è anche inutile condannare una cosa che non è esistita e che non esisterà mai allora...altrimenti si rischia di essere incoerentiQuote:
Originariamente inviata da X-fun
Visualizzazione stampabile
è anche inutile condannare una cosa che non è esistita e che non esisterà mai allora...altrimenti si rischia di essere incoerentiQuote:
E' inutile continuare a discuterne, sarebbe come sperare che un interista e un milanista si mettessero d'accordo su quale sia la squadra migliore...Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
L'importante è che tu abbia comunque ribadito quel che penso anch'io: cioé che per te le stragi di ordine nuovo sono un tutt'uno con la morte di Biagi e che io invece sostengo che sono due cose ben differenti.
I pareri poi ognuno è libero di farseli come crede e lasciano pure il tempo che trovano.
Resta il fatto che ogni qualvolta salgo sulla metropolitana gli unici che temo potrebbero porre lì fine alla mia vita sono i terroristi di destra.
Se un giorno accadrà il contrario cambierò opinione.
I morti di Bologna li ho usati per ribadire la pericolosità dell'estrema destra, questa è l'unica sfida che ci tengo a vincere e credo che se uno dei parenti delle vittime leggesse questo thread capirebbe il mio intento (*) e rimarrebbe invece altamente offeso dalle insinuazioni di Darkness.
Quando si è subita una grave offesa, quando si è subito un danno, non c'è cosa peggiore che sentirselo negare.
(*) se così non fosse faccio loro fin d'ora le mie scuse.
Io non condanno il comunismo come ideale, ma i suoi tentativi di applicazione.Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
A parte che da me non c'è la metropolitana perché abito in un paesino.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma se dovessi prenderla avrei paura di un qualsiasi gruppo di coglioni estremisti ed questo ciò che da un pò sto provando a dire.
che intendi per tentativo di applicazione?Quote:
I Paesi che hanno tentato di applicare l'ideologia comunista.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
con te si può discutere almenoQuote:
quelli li condanno anchio!
godel condanna un'ideologia intera...e sbaglia di grosso....
Abel Balbo, mi è bastato leggere "L'Italia è un Paese storicamente di destra in cui i forzanovisti sono sempre stati coperti" o qualcosa del genere, per capire che la tua taratura è senza speranza.....stai negando tutta la copertura politica che hanno avuto le Br nei loro anni, e l'infamia cui furono sottoposti coloro che invece ne parlavano e si battevano contro di loro (Calabresi sopra tutti....UNA VERGOGNA.....).
L'Italia è talmente di destra che un DIFENSORE DELLO STATO come Niccolò Pollari è stato LINCIATO per aver aiutato l'America a prelevare un RECLUTATORE DI TERRORISTI come Abu Omar......mamma mia quanto siamo di destra......
e non hai neanche il coraggio di ammettere che in fondo in fondo ci godevi, leggendo i bersagli delle Br......
Ah, i tuoi tanto precisi comunisti, che scelgono bene i loro bersagli, sono i discendenti di coloro che DOPO LA GUERRA (non durante....dopo.....) uccisero tanta di quella gente solo con l'accusa mai provata di essere fascisti......oppure vuoi rinnegare anche i libri di Gianpaolo Pansa?.......no perchè questa mi farebbe ridere, nel caso......
E' vero che godel può avere da una parte esagerato.Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
Però se guardiamo le cose bisogna anche dire, che un'ideologia poi bisogna metterla anche in pratica giusto? Se no rimane solamente un'utopia vero?
Bene, riguardando tutti i tentativi falliti di applicare il comunismo, iniziamo anche a vedere che l'idelogia è inadeguata, perché come ben visto non puà essere applicata.
non è l'ideologia a essere inadeguata...ma l'uomo inadeguato a essa...cosa ben diversa...cmq concordo al 100 per cento sul fatto che è inapplicabile.Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
non ci sarà mai comunismo nel mondo finchè l'uomo continuerà a essere egoista ;)