è anche inutile condannare una cosa che non è esistita e che non esisterà mai allora...altrimenti si rischia di essere incoerentiOriginariamente inviata da X-fun
è anche inutile condannare una cosa che non è esistita e che non esisterà mai allora...altrimenti si rischia di essere incoerentiOriginariamente inviata da X-fun
E' inutile continuare a discuterne, sarebbe come sperare che un interista e un milanista si mettessero d'accordo su quale sia la squadra migliore...Originariamente inviata da Cagliostro_86
L'importante è che tu abbia comunque ribadito quel che penso anch'io: cioé che per te le stragi di ordine nuovo sono un tutt'uno con la morte di Biagi e che io invece sostengo che sono due cose ben differenti.
I pareri poi ognuno è libero di farseli come crede e lasciano pure il tempo che trovano.
Resta il fatto che ogni qualvolta salgo sulla metropolitana gli unici che temo potrebbero porre lì fine alla mia vita sono i terroristi di destra.
Se un giorno accadrà il contrario cambierò opinione.
I morti di Bologna li ho usati per ribadire la pericolosità dell'estrema destra, questa è l'unica sfida che ci tengo a vincere e credo che se uno dei parenti delle vittime leggesse questo thread capirebbe il mio intento (*) e rimarrebbe invece altamente offeso dalle insinuazioni di Darkness.
Quando si è subita una grave offesa, quando si è subito un danno, non c'è cosa peggiore che sentirselo negare.
(*) se così non fosse faccio loro fin d'ora le mie scuse.
Io non condanno il comunismo come ideale, ma i suoi tentativi di applicazione.Originariamente inviata da Zero-Point
A parte che da me non c'è la metropolitana perché abito in un paesino.Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma se dovessi prenderla avrei paura di un qualsiasi gruppo di coglioni estremisti ed questo ciò che da un pò sto provando a dire.
che intendi per tentativo di applicazione?Originariamente inviata da X-fun
I Paesi che hanno tentato di applicare l'ideologia comunista.Originariamente inviata da Abel Balbo
con te si può discutere almenoOriginariamente inviata da X-fun
quelli li condanno anchio!
godel condanna un'ideologia intera...e sbaglia di grosso....
Abel Balbo, mi è bastato leggere "L'Italia è un Paese storicamente di destra in cui i forzanovisti sono sempre stati coperti" o qualcosa del genere, per capire che la tua taratura è senza speranza.....stai negando tutta la copertura politica che hanno avuto le Br nei loro anni, e l'infamia cui furono sottoposti coloro che invece ne parlavano e si battevano contro di loro (Calabresi sopra tutti....UNA VERGOGNA.....).
L'Italia è talmente di destra che un DIFENSORE DELLO STATO come Niccolò Pollari è stato LINCIATO per aver aiutato l'America a prelevare un RECLUTATORE DI TERRORISTI come Abu Omar......mamma mia quanto siamo di destra......
e non hai neanche il coraggio di ammettere che in fondo in fondo ci godevi, leggendo i bersagli delle Br......
Ah, i tuoi tanto precisi comunisti, che scelgono bene i loro bersagli, sono i discendenti di coloro che DOPO LA GUERRA (non durante....dopo.....) uccisero tanta di quella gente solo con l'accusa mai provata di essere fascisti......oppure vuoi rinnegare anche i libri di Gianpaolo Pansa?.......no perchè questa mi farebbe ridere, nel caso......
E' vero che godel può avere da una parte esagerato.Originariamente inviata da Zero-Point
Però se guardiamo le cose bisogna anche dire, che un'ideologia poi bisogna metterla anche in pratica giusto? Se no rimane solamente un'utopia vero?
Bene, riguardando tutti i tentativi falliti di applicare il comunismo, iniziamo anche a vedere che l'idelogia è inadeguata, perché come ben visto non puà essere applicata.
non è l'ideologia a essere inadeguata...ma l'uomo inadeguato a essa...cosa ben diversa...cmq concordo al 100 per cento sul fatto che è inapplicabile.Originariamente inviata da Cagliostro_86
non ci sarà mai comunismo nel mondo finchè l'uomo continuerà a essere egoista