ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 54 di 83 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 531 a 540 su 824

Comunismo

  1. #531
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Ma te leggi quello che scrivo o fai finta? Ho detto che gli altri l'hanno fatto, non ho mai giustificato nessuno! Anche se sono comunista non significa che tutto quello che hanno fatto i comunisti mi vada bene! (Anche se nella dittatura di Stalin c'era ben poco di comunista)
    Ora mi rivolgo a Rosso_Blu. Ma questi dati da dove cavolo li hai presi?
    lo scandalo è che associa il comunismo alla dittatura....e nel fare ciò fa un errore storico-culturale madornale


  2. # ADS
     

  3. #532
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Io mi ritengo comunista, tante persone diranno che sono troppo giovane per parlare di politica, ma non me ne importa niente. Il comunismo secondo me ha dei bei ideali, ma sò per certo che oggi è quasi impossibile attuarlo, ma vi assicuro che farebbe bene a tutti. Oggi ci sono troppe poche persone che hanno il potere e controllano tutti gli altri credendosi i padroni del mondo e il comunismo gli darebbe una ridimensionata. Il comunismo ora però non mi sembra più quello di Marx perchè le persone sono portate all'egoismo e pensano molto (se non solo) a se stesse. Secondo me farebbe bene anche perchè toglierebbe molta povertà nel mondo, togliendo ai ricchi l'eccesso e dando ai poveri il necessario.
    La politica di oggi stà distruggendo l'Italia secondo me. Negli anni di Berlusconi questa ha visto un declino economico spaventoso perchè il Presidente era come una sanguisuga per quest' ultima: è riuscito a comprare la popolazione (che ha dimostrato tutta la sua cecità, ignoranza, egoismo, facilità ad essere comprata, insomma, ha dato il peggio di se) diminuendo le tasse (la cosa più bella che un italiano oggi può desiderare, non pensando agli effetti che può avere sullo Stato una politica del genere) e consumando piano piano lo Stato, inefficendo i servizi e peggiorando le condizioni dei poveri e miglioranod quelle dei ricchi che già vivevano nella prosperità. E tutto questo Berlusconi l'ha fatto solo per arricchirsi e c'è riuscito diventendo uno degli uomini più ricchi del mondo. Quelli che l'hanno votato non hanno mai pensato ai crimini che ha commesso perchè lui E' un criminale. Quelli che poi l'hanno votato anche la seconda volta hanno dimostrato di essere proprio ignoranti e di non seguire affatto la situazione del proprio Stato.
    Ora, dopo questi anni di sfascio, un pò di comunismo porterebbe le cose a posto secondo me. Ma no, agli italiani non va bene nulla, prima chiedono di attuare riforme per far riprendere lo Stato e ora che si stà facendo protestano perchè sono aumentate le tasse. Un pò di sacrifici vanno fatti nella vita!
    In tutto questo discorso mi riferivo principalmente a quelli di destra. Comunque sia appena avrò l'età io voterò per Rifondazione, per adesso lo fanno i miei.
    Per aver tredici anni hai espresso un bel pensiero per quanto io non possa condividerlo.
    Sicura che lo hai scritto tu?
    Comunque sia ti chiedo perché se come hai detto tu il comunismo è una cosa irrealizzabile (fortunatamente) dovrei seguire un sogno che non si avvererà mai?

  4. #533
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Ma te leggi quello che scrivo o fai finta? Ho detto che gli altri l'hanno fatto, non ho mai giustificato nessuno! Anche se sono comunista non significa che tutto quello che hanno fatto i comunisti mi vada bene! (Anche se nella dittatura di Stalin c'era ben poco di comunista)
    Ora mi rivolgo a Rosso_Blu. Ma questi dati da dove cavolo li hai presi?
    Per esser Pisana né hai di sale in zucca e hai anche una discreta lingua.
    Bene sarà assai divertente controbattere.
    Ti rispondo come prima, ti definisci comunista?
    Bene a sapersi... definirsi una cosa che fortunatamente NON esisterà MAI!

