lo scandalo è che associa il comunismo alla dittatura....e nel fare ciò fa un errore storico-culturale madornaleOriginariamente inviata da the mystic
lo scandalo è che associa il comunismo alla dittatura....e nel fare ciò fa un errore storico-culturale madornaleOriginariamente inviata da the mystic
Per aver tredici anni hai espresso un bel pensiero per quanto io non possa condividerlo.Originariamente inviata da the mystic
Sicura che lo hai scritto tu?
Comunque sia ti chiedo perché se come hai detto tu il comunismo è una cosa irrealizzabile (fortunatamente) dovrei seguire un sogno che non si avvererà mai?
Per esser Pisana né hai di sale in zucca e hai anche una discreta lingua.Originariamente inviata da the mystic
Bene sarà assai divertente controbattere.
Ti rispondo come prima, ti definisci comunista?
Bene a sapersi... definirsi una cosa che fortunatamente NON esisterà MAI!
Emh... se ti riferisci a me.Originariamente inviata da Zero-Point
Stai sbagliando e anche di grosso.
io parlavo di rosso_bluOriginariamente inviata da Cagliostro_86
Mi rivolgo a Cagliostro_86
SONO UN MASCHIO!!!
Grazie per i complimenti comunque. Si l'ho scritto io, perchè scrivo meglio anche dei miei genitori.
Allora, io ho detto che è QUASI irrealizzabile, perchè in Italia ci sono persone come te (non è per offendere, è solo un dato di fatto, dato che sei contro il comunismo), ma io mi impegnerò perchè questo possa essere attuato. Zero-Point non sbagli affatto nel dire che è sbagliato associare il comunismo alla dittatura perchè il VERO comunismo è quello di Marx e nel suo progetto lui non includeva dittature stanne certa; è stato Stalin che ha fatto diventare il comunismo una dittatura, ma inizailmente non lo era. Te perchè sei contro il comunismo invece?
Mi rivolgo a Zero-Point
Vedo che abbiamo le stesse idee!
Emh... se ne ricordi Zero - Point non ha le tue idee.Originariamente inviata da the mystic
Comunque sia non dici niente di nuovo, è la solita storia. Inutile anche continuare a rispodere.
Scusami se ti ho scambiato per femmina.
xkè è una semplice utopia; marx di fatto ha proposto una rivoluzione attuabile soltanto cn una "dittatura del proletariato" tesa a eliminare il capitalismo e a statalizzare tt le imprese espropriandole ai privati...ma questa dittatura, sempre nella dottrina di marx, deve essere TEMPORANEA:Originariamente inviata da the mystic
in tutti gli ambienti in cui è scoppiata, fino ad ora, ha portato alla formazione di una forma dittatoriale permanente che ha compiuto atti terribili contro l'umanità..al pari di tutte le altre dittature di estrema destra.
il fatto è che il potere logora gli ideali dei rivoluzionari e li trasforma da veri comunisti a dittatori!...per questo è un'utopia
E meglio che rimanga un'utopia.
Ma non hai risposto alla mia domanda: perchè sei contro il comunismo?Originariamente inviata da Cagliostro_86