ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 44 di 83 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 431 a 440 su 824

Comunismo

  1. #431
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Forse perché loro non interessa, come a noi e a te, a quanto capisco, tenere il mondo in mano?


  2. # ADS
     

  3. #432
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Forse perché loro non interessa, come a noi e a te, a quanto capisco, tenere il mondo in mano?
    Gli interesserebbe invece, se arrivassero a capirlo.

    Il solo fatto che lottino all'ultimo sangue per un metro di deserto dovrebbe farti capire che se avessero la concezione del potere che hanno, lo userebbero....eccome.....

    gli arabi infatti ne stanno avendo un'idea, e spesso chiudono un po' i rubinetti...... presto ci arriveranno anche gli africani, che in sè non sono per niente stupidi.....in tal caso potremo o avere relazioni di mercato molto più allargate......o una guerra mondiale.......

  4. #433
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vabbè tu credi che sia più importante il dominio a qualche libertà legittima ed io penso il contrario...non vale la pena discutere a questo punto

  5. #434
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    vabbè tu credi che sia più importante il dominio a qualche libertà legittima ed io penso il contrario...non vale la pena discutere a questo punto
    Ho detto che per me è più importante il dominio? Non mi sembra proprio

    Ho detto che è più importante per LORO, cioè per molti occidentali e per i dittatori e capetti vari del terzo mondo......perchè? hai il coraggio di darmi torto? Guarda come si ammazzano per quei piccoli pezzi di terra.....direi che il dominio è la lingua che parlano più spesso

  6. #435
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Sco non ci crederai ma sono abbastanza d'accordo con te..
    Ma riguardo ciò che hai detto, oltre a quello che ho scritto a Mado77, c'è da dire che il tuo allora è una forma di comunismo cristiano; in quanto l'egoismo dell'individuo sarebbe sopraffatto dal bene innato per gli altri individui, fratelli e figli dello stesso Dio.
    Detto questo, sono convinto che un'idea sia inapplicabile finchè esiste chi la si crede tale.

    Ad ogni modo se tu (come immagino) non sei un fervente cristiano, di sicuro hai preso una cantonata sulla forma di comunismo che credi come propria del "Comunismo".
    Per questo va ridefinita la concezione del comunismo.
    Il comunismo che vuoi tu, fatto di cittadini non egoisti che vivono il frutto del proprio lavoro in fraternità, è semplicemente impossibile in una società composta da individui frutto di un evoluzione animale; perchè altrimenti il voler sopraffarre il prossimo ed il volere appropriarsi dei beni altrui è non solo una caratteristica comune a tutti gli esseri umani, ma è anche giusta e giustificabile.
    Giusta perchè fa parte della nostra natura, giustificabile perchè sacrificando il bene di alcuni si avrebbe il bene di altri.
    Tu, come Marx, e come quanti ancora credono nel comunismo, siete inebriati dall'idea di una società giusta e non egoista; ma vi lanciate in quest' idea dimenticando che le basi per la creazione di una società tale vengono negate dai principi di quell'idea stessa. Non esisterà mai un comunismo giusto in una società in cui il voler condividere con gli altri individui i propri beni non è il frutto della coscienza degli individui.
    Marx lo sapeva e per questo il divenire della società comunista implicava la lotta di classe anche violenta per contrastare la borghesia rea di controllare i mezzi di produzione e di sfruttare la maggioranza della popolazione.

    Il punto è questo: o tu e gli altri filocomunisti del topic siete dei cristiano-comunisti; o siete semplicemente degli ottusi che dopo 100 anni ancora portate avanti una teoria bacata non conoscendola affatto.
    non porto avanti la teoria godel...l'ho scritto chiaro e tondo che è inapplicabile...e che la trovo affascinante...ma per il resto hai ragione tu...ogni sua applicazione ha portato miseria, distruzione e solo una piccola classe dirigente che ci mangiava e ci mangia sopra

  7. #436
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Sco non ci crederai ma sono abbastanza d'accordo con te..
    Ma riguardo ciò che hai detto, oltre a quello che ho scritto a Mado77, c'è da dire che il tuo allora è una forma di comunismo cristiano; in quanto l'egoismo dell'individuo sarebbe sopraffatto dal bene innato per gli altri individui, fratelli e figli dello stesso Dio.
    Detto questo, sono convinto che un'idea sia inapplicabile finchè esiste chi la si crede tale.

    Ad ogni modo se tu (come immagino) non sei un fervente cristiano, di sicuro hai preso una cantonata sulla forma di comunismo che credi come propria del "Comunismo".
    Per questo va ridefinita la concezione del comunismo.
    Il comunismo che vuoi tu, fatto di cittadini non egoisti che vivono il frutto del proprio lavoro in fraternità, è semplicemente impossibile in una società composta da individui frutto di un evoluzione animale; perchè altrimenti il voler sopraffarre il prossimo ed il volere appropriarsi dei beni altrui è non solo una caratteristica comune a tutti gli esseri umani, ma è anche giusta e giustificabile.
    Giusta perchè fa parte della nostra natura, giustificabile perchè sacrificando il bene di alcuni si avrebbe il bene di altri.
    Tu, come Marx, e come quanti ancora credono nel comunismo, siete inebriati dall'idea di una società giusta e non egoista; ma vi lanciate in quest' idea dimenticando che le basi per la creazione di una società tale vengono negate dai principi di quell'idea stessa. Non esisterà mai un comunismo giusto in una società in cui il voler condividere con gli altri individui i propri beni non è il frutto della coscienza degli individui.
    Marx lo sapeva e per questo il divenire della società comunista implicava la lotta di classe anche violenta per contrastare la borghesia rea di controllare i mezzi di produzione e di sfruttare la maggioranza della popolazione.

    Il punto è questo: o tu e gli altri filocomunisti del topic siete dei cristiano-comunisti; o siete semplicemente degli ottusi che dopo 100 anni ancora portate avanti una teoria bacata non conoscendola affatto.
    mah io ti dirò:
    odio il cattolicesimo...ma l'ideologia cristiana mi piace molto..soprattutto i loro ideali di fraternità....basti solo pensare alla confraternita dei gesuiti

  8. #437
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    mah io ti dirò:
    odio il cattolicesimo...ma l'ideologia cristiana mi piace molto..soprattutto i loro ideali di fraternità....basti solo pensare alla confraternita dei gesuiti
    Credo che la religione protestante sia quella che fa per te, allora. Meno dogmatica e senza strutture centrali e accentratrici stile Chiesa

    Guarda che non sto scherzando, eh

  9. #438
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Il comunismo è una gran cazzata!

    Tu impegnati, fatti il culo che tanto avrai le stesse soddisfazioni materiali che avrà chi non fa niente e vive alle tue spalle! Ti spinge proprio a migliorarti vero?

  10. #439
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Il comunismo è una gran cazzata!

    Tu impegnati, fatti il culo che tanto avrai le stesse soddisfazioni materiali che avrà chi non fa niente e vive alle tue spalle! Ti spinge proprio a migliorarti vero?
    In stretta sintesi, è il motivo per cui non mi piace quest'ideologia

  11. #440
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Il comunismo è una gran cazzata!

    Tu impegnati, fatti il culo che tanto avrai le stesse soddisfazioni materiali che avrà chi non fa niente e vive alle tue spalle! Ti spinge proprio a migliorarti vero?
    Ecco appunto, non esiste spiegazione migliore.

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 9:07