ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 46 di 83 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 451 a 460 su 824

Comunismo

  1. #451
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Con impegno non si guarda solamente il lavoro.
    Per dirti prima di arrivare sulla loro poltroncina i politici si sono fatti un bel culo, in maniera diversa da come se lo fa un operario questo è ovvio, ma si tratta sempre di culo.
    ma dai nn crederai davvero a questo spero
    i piu sono dei raccomandati, tt gli altri grazie a conoscenze di stampo mafioso...e tu dici che si tratta di culo?
    l'unico culo di cui si può parlare in qst società di merda è il culo che danno via i modelli x fare una sfilata per dolce e gabbana & co


  2. # ADS
     

  3. #452
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aggiungerei che i più non sono nemmeno laureati....phuahuha
    e i ricercatori che si fanno veramente il culo in questo paese di merda non trovano un cazzo di finanziamento di merda

  4. #453
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    ma dai nn crederai davvero a questo spero
    i piu sono dei raccomandati, tt gli altri grazie a conoscenze di stampo mafioso...e tu dici che si tratta di culo?
    l'unico culo di cui si può parlare in qst società di me**a è il culo che danno via i modelli x fare una sfilata per dolce e gabbana & co
    Hai ragione.
    Io ho semplicemente usato politici perché si stava parlando di essi, ma il discorso vero è proprio sarebbe stato questo;
    Le persone si fanno il culo in maniere differente, e non vedo perché esaltare solamente la fatica, per quanto sia grossa, di un operaio.

  5. #454
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Hai ragione.
    Io ho semplicemente usato politici perché si stava parlando di essi, ma il discorso vero è proprio sarebbe stato questo;
    Le persone si fanno il culo in maniere differente, e non vedo perché esaltare solamente la fatica, per quanto sia grossa, di un operaio.
    no ma io ho fatto solo un esempio...xkè alla fine con o senza comunismo...c'è chi si spacca in due per lavoro e chi se ne aprofitta e non fa un cazzo...

  6. #455
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    no ma io ho fatto solo un esempio...xkè alla fine con o senza comunismo...c'è chi si spacca in due per lavoro e chi se ne aprofitta e non fa un ca**o...
    Si è vero, però da una parte c'è la possibilità di diminuire questa cosa, da un'altra invece si stimola a non fare assolutamente niente.

  7. #456
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Si è vero, però da una parte c'è la possibilità di diminuire questa cosa, da un'altra invece si stimola a non fare assolutamente niente.
    questo è il tuo punto di vista
    da un lato si è obbligati a spaccarsi il culo per sopravvivere...dall'altro ognuno contribuisce al bene di tutti...ed è x qst che ci vogliono comunità piccole dove ognuno bada al bene di tutti e si dividono i compiti...

  8. #457
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    questo è il tuo punto di vista
    da un lato si è obbligati a spaccarsi il culo per sopravvivere...dall'altro ognuno contribuisce al bene di tutti...ed è x qst che ci vogliono comunità piccole dove ognuno bada al bene di tutti e si dividono i compiti...
    Si ma dipende com'è questa divisione.
    E' ovvio che in una comunità ci sono delle varie divisioni che poi bene o male guardano tutti noi.
    Quello che mi fa rabbia è l'aiutare chi non si merita assolutamente niente e che non da minimamente niente.

  9. #458
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Chi non fa nulla per scelta personale o perché aspetta un aiuto divino non va aiutato!

  10. #459
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Hai ragione.
    Io ho semplicemente usato politici perché si stava parlando di essi, ma il discorso vero è proprio sarebbe stato questo;
    Le persone si fanno il culo in maniere differente, e non vedo perché esaltare solamente la fatica, per quanto sia grossa, di un operaio.
    Secondo me non è vero che ci sia l'esaltazione del lavoro fisico a dispetto di altri tipi di fatiche. Direi che c'è l'esaltazione di tutte quelle fatiche che non hanno prospettive di riconoscimento. Il che il più delle volte coincide con la fatica fisica, ma che spesso riguarda anche altri tipi di attività.
    Prendiamo un neolaureato in legge. Egli verrà schiavizzato per anni da uno studio legale che si avvarrà del suo lavoro a titolo completamente gratuito. Credo che questa sia una vergogna, però quel neolaureato ha una prospettiva più o meno fondata di diventare un legale di quello o di un altro studio e di vedersi mutare radicalmente le sue condizioni di lavoro e di soddisfazione conseguente.
    Lo stesso si può dire per il culo che si è fatto il politico che menzionavi dianzi. (In questo caso a mio avviso è molto più il culo che lecca di quello che si fa, e ci sarebbe da disquisire se sia o meno la stessa cosa; per quanto faticoso - almeno per me - questo sarebbe).
    Ci sono invece lavori, anche non necessariamente fisici, per i quali le prospettive future sono piuttosto deprimenti. Penso al venditore di enciclopedie, al distributore di volantini pubblicitari, al risponditore telefonico di un call center, etc.

    Insomma, per concludere, più che sul tipo di fatica, farei distinzione sul tipo di prospettive.

  11. #460
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Secondo me non è vero che ci sia l'esaltazione del lavoro fisico a dispetto di altri tipi di fatiche. Direi che c'è l'esaltazione di tutte quelle fatiche che non hanno prospettive di riconoscimento. Il che il più delle volte coincide con la fatica fisica, ma che spesso riguarda anche altri tipi di attività.
    Prendiamo un neolaureato in legge. Egli verrà schiavizzato per anni da uno studio legale che si avvarrà del suo lavoro a titolo completamente gratuito. Credo che questa sia una vergogna, però quel neolaureato ha una prospettiva più o meno fondata di diventare un legale di quello o di un altro studio e di vedersi mutare radicalmente le sue condizioni di lavoro e di soddisfazione conseguente.
    Lo stesso si può dire per il culo che si è fatto il politico che menzionavi dianzi. (In questo caso a mio avviso è molto più il culo che lecca di quello che si fa, e ci sarebbe da disquisire se sia o meno la stessa cosa; per quanto faticoso - almeno per me - questo sarebbe).
    Ci sono invece lavori, anche non necessariamente fisici, per i quali le prospettive future sono piuttosto deprimenti. Penso al venditore di enciclopedie, al distributore di volantini pubblicitari, al risponditore telefonico di un call center, etc.

    Insomma, per concludere, più che sul tipo di fatica, farei distinzione sul tipo di prospettive.
    E questo che c'entra con lo scontro comunismo-liberalismo? Anzi, almeno nel nostro sistema socio-economico un minimo di prospettive di carriera ce le hai (a parte il venditore di volantini o lo spazzino......)......

    Invece nei lavori statali si sale di carriera praticamente solo per semplice anzianità di servizio; tu puoi essere un emerito c*****ne scansafatiche o un impiegato estremamente coscienzioso, nessuno se ne frega niente e tu sali di grado soltanto dopo un tot di anni lavorati......tutt'altra cosa rispetto alle aziende private anche grosse, dove la gestione è molto più capillare e le decisioni vengono prese più rapidamente senza compilare centinaia di fogli.....

    Personalmente, ad esempio, mi sono trovato meglio con cliniche convenzionate con l'ASL (cioè paghi come in un ospedale pubblico, ma sono a gestione privata) piuttosto che con ospedali veri e propri.......

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07