La politica tocca ciascuno di noi e le persone a cui teniamo, anche (che poi è uno dei motivi per cui me ne interesso un po'.....)Originariamente inviata da succo
La politica tocca ciascuno di noi e le persone a cui teniamo, anche (che poi è uno dei motivi per cui me ne interesso un po'.....)Originariamente inviata da succo
quotoLa politica tocca ciascuno di noi e le persone a cui teniamo, anche (che poi è uno dei motivi per cui me ne interesso un po'.....)
una dittatura momentanea non è una dittatura, sono come il governo provvisorio dopo la rivoluzione francese, il direttorio, il quale non era affatto una dittatura perchè appunto era provvisorio e serviva per non mandare a puttane la rivoluzione, poi purtroppo sappiamo che è sopraggiunto napoleone che ha ingannato un pò tutti e ha distrutto tutte le fatiche patite dal popolo in precendenza, ma il punto è quello, una dittatura provvisoria dopo una rivoluzione non è una dittatura.Originariamente inviata da andre4ever88
Cmq riprendendo il discorso che state facendo sulla politica mi sento di quotare darkness e di aggiungere che se una persona non si rende conto che la politica è tutta attorno a noi e condiziona la nostra vita o è un grande illuso o un grande stupido.
e perchè marx l'ha chiamata dittatura allora?una dittatura momentanea non è una dittatura, sono come il governo provvisorio dopo la rivoluzione francese, il direttorio, il quale non era affatto una dittatura perchè appunto era provvisorio e serviva per non mandare a pu***ne la rivoluzione, poi purtroppo sappiamo che è sopraggiunto napoleone che ha ingannato un pò tutti e ha distrutto tutte le fatiche patite dal popolo in precendenza, ma il punto è quello, una dittatura provvisoria dopo una rivoluzione non è una dittatura.
Cmq riprendendo il discorso che state facendo sulla politica mi sento di quotare darkness e di aggiungere che se una persona non si rende conto che la politica è tutta attorno a noi e condiziona la nostra vita o è un grande illuso o un grande stupido.
onestamente per quanto io abbia studiato ed approfondito Marx non ricordo se l'abbia chiamata dittatura o in un altro nome, ma spesso i nomi sono fittizi e non sempre rappresentano quello che pensiamo, soprattutto se vengono usati 200 anni prima della nostra epoca..Originariamente inviata da andre4ever88
certo ke anke di fronte a cose evidenti ne hai sempre una bella pronta!onestamente per quanto io abbia studiato ed approfondito Marx non ricordo se l'abbia chiamata dittatura o in un altro nome, ma spesso i nomi sono fittizi e non sempre rappresentano quello che pensiamo, soprattutto se vengono usati 200 anni prima della nostra epoca..
allora sarà stato marx ad aver confuso la parola dittatura, oppure alla sua epoca aveva un significato diverso..... va beh.....
la definisce "dittatura del proletariato" http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura_del_proletariatoOriginariamente inviata da Carlooo
ma si tratta di una teoria di dittatura assai differente da quella di stalin & co.
certo ke è differente da qll di stalin ( piu ke una dittatura è una strage) ma cmq è sempre dittatura....allora carloo..ora ke ti inventi?la definisce "dittatura del proletariato" http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura_del_proletariato
ma si tratta di una teoria di dittatura assai differente da quella di stalin & co.
non mi devo inventare niente, non è niente di nuovo, non è una dittatura. è come dire che il direttorio dopo la rivoluzione francese lo era, è un'aberrazione politica.Originariamente inviata da andre4ever88
quotoOriginariamente inviata da Godel