ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 188

Vu cumprà, parcheggiatori, e compagnia cantante

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Abbiamo due visioni completamente differenti: Tu accetti lo sfruttamento, io no. Tu pensi che sia nella natura umana sfruttare i più deboli, io penso che ogni individuo abbia dei diritti imprescindibili. Tu pensi che tutto vada bene così, io penso che non è giusto che io possa mangiare perchè sono nato in Italia mentre un etiope debba morire di fame perchè noi italiani gli abbiamo rubato tutto. Sono queste le nostre più grandi differenze.
    Per rispondere a Nemesis posso dire che ognuno con le parole e con le idee può fare tanto, in più ci sono così tante organizzazioni di aiuto umanitario che se si vuole dare una mano a chi è MENO FORTUNATO lo si può fare benissimo.
    peccato che in etipia..noi italiani abbiamo solo dato! l'italia non ha ricavato nulla dalla conquista dell'etiopia, ha speso solo una valanga di denaro pubblico in infrastrutture....che sono rimaste tutt'oggi e sono sfruttate dalla popolazione etiopica tutt'oggi, quindi cambia esempio che è meglio vah, per quanto la tua frase, abbiamo sfruttato per millenni, ti sbagli di grosso, ci sono state varie fasi nella storia, in cui in parte abbiamo sfruttato noi loro, in parte hanno sfruttato loro noi, la tua visione è ovviamente di parte e non tiene conto della vera storia (gli arabi in sicilia non ti dicono nulla?).

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph
    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

E quindi, Marco? In concreto?
    Perché dietro un'etichetta del genere si annida di tutto, e a volte - anzi, quasi sempre - niente.
    E quindi, Marco, ce l'abbiamo nel culo.

Impegno politico?
    Lo cito perché è bene che ci si versi in un movimento il cui si crede,
    ma siamo incapaci di produrre una classe politica realista, un sistema giudiziario equo e snello.

Impegno sociale?
    Lo cito perché ne prendo concretamente parte in termini di aiuti, conoscenza, frequantazione e comprensione,
    ma anche qui le strutture alle quali si può afferire sono scarsette, non ideologicamente affini, e l'impegno diretto da vicino di casa non è sempre percorribile.

L'unica soluzione per me?
    Quella di sempre, da sempre:
    la mescolanza sociale, le strutture famigliari che nel corso degli anni si andranno inevitabilmente a formare, facendo compenetrare le diverse realtà di ora.
    E per questa cosa ci vuole molto tempo.

Per quello ho citato le due cose di prima: semplicemente perché la gente continuerà a percorrerle secondo le proprie linee di condotta, e pur fallendo ci si farà un'idea più tangibile di chi è 'sta gente e che cosa non funziona.

Se mi chiedi di fornirti una serie di provvedimenti giudiziari, politici e sociali che abbiano funzionato prima del tempo di inevitabile integrazione,
    mi spiace, ma la storia recente dei paesi occidentali non me ne suggerisce nessuna.
    Ma ammetto la mia eventuale ignoranza.

Voi avete proposte concrete, ed attuabili in ternine di legge ed in termini economici?
    uhm, integrazione, vedrai quale sarà la vera integrazione saiph, preciso....la loro integrazione....dark che sa il mio pensiero, sa benissimo cosa intendo! prima o poi tutti i nodi verranno al pettine...e sono strasicuro in maniera violenta!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

ora mi è più chiaro

Però vedi, come dicevo, questi individui, che spesso additiamo come poveri, in realtà non lo sono, anzi... magari, come il ragazzo di cui accennavo, abbandonano il lavoro per continuare con questa attività, ben più redditizia.

Tra le categorie più penalizzate ci sono i giovani (noi) molti dei quali non possono prendersi il lusso (che poi sarebbe un diritto) di costruirsi con una certa sicurezza il proprio futuro.

Volevo che si riflettesse anche su questo
    Nemesis, non sono poveri e ti assicuro che hanno anche l'orario di lavoro, alle 12.00 e alle 19.00 staccano (non so se timbrano pure il cartellino, ma non mi sorprenderebbe), svuotano continuamente la cassettina delle monete per far vedere che nessuno da loro qualcosa e via dicendo...e parlo di musici, mendicanti etc etc!

Matricola FdT
    Iscrizione: 8/2/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ma và, tt questi NEGRI vengono in Italia (dicono) x lavorare.bella grazia ke quella sottospecie di mortadella ke si kiama prodi li fà entrare, e poi pretwendono d fare i prepotenti???!!!!??? Aò ma ke marciscano nella merda!!!! In italia si stà benissimo anke senza di loro.... W FORZA NUOVA

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il lupo

Difatti io non ho espresso LA verità. MA una, la mia. Ho detto cha a Roma la maggior parte che incontro sono italiani. Non Tutti. Contesto il topic perchè, a mio parere, era partito con il piede sbagliato. Noi stiamo a guardare il "parcheggiatore musulmano" con troppo disprezzo e trattiamo un boss mafioso come un corollario naturale della nostra cultura.
    Mi sembra un capro espiatorio. Ci son sempre stati gli immigrati. Noi italiani lo siamo stati negli stati uniti. E ci abbiamo portato anche qualcosina di peggio che i "parcheggiatori" o delinquenti da strapazzo.