  5. #534
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    lo scandalo è che associa il comunismo alla dittatura....e nel fare ciò fa un errore storico-culturale madornale
    Emh... se ti riferisci a me.
    Stai sbagliando e anche di grosso.

  6. #535
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Emh... se ti riferisci a me.
    Stai sbagliando e anche di grosso.
    io parlavo di rosso_blu

  7. #536
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi rivolgo a Cagliostro_86
    SONO UN MASCHIO!!!
    Grazie per i complimenti comunque. Si l'ho scritto io, perchè scrivo meglio anche dei miei genitori.
    Allora, io ho detto che è QUASI irrealizzabile, perchè in Italia ci sono persone come te (non è per offendere, è solo un dato di fatto, dato che sei contro il comunismo), ma io mi impegnerò perchè questo possa essere attuato. Zero-Point non sbagli affatto nel dire che è sbagliato associare il comunismo alla dittatura perchè il VERO comunismo è quello di Marx e nel suo progetto lui non includeva dittature stanne certa; è stato Stalin che ha fatto diventare il comunismo una dittatura, ma inizailmente non lo era. Te perchè sei contro il comunismo invece?
    Mi rivolgo a Zero-Point
    Vedo che abbiamo le stesse idee!

  8. #537
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Mi rivolgo a Cagliostro_86
    SONO UN MASCHIO!!!
    Grazie per i complimenti comunque. Si l'ho scritto io, perchè scrivo meglio anche dei miei genitori.
    Allora, io ho detto che è QUASI irrealizzabile, perchè in Italia ci sono persone come te (non è per offendere, è solo un dato di fatto, dato che sei contro il comunismo), ma io mi impegnerò perchè questo possa essere attuato. Zero-Point non sbagli affatto nel dire che è sbagliato associare il comunismo alla dittatura perchè il VERO comunismo è quello di Marx e nel suo progetto lui non includeva dittature stanne certa; è stato Stalin che ha fatto diventare il comunismo una dittatura, ma inizailmente non lo era. Te perchè sei contro il comunismo invece?
    Mi rivolgo a Zero-Point
    Vedo che abbiamo le stesse idee!
    Emh... se ne ricordi Zero - Point non ha le tue idee.
    Comunque sia non dici niente di nuovo, è la solita storia. Inutile anche continuare a rispodere.
    Scusami se ti ho scambiato per femmina.

  9. #538
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Mi rivolgo a Cagliostro_86
    SONO UN MASCHIO!!!
    Grazie per i complimenti comunque. Si l'ho scritto io, perchè scrivo meglio anche dei miei genitori.
    Allora, io ho detto che è QUASI irrealizzabile, perchè in Italia ci sono persone come te (non è per offendere, è solo un dato di fatto, dato che sei contro il comunismo), ma io mi impegnerò perchè questo possa essere attuato. Zero-Point non sbagli affatto nel dire che è sbagliato associare il comunismo alla dittatura perchè il VERO comunismo è quello di Marx e nel suo progetto lui non includeva dittature stanne certa; è stato Stalin che ha fatto diventare il comunismo una dittatura, ma inizailmente non lo era. Te perchè sei contro il comunismo invece?
    Mi rivolgo a Zero-Point
    Vedo che abbiamo le stesse idee!
    xkè è una semplice utopia; marx di fatto ha proposto una rivoluzione attuabile soltanto cn una "dittatura del proletariato" tesa a eliminare il capitalismo e a statalizzare tt le imprese espropriandole ai privati...ma questa dittatura, sempre nella dottrina di marx, deve essere TEMPORANEA:
    in tutti gli ambienti in cui è scoppiata, fino ad ora, ha portato alla formazione di una forma dittatoriale permanente che ha compiuto atti terribili contro l'umanità..al pari di tutte le altre dittature di estrema destra.

    il fatto è che il potere logora gli ideali dei rivoluzionari e li trasforma da veri comunisti a dittatori!...per questo è un'utopia

  10. #539
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    E meglio che rimanga un'utopia.

  11. #540
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    E meglio che rimanga un'utopia.
    Ma non hai risposto alla mia domanda: perchè sei contro il comunismo?

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 9:07