Non è assolutamente vero che il comunismo porta per forza a dittature, questo dipende dalle persone che guidano la rivoluzione. Lenin non ha fatto una dittatura per esempio.Originariamente inviata da Zero-Point
Non è assolutamente vero che il comunismo porta per forza a dittature, questo dipende dalle persone che guidano la rivoluzione. Lenin non ha fatto una dittatura per esempio.Originariamente inviata da Zero-Point
l'ho detto e lo ribadisco...il vero comunismo non c'è mai stato...e forse non ci sarà mai
Perchè è inutile continuare a rispondere? Se tutti ragionassero come te, non ci sarebbero mai dialoghi!Originariamente inviata da Cagliostro_86
E quale sarebbe per te il vero comunismo?Originariamente inviata da Zero-Point
lenin ha fatto un buonissimo operato...peccato che è durato poco e poi è subentrato un certo stalin che ha rovinato tutto.Originariamente inviata da the mystic
poi a cuba castro è tt altro che comunista....non aveva nemmeno le idee chiare sulla politica se ti informi
e che guevara è stato miseramente e indirettamente ucciso dagli stati uniti.
cmq per ora il manifestarsi del comunismo è sfociato in dittature.....in effetti non c'è mai stato un comunismo vero e proprio
Perdonami non l'avevo vista.Originariamente inviata da the mystic
Per il semplce motivo che è un'utopia la quale metterebbe tutti allo stesso livello.
No, noi siamo tutti diversi e non potremo mai e poi mai stare allo stesso livello.
Per far ciò dovresti estirpare il nostro istinto naturale e/o animale, parlo della competizione, cosa da non fare minimamente.
Per non parlare di estirpare l'egoismo, cosa giusta se non fatta in maniera eccessiva.
In pratica dovresti cambiare l'uomo, ovvero farlo andare contro i propri istinti e la cosa fidati non è né assai piacevole né bella.
quello delle dottrine di marx....Originariamente inviata da the mystic
E' inutile continuare a rispondere su questo argomento, nel quale mi sono già espresso miliardi di volte. Leggiti tutti i post che ho scritto in queste varie sezioni e vedramo poi se ancora mi verrai a dire (se ti ripermetti ti faccio rimpiangere di avermi provocato) "Se tutti ragionassero come te, non ci sarebbero mai dialoghi"Originariamente inviata da the mystic
l'homo erectus viveva in piccole comunità e ognuno faceva il suo dovere quotidiano....senza egoismi e cose varie....e soprattutto viveva a contatto con la natura rispettandolaOriginariamente inviata da Cagliostro_86
E' bello l'egoismo?Originariamente inviata da Cagliostro_86
Poi metterebbe tutti allo stesso livello dal punto di vista economico, ma quello che dici te è diverso. Esisterebbe sempre la competizione, l'egoismo perchè per quanto tu voglia non puoi cambiare l'animo umano, ma avremmo meno povertà. Inoltre come ho già detto prima il nostro istinto rimarrebbe sempre.