Siamo tutti pronti a tirar giù il dito verso qualcosa che, diciamoci la verità, porta un fastidio comunque minimo ( Con le dovute eccezioni ). Per questo sono intervenuto prima. perchè mi sembra un Topic che no mi aspettavo da una mente critica
    fastidio minimo????? ma se chi vive al primo piano in piena città si deve barricare, se uno vive un pò isolato in campagna prega il comune di far diventare i campi vicini edificabili per avere più case vicine per timore delle rapine etc....perfavore neh....qua è proprio voler chiudere gli occhi....delinquenti da strapazzo, aspetta che tiri fuori il coltello, poi vediamo....cmq sia l'unica soluzione è il pugno duro...lavori? ok, welcome, fai il pirla.....nave cargo....e torni a casa tua (anche in prima classe ci costa di meno che tenerceli qua)! ah un ulteriore cosetta, cambiare l'intera classe politica sia a centro destra che a centro sinistra, questi ormai fanno solo danni e non vedono i problemi!

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosso_Blu
    ma và, tt questi NEGRI vengono in Italia (dicono) x lavorare.bella grazia ke quella sottospecie di mortadella ke si kiama prodi li fà entrare, e poi pretwendono d fare i prepotenti???!!!!??? Aò ma ke marciscano nella me**a!!!! In italia si stà benissimo anke senza di loro.... W FORZA NUOVA
    peccato che prodi sta facendo qll che faceva gia berlusconi...ma qnt ignoranza c'è in giro

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saiph

Quindi: manganello?

ho letto giusto oggi su repubblica che l'acquisto di immobili da parte di stranieri è aumentato quest'anno del 20%, e sono sempre più frequenti le forme di credito studiate per favorire questa cosa.
    Se volete buttarli fuori è davvero ora di darsi una mossa, ma sarà molto difficile.
    E prendere in mano il bastone non è da tutti.
    Che si fa..?
    e pensa che per loro fanno qualcosa apposta e per i giovani ragazzi italiani invece, quattro calci nel sedere se non hanno il sederino coperto dai genitori, anche questa è una vergogna!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point

peccato che prodi sta facendo qll che faceva gia berlusconi...ma qnt ignoranza c'è in giro
    a berlusconi,alla lega e a AN non han fatto fare tutto ciò che volevano fare, la cosa è ben differente...basti pensare a quel caso di sbarco di clandestini Libici che volevano rimandare indietro e che invece l'Unione Europea ci ha obbligato a tenere qui

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Racconto la mia UNICA esperienza di parcheggiatori abusivi.
    Sono un frequentatore della spiaggia di Capocotta. E' lì che accade il misfatto, quindi problema esclusivamente estivo.
    Prima del loro avvento, il parcheggio era "gratis". Ebbene in poche stagioni ho subito tre furti parziali dell'auto, una volta sono dovuto tornare a casa in mutande, una volta per sfregio perché dentro l'auto non hanno trovato niente (e te credo, ormai mi ero organizzato!) mi hanno sgonfiato 2 gomme...

Adesso ci sono una specie di cooperativa di nordafricani, coi quali per altro ho fatto amicizia, essendo un malato di mare... gli do 1 euro ogni volta che vado e non ho più trovato serrature forzate e posso lasciare anche la radio dentro la macchina. Non solo, una volta che sono rimasto in panne mi hanno aiutato a farla ripartire. Praticamente il servizio mi costa circa una 80ina di euro a stagione, un niente in confronto alle spese di riparazione e riacquisto merce rubata di prima.

L'alternativa legale è un parcheggio al costo di 7 euro al giorno e circa un km a piedi!

Alcuni giorni la polizia municipale dà la caccia ai parcheggiatori abusivi: praticamente succede il caos, ognuno parcheggia a cazzo e i posti disponibili diventano antimiracolosamente poco più della metà. Se invece intervenisse il comune di Roma, il parcheggio costerebbe 1 euro l'ora, anziché al giorno e si ricomincerebbe coi furti, perché ritornerebbe a essere incustodito ed è troppo vicino alla pessima città di Ostia.
    Faccio presente che i ladri d'auto della zona sono tutti italiani, li ho beccati per ben due volte sul fatto su automobili altrui.

Questi ragazzi fanno un servizio utile e si guadagnano un po' di soldi. Le cifre faraoniche non ci sono, perché sono tanti e perché c'è qualche mafioso che per permettergli di lavorare abusivamente là pretende cospicue mazzette, e anche quello è italiano.

Quindi smettetela con questi esterofilismi del cazzo, e pensate piuttosto a come organizzare uno stato dove ci sia un corretto controllo del territorio. Corretto vuol dire garanzia di parcheggiare l'auto e ritrovarla, non vigili che rompono il cazzo agli abusivi perché vogliono la mancetta pure loro...

hellion
    Ospite

Predefinito

che sia un grosso problema si sa ma tendo a specificare che la maggior parte dei signori che "proteggono" i "sig, ri Mustapha" sono italiani... e sfruttano solo chi ha bisogno di mangiare... eh si! ebbene si! l'italiano manda l'albanese o il marocchino a spacciare... lui logicamente stronzo che lo fa, ma è l'italiano il mandatario...bisogna tener conto anche di questo!
    e poi si che ci lamentiamo, certo, buona parte (ma specifico non tutti) hanno commesso qualcosa di illegale in italia... ma comunque sia bisogna anche ammettere che per un marocchino o un albanese o ancora un peruviano è veramente difficile trovare un lavoro dove non lo sfruttino e dove guadagna bene... o almeno io mi riferisco alla situazione nella mia città!

volevo anche dire un altra cosa... a proposito di parcheggi, una sera sono andata a ballare, abbiam pagato la bellezza di tre euro per un parcheggio del cacchio, e ci sono entrati comunque in macchina, rubandoci qualche spicciolo e un pacchetto di sigarette, e una penna usb che mi ero scordata in macchina... non è mica tanto sicuro pagare comunque il parcheggio sapete???

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima