esatto, (tranne sul finale del punto 4)...ce l'abbiamo fatta a finre.THE END.Originariamente inviata da Carlooo
esatto, (tranne sul finale del punto 4)...ce l'abbiamo fatta a finre.THE END.Originariamente inviata da Carlooo
a cagare nn c vado io!
Originariamente inviata da Misterballo
????
mi hai tolto le parole di bocca....Originariamente inviata da andre4ever88
come no mai? proprio mai?Originariamente inviata da Misterballo
Originariamente inviata da X-fun
riprendo la domanda iniziale perchè è l'unica cosa che ho letto a parte quest'ultimo argomento sui bisogni fisiologici...
comunque, anche io mi ritengo comunista, ma credo che parlarne ora in questi termini sia abbastanza improprio...In gran parte la filosofia comunista, che tra l'altro è moooolto antica e non è necessariamente intesa come marxismo, è una cosa che rispecchia una società ideale che però l'uomo (come per l'anarchia) non è mai riuscito e sicuramente non riuscirà ad applicare interamente...quindi si, voterei rifondazione...però solo perchè è quella che si avvicina di più agli ideali che condivido e che metterebbe in atto quanto più possibile, almeno nelle intenzioni, un principio di libertà che è quello a cui spero arriveremo....
bè ammetto che tutte le risposte non sono riuscito a leggerle cmq dico la mia...
io son sempre stato di ideologia comunista, mi iscrissi anke ai giovani comunisti della mia città, e devo dire che la vita di partito mi appassionava ma poi in un discorso dissi che "il partito comunista doveva essere ricostruito tenendo presente gli errori dei vari dittatori (stalin ecc)" mi venne detto che su ciò dovevo cambiare idea xkè anke stalin ci doveva servire come esempio da seguire...ciò mi lasciò molto perplesso e perciò uscii dal partito, ma le idee cmq restano.
Cmq ho letto un po di luoghi comuni, il fatto che il comunismo abbia fatto più morti del nazismo si spiega benissimo xkè il nazismo è durato 20 anni mentre il comunismo solamente in russia è durato per praticamente 80 anni, senza considerare negli altri paesi.
Io sono dell idea che cmq fare a gara a chi ha ucciso di più sia abbastanza stupido, e finkè lo fanno i bambini all elementari può anke andare bene...dopo basta e cmq anke facendo una gara a morti la cara CIA non la batte nessuna...ma quella è la democrazia americana!
Poi non si può mettere Mao al pari di stalin, Mao risanò moltissime campagne cinesi, e non vi fate infinocchiare dal nano pelato NON MANGIAVA BAMBINI!
su pol pot...bè è stato uno dei peggio ma vi ricordo che il vostro amichetto giovanni paolo II lo ha beatificato, sikkè ora il caro pol è in paradiso assieme a san pietro a giocare a carte.
Rimane il fatto che il comunismo è un utopia, ma xkè è un utopia se lo chiede mai nessuno? xkè noi facciamo tanto i buonisti quando sentiamo le notizie tragiche al tg ma la verità è che a tutti del prossimo (specialmente ai cristiani) non gliene frega nulla..ecco il xkè dell utopia, vabbè cmq io preferisco credere in un utopia che abbassare la testa a una realtà pessima e degradata
Originariamente inviata da Dottormale
puoi dirlo forte...ma io a quell'utopia non ci credo piu...c'è troppa indifferenza...
poco ma sicuroOriginariamente inviata da Zero-Point