dell'illegalità è talmente diffusa nel tessuto sociale che non si possono fare granchè distinzioni di nazionalità.
    Quoto in toto.

Credo davvero che l'unica scelta percorribile sia l'impegno politico e sociale,
    non vedo altre soluzioni.

E sto parlando da uno che tutte le mattine si alza e va a lavorare, guadagna piscia e a fine mese paga le bollette.
    E quindi, Marco? In concreto?
    Perché dietro un'etichetta del genere si annida di tutto, e a volte - anzi, quasi sempre - niente.

Cagliostro_86
    Utente bannato

Predefinito

mi sembrava attinente raccontare quanto, nella mia città come credo nella vostra, i rampolli medio borghesi si comportino esattamente come i rom, ladri strozzini e criminali.
    Benissimo la risposta allora al tuo aneddoto è assai semplice.
    Visto che il rampollo medio borghese essendo italiano devo cuccarmelo non vedo perché devo tenermi anche il rom ladro, strozzino e criminale.
    Quand'anche egli in prigione è mantenuto da noi italiani.

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

solitamente si affrontano dei temi partendo dal particolare per arrivare all'universale. Io ho cercato di pensare a quali possono essere delle probabili radici.

Poi, se ti vuoi ostinare a parlare del parcheggiatore, del vucumprà,parliamone.
    Il vucumprà è brutto e puzza.
    e poi?

Questo solo per dirti che un discorso del genre è utile se si allarga e tocca altri temi.
    Di solito un problemo lo si analizza prima in generale, poi si scende sempre più nei dettagli, così da non distogliere l'attenzione da esso. In generale non si può sistemare molto, è più semplice partire dai "piccoli casi" e abbatterli uno a uno.

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

Benissimo la risposta allora al tuo aneddoto è assai semplice.
    Visto che il rampollo medio borghese essendo italiano devo cuccarmelo non vedo perché devo tenermi anche il rom ladro, strozzino e criminale.
    Quand'anche egli in prigione è mantenuto da noi italiani.
    ma non si risolve niente se poi l'italiano si comporta come colui che hai rimandato a casa.

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Esempio sul campo : Roma, stazione termini.
    Credo di poter parlare, dato che sono un pendolare di quelli assidui.

vivo praticametne in quella stazione.
    Ed ecco cosa vedo:

Quei parcheggiatori, vucumprà che dici tu...per la maggiore sono ITALIANI.
    Si, quegli italiani che votano per la nostra politica, quelli che hanno già un lavoro retribuito...proprio quelli.
    La gente per bene.
    Quella che difendete a spada tratta.
    Vi assicuro che a Roma sono la maggior parte.

Questo non difende una categoria, ma mette in luce la pochezza di questo discorso.

Quoto Saiph e Grimmy

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

ma non si risolve niente se poi l'italiano si comporta come colui che hai rimandato a casa.
    no ma almeno c'è un rompicoglioni di meno...

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima