ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 47 di 83 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 461 a 470 su 824

Comunismo

  1. #461
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E questo che c'entra con lo scontro comunismo-liberalismo? Anzi, almeno nel nostro sistema socio-economico un minimo di prospettive di carriera ce le hai (a parte il venditore di volantini o lo spazzino......)......

    Invece nei lavori statali si sale di carriera praticamente solo per semplice anzianità di servizio; tu puoi essere un emerito c*****ne scansafatiche o un impiegato estremamente coscienzioso, nessuno se ne frega niente e tu sali di grado soltanto dopo un tot di anni lavorati......tutt'altra cosa rispetto alle aziende private anche grosse, dove la gestione è molto più capillare e le decisioni vengono prese più rapidamente senza compilare centinaia di fogli.....

    Personalmente, ad esempio, mi sono trovato meglio con cliniche convenzionate con l'ASL (cioè paghi come in un ospedale pubblico, ma sono a gestione privata) piuttosto che con ospedali veri e propri.......

    Nelle aziende private i coglioni scansafatiche sovente fanno molta carriera...



    Riguardo alle cliniche convenzionate fanno meglio le pulizie delle stanze, ma non c'è la competenza che invece puoi trovare in taluni importanti ospedali.

  2. # ADS
     

  3. #462
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    ah xkè ora non è cosi???
    ma dai...che ingenua risposta la tua
    pensi che i politici lavorino piu di un operaio o di un qualsiasi lavoratore comune?....e pensi che tt il mondo dello star system lavori cosi tanto? e il mondo dello sport?
    sono solo alcuni esempi...xkè rappresentano soltanto la punta dell'iceberg
    Quindi tu misuri la bravura di un calciatore in base alla fatica di lavoro svolto e non al suo talento?
    quindi tu credi che in tv ci vanno solo i raccomandati e le belle ragazze? mentre chi è davvero capace non vi accede? non so te, ma solo nel mio paese di 10000 anime vi sono tipo 100 ragazze che potrebbero fare tv grazie al fisico che hanno...dici che se vanno a fare un provino e non sono capaci, le assumono lo stesso solo xkè gliela danno?
    Un politico non avrà la laurea, ma non ho dubbi sul fatto che sia piu colto di un operaio, probabilmente il politico è raccomandato, ma sta sicuro che un politico che siede in parlamento ha anche delle buone capacità.


    Dal tuo punto di vista il talento non viene premiato, viene premiato solo chi è raccomandato...Hum, hai una visione un pò ristretta sai? io sarò ingenuo, ma tu mi sembri tanto i contadinotti che al bar vedono che piove e dicono "governo ladro".

  4. #463
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Nelle aziende private i cog****i scansafatiche sovente fanno molta carriera...

    Riguardo alle cliniche convenzionate fanno meglio le pulizie delle stanze, ma non c'è la competenza che invece puoi trovare in taluni importanti ospedali.
    Lavori per qualche importante azienda per saperlo? o queste informazioni te le ha date qualche tuo amico che non ha ricevuto la promozione? no, xkè magari era leggermente di parte nel giudicare il suo collega....

    E' troppo semplice, di fronte a un fallimento o alla propria mediocrità, incolpare i raccomandati, ci sono, ma ci sono anche quelli capaci che grazie alla loro bravura fanno carriera.

  5. #464
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Lavori per qualche importante azienda per saperlo? o queste informazioni te le ha date qualche tuo amico che non ha ricevuto la promozione? no, xkè magari era leggermente di parte nel giudicare il suo collega....

    E' troppo semplice, di fronte a un fallimento o alla propria mediocrità, incolpare i raccomandati, ci sono, ma ci sono anche quelli capaci che grazie alla loro bravura fanno carriera.
    Posso limitarmi a quotarti, dato che avrei risposto la stessa cosa.

    Avendo mia madre che non sta in perfetta salute, sono in grado di giudicare e di dire ciò che ho detto, Balbo.

  6. #465
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Lavori per qualche importante azienda per saperlo? o queste informazioni te le ha date qualche tuo amico che non ha ricevuto la promozione? no, xkè magari era leggermente di parte nel giudicare il suo collega....

    E' troppo semplice, di fronte a un fallimento o alla propria mediocrità, incolpare i raccomandati, ci sono, ma ci sono anche quelli capaci che grazie alla loro bravura fanno carriera.
    Ci sn molte similitudini fra il lavoro pubblico e quello privato, anche se può dispiacervi. I fenomeni sociologici sono gli stessi, il cancetto di bravura/capacità è - come tutto - molto relativo.

  7. #466
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Lavori per qualche importante azienda per saperlo? o queste informazioni te le ha date qualche tuo amico che non ha ricevuto la promozione? no, xkè magari era leggermente di parte nel giudicare il suo collega....

    E' troppo semplice, di fronte a un fallimento o alla propria mediocrità, incolpare i raccomandati, ci sono, ma ci sono anche quelli capaci che grazie alla loro bravura fanno carriera.
    lo zio, dai non pariamoci gli occhi dai, non sono quasi mai daccordo con save () ma questa volta c'ha azzeccato in pieno e aggiungerei anche LECCACULO e SPIONI e io ho lavorato sia in una grande, sia in una media e sia in una piccola impresa, oltre ad avere innumerevoli testimonianze di ciò...quindi... dopo non metto in dubbio che anche parecchie persone che avevano ottime capacità siano salite di grado, ma senza leccare con molta fatica!

  8. #467
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Avendo mia madre che non sta in perfetta salute, sono in grado di giudicare e di dire ciò che ho detto, Balbo.

    [OT]
    Non credere che io sia/sia stato avulso da tali problemi. Ho scoperto che troppo spesso il giudizio della gente riguardo alle strutture sanitarie è molto più sull'apparenza che non sulla sostanza.
    La cosa importante è incontrare medici competenti e strumentazioni adeguate. Tali garanzie te le può dare solo un grande ospedale, non tutti bada bene, occorre saper scegliere.
    Se no si rischia di finire come il ragazzo della rinoplastica... Cioè, finché tutto fila liscio tutti lì a dire "ma che bella clinichetta, tutta pulita e che infermiere gentili etc.etc." POi quando ti serve d'ugenza una sala di rianimazione e non la trovi o un medico che ne ha visti già altri mille di casi complicati come il tuo, allora diventano cazzi...
    [\OT]

  9. #468
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Quindi tu misuri la bravura di un calciatore in base alla fatica di lavoro svolto e non al suo talento?
    quindi tu credi che in tv ci vanno solo i raccomandati e le belle ragazze? mentre chi è davvero capace non vi accede? non so te, ma solo nel mio paese di 10000 anime vi sono tipo 100 ragazze che potrebbero fare tv grazie al fisico che hanno...dici che se vanno a fare un provino e non sono capaci, le assumono lo stesso solo xkè gliela danno?
    Un politico non avrà la laurea, ma non ho dubbi sul fatto che sia piu colto di un operaio, probabilmente il politico è raccomandato, ma sta sicuro che un politico che siede in parlamento ha anche delle buone capacità.


    Dal tuo punto di vista il talento non viene premiato, viene premiato solo chi è raccomandato...Hum, hai una visione un pò ristretta sai? io sarò ingenuo, ma tu mi sembri tanto i contadinotti che al bar vedono che piove e dicono "governo ladro".
    ah perchè un calciatore lavora tanto?
    la hunziker s'è presa 2 milioni di euro x lla conduzione di san remo...e dunque... ha lavorato tanto?
    minchia se per te questo è lavorare mi complimento.
    le ragazze che conosci o non sono raccomandate o hanno altri progetti nella vita o per altri motivi non sono nel giro....ù
    ti ricordo che molti politici non sanno nemmeno la grammatica italiana..quindi il paragone con gli operai è immediato.
    un politico che siede in parlamento che capacità dovrebbe avere allora? sentiamo....

    lo zio non puoi credere una cosa del genere!
    il talento non conta...ti faccio solo un esempio:
    io ho conoscenze nel campo musicale. e nel campo musicale non viene mai premiato il talento ma c'entrano sempre i SOLDI e le RACCOMANDAZIONI, come in ogni businness; cioè tu puoi essere bravo quanto vuoi con uno strumento ma non ha alcuna importanza in qst società.
    Questa è solo la punta dell'iceberg.
    ed è cosi che va il mondo: e per questo siamo tutti colpevoli xkè cechi...
    ma ci sarebbero tante di quelle cose da dire a riguardo.

    bè il tuo paragone è un po antiquato....nel 2007 ci sono certi contadini piu colti di molti cittadini se non lo sapevi

  10. #469
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    [OT]
    Non credere che io sia/sia stato avulso da tali problemi. Ho scoperto che troppo spesso il giudizio della gente riguardo alle strutture sanitarie è molto più sull'apparenza che non sulla sostanza.
    La cosa importante è incontrare medici competenti e strumentazioni adeguate. Tali garanzie te le può dare solo un grande ospedale, non tutti bada bene, occorre saper scegliere.
    Se no si rischia di finire come il ragazzo della rinoplastica... Cioè, finché tutto fila liscio tutti lì a dire "ma che bella clinichetta, tutta pulita e che infermiere gentili etc.etc." POi quando ti serve d'ugenza una sala di rianimazione e non la trovi o un medico che ne ha visti già altri mille di casi complicati come il tuo, allora diventano cazzi...
    [\OT]
    Le cliniche piccole possono non avere tutto ciò che serve, ma se devi fare un intervento o un qualcosa per cui loro hanno strutture e medici competenti, sei a posto. Ho trovato in un certo settore un medico MOLTO più competente e "umano" in una clinica della mia città che non nell' ospedale cittadino, medico con cui tuttora siamo in ottimi rapporti.
    Lo stesso dicasi per un'altra clinica convenzionata, grande e "ramificato" abbastanza da fare anche da ospedale secondario, giudicato per attrezzature e competenze parecchio meglio dell'ospedale vero.....e a ragione.....

  11. #470
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Quindi tu misuri la bravura di un calciatore in base alla fatica di lavoro svolto e non al suo talento?SI
    quindi tu credi che in tv ci vanno solo i raccomandati e le belle ragazze? SImentre chi è davvero capace non vi accede?BRAVO non so te, ma solo nel mio paese di 10000 anime vi sono tipo 100 ragazze che potrebbero fare tv grazie al fisico che hanno...dici che se vanno a fare un provino e non sono capaci, le assumono lo stesso solo xkè gliela danno? esattamente
    Un politico non avrà la laurea, ma non ho dubbi sul fatto che sia piu colto di un operaio, probabilmente il politico è raccomandato, ma sta sicuro che un politico che siede in parlamento ha anche delle buone capacità.molte volte un operaio è più acculturato di un polito.. non sempre, ma è possibile....

    Quoto Zer-Point in tutto!

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07