Originariamente inviata da
MarcoRaziel
Ancora credete che il comunismo sia realizzabile???
Ditemi di no e avrete la mia attenzione.
Ditemi di si e vi prenderete un bel "ma vafanculo! tu e la zappa!"
Stessa risposta per tutti gli altri movimenti politici ed ideologici!
Una mia collega mi ha accusato di essere, cito testualmente:
"Un fascista di me**a! Sostenitore della violenza e soppressore delle idee e contro chi le manifesta liberamente!"
Si, è vero, sono fascista quando dico:
"I NO-Global del G8 di Genova? Un branco di bastardi senza niente di meglio da fare, buoni solo per farci il tiro a bersaglio!"
"Il morto che c'è scappato? Se l'è cercata con il lanternino!"
"La carica della Polizia contro i manifestanti? Quelle che hanno fatto sono state poche!"
"Se non ci fosse stato Mussolini a sto punto chissà se l'Italia esisterebbe ancora..."
Ora, a prescindere che io sia fascista o comunista o socialista o di un'altra ideologia politica, la costante dei nostri amici politici e delle loro correnti, di destra, di sinistra, di centro, di lato, di "Unni sciuscia u vientu mmi cci abbiu!" (ovvero "Dove soffia il vento, io mi ci butto!") è solo una:
"Datemi i voti così vi inchiappetto meglio!"
Ora, se invece di mettersi a giocare a "fare il politico", i signori che stanno, non solo a Roma, ma anche nei nostri capoluoghi di regione, di provincia e nelle sale dei nostri comuni, invece di fregarsi lo stipendio, "sistemare" amici e parenti e farsi belli per le loro idee e criticare qualsiasi oppositore (sia la maggioranza che l'opposizione), sciorinassero idee per risolvere i problemi, vedrestre come certe "ideologie" o "cazzate politiche", come le definisco io, rimarrebbero solo sui libri di storia.
Purtroppo c'è gente che ancora è convinta che "Se c'era Mussolini a quest'ora..." oppure "Col comunismo questo non sarebbe successo..." l'Italia sarebbe diversa.
A questi signori rispondo: "Se mia nonna non moriva, a quest'ora... sarebbe viva... Se mia nonna avrebbe quattro ruote... sarebbe un carretto... Se mia nonna avesse un motore... sarebbe una 500 Abarth"
Ora, vista l'ora tarda chiudo.
Accusatemi di "apologia fascista", accusatemi di essere "un comunista", accusatemi di essere "sacchè-vi-pare-e-piace"... i fatti non cambiano.