ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 56 di 83 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 824

Comunismo

  1. #551
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    l'homo erectus viveva in piccole comunità e ognuno faceva il suo dovere quotidiano....senza egoismi e cose varie....e soprattutto viveva a contatto con la natura rispettandola
    Io tonerei volentieri indietro nel tempo!


  2. # ADS
     

  3. #552
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'egoismo è da identificare col capitale...

  4. #553
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    lenin ha fatto un buonissimo operato...peccato che è durato poco e poi è subentrato un certo stalin che ha rovinato tutto.
    poi a cuba castro è tt altro che comunista....non aveva nemmeno le idee chiare sulla politica se ti informi
    e che guevara è stato miseramente e indirettamente ucciso dagli stati uniti.
    cmq per ora il manifestarsi del comunismo è sfociato in dittature.....in effetti non c'è mai stato un comunismo vero e proprio
    Concordo con te. Non ho capito bene se sei d' accordo o meno sull'attuare il comunismo però. Che Guevara però era comunista sul serio, anche se molti dicono che era solo un mercenario.

  5. #554
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    l'homo erectus viveva in piccole comunità e ognuno faceva il suo dovere quotidiano....senza egoismi e cose varie....e soprattutto viveva a contatto con la natura rispettandola
    Emh... che diavolo c'entra?
    Assolutamente niente.
    L'homo erectus non sapeva nemmeno cosa era il comunismo e sei sicuro di ciò che dici?
    C'eri per vederlo? Non penso proprio.
    Per quanto riguarda la natura, verissimo ma sai non c'era nemmeno questa tecnologia.

  6. #555
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Concordo con te. Non ho capito bene se sei d' accordo o meno sull'attuare il comunismo però. Che Guevara però era comunista sul serio, anche se molti dicono che era solo un mercenario.
    io sono daccordo...ma parto prevenuto xkè non sopporterei una degenerazione tipo quelle che si sono gia verificate

  7. #556
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    E' bello l'egoismo?
    Poi metterebbe tutti allo stesso livello dal punto di vista economico, ma quello che dici te è diverso. Esisterebbe sempre la competizione, l'egoismo perchè per quanto tu voglia non puoi cambiare l'animo umano, ma avremmo meno povertà. Inoltre come ho già detto prima il nostro istinto rimarrebbe sempre.
    Pensi che non sei una persona egoista tu?
    Oddio andiamo benino...
    Lo sai che tutto ciò che fai alla fin fine lo fai per te stesso?
    Sicuro che esisterebbe sempre la competizione?
    Allarga la cosa estendila al massimo e poi vediamo.
    Ma già il fatto dello stesso livello da punto di vista economico, non ti pare squallido?
    Ad esempio te fai lo spazzino e guadagni metti 1000 € al mese, io che faccio il critico né devo guadagnare quanti te?
    Scusami tanto, ma mi sa che questa bella utopia è da buttar via a priori.

  8. #557
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Emh... che diavolo c'entra?
    Assolutamente niente.
    L'homo erectus non sapeva nemmeno cosa era il comunismo e sei sicuro di ciò che dici?
    C'eri per vederlo? Non penso proprio.
    Per quanto riguarda la natura, verissimo ma sai non c'era nemmeno questa tecnologia.
    esistono saggi che ne documentano lo stile di vita, e i rapporti sociali....ti consiglio di leggerne qualcuno.
    cmq c'entra eccome..xkè ne capivano di piu loro dell'umanità in generale e della natura, che noialtri nel terzo millennio.
    siamo arrivati a avvelenare fiumi e mari per il profitto
    siamo arrivati a fare guerra per profitto
    ormai la vita non conta piu nulla
    l'unico dio è il capitale...e x questo molti farebbero qualsiasi cosa....sarebbero disposti a uccidere

    ebbene...c'è molto da imparare dai nostri antenati...piu di quanto possano farlo loro da noi ...sempre se potessero

  9. #558
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the mystic
    Io tonerei volentieri indietro nel tempo!
    Oddio cosa mi tocca leggere.

  10. #559
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    esistono saggi che ne documentano lo stile di vita, e i rapporti sociali....ti consiglio di leggerne qualcuno.
    cmq c'entra eccome..xkè ne capivano di piu loro dell'umanità in generale e della natura, che noialtri nel terzo millennio.
    siamo arrivati a avvelenare fiumi e mari per il profitto
    siamo arrivati a fare guerra per profitto
    ormai la vita non conta piu nulla
    l'unico dio è il capitale...e x questo molti farebbero qualsiasi cosa....sarebbero disposti a uccidere

    ebbene...c'è molto da imparare dai nostri antenati...piu di quanto possano farlo loro da noi
    Ok se la metti su questo piano è vero.
    Ma è l'evoluzione che poi porta tutto a questo.
    Sia ben chiaro come non appoggio e disdegno il comunismo, tu lo sai bene, né parlammo in chat.
    Disegno anche come stanno andando ora le cose, visto che tutto si sta spappolando pian piano.
    Ma la cosa che mi fa rabbia è pensar che la soluzione migliore sia il comunismo.

  11. #560
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ok se la metti su questo piano è vero.
    Ma è l'evoluzione che poi porta tutto a questo.
    Sia ben chiaro come non appoggio e disdegno il comunismo, tu lo sai bene, né parlammo in chat.
    Disegno anche come stanno andando ora le cose, visto che tutto si sta spappolando pian piano.
    Ma la cosa che mi fa rabbia è pensar che la soluzione migliore sia il comunismo.
    io non ho mai detto che sia la soluzione migliore....
    xrò il mondo come sta andando è una merda totale

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07