e donare l'1% del tuo patrimonio agli oppressi basta per passare da oppressore cattivo a oppressore buono?Originariamente inviata da Carlooo
e donare l'1% del tuo patrimonio agli oppressi basta per passare da oppressore cattivo a oppressore buono?Originariamente inviata da Carlooo
l'1%? Secondo te io faccio una donazione dell'1%? Ma per favore...se sapessi quanti soldi la mia famiglia ha donato in beneficenza negli ultimi 10 anni diresti che sono soldi buttati..Originariamente inviata da John Galliano
quanti? dai parla... ora vediamo se ne hanno dati di più agli oppressi o alle multinazionali ke sfruttano gli oppressi.Originariamente inviata da Carlooo
quanto spendete in benzina in famiglia? più o meno dei soldi ke dai in beneficenza?
Veramente tutte le macchine che ho (tranne quella di mia sorella) vanno a metano quindi..Originariamente inviata da John Galliano
E cmq è proprio un esempio del cavolo il tuo e di sicuro non scriverò la cifra che la mia famiglia ogni anno dona a varie organizzazioni perchè in primo luogo non voglio vantarmi di niente e, inoltre, non ho niente da dimostrare a nessuno.
invece hai da dimostrare visto ke sei venuto qui ad accusare i cattivi quando tu ne fai parteOriginariamente inviata da Carlooo
Non ne faccio per niente parte perchè chiunque applichi un comportamento leggermente migliore della media può aiutare molta gente e può parzialmente uscire da questo stato di "cattivo".Originariamente inviata da John Galliano
Fermi tutti! Carlo è ricco!?
qualcuno mi spiega xkè una persona ricca è comunista? atto di ribellione verso i genitori?
Cmq, Carlo, per una famiglia con un reddito alto non ci vuole molto a donare soldi ai poveri neri del burundi...ma per chi arriva a stento a finemese il discorso è un pò diverso.
Inoltre, qualcuno mi spiega xkè saremmo cattivi se non siamo buoni e gentili verso le popolazioni del terzo mondo? Che colpa avrei io, nato in italia, nei confronti di chi è stato sfruttato dal mio mondo? per il fatto che le colpe dei genitori ricadono sui figli? o per solidarietà? xkè sinceramente la mia è stata fortuna, sarei potuto nascere povero, malato, drogato o gay che è ancora peggio! Xkè dovrei condividere la mia fortuna con loro? trovami un buon motivo e lo farò! Loro sono sfortunati, non hanno colpe della loro sfortuna, ma chi ha colpa della propria sfortuna?
La loro sfortuna giustifica il fatto che loro vengano in italia e commettano crimini? può essere un attenuante, ma non me la sento di dire "poverini, noi li abbiamo sfruttati per secoli" xkè io non ho sfruttato nessuno.
Mai detto di esser ricco e mai detto che i morti di fame dovrebbero donare dei soldi, ma, purtroppo, spesso, sono i ricchi che non donano niente.Originariamente inviata da Lo_Zio
Sì, quello che dici ha un senso, però devi valutare il fatto che è appunto perchè noi siamo stati fortunati a nascere quì che dobbiamo condividere la nostra fortuna, se lo facciamo applichiamo la solidarietà, se non lo facciamo prendiamo la parte dei "cattivi" e se diciamo di voler democratizzare ad aiutare questi popoli dimostrando però il contrario siamo cattivi e stronzi.
Mai detto che non vadano puniti quelli che delinquono in Italia, ma il mio discorso era riferito all'immigrazione che, per alcuni, andrebbe bloccata.
E tu quindi lo fai per non essere "cattivo"?Originariamente inviata da Carlooo
Si ma xkè? mi spieghi xkè si dovrebbe essere buoni e condividere la propria fortuna? x sentirsi in pace con se stessi? per sentirsi una persona migliore?Originariamente inviata da Carlooo