ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 32 di 83 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 311 a 320 su 824

Comunismo

  1. #311
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora perché ti riconosci di più nel fascismo che nel comunismo, tu lo hai detto, se a somme fatte hanno fatto, a tuo parere, le medesime cose? perché preferisci il nero al rosso?


  2. # ADS
     

  3. #312
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E io che contavo su di te per avere un minimo di dibattito serio, invece pure tu te ne vieni fuori con la cosa che io sono un fascista.....mamma mia......

    guarda, con te ritengo valga la pena spenderci un po' più di tempo, quindi ti rispiegherò.....

    io CRIMINALIZZO il fascismo, come CRIMINALIZZO il comunismo. Mi stanno sulle p***e quelli che A PRIORI demonizzano completamente il fascismo e idolatrano completamente il comunismo. (E VICEVERSA)

    Ho detto prima più volte che anche il comunismo ha fatto qualcosa di buono, come l'ha fatto il fascismo.

    ENTRAMBI però, affogano le poche cose buone che hanno fatto, nella marea di disastri.

    Non mi sembra un discorso da fascista, questo.....
    questo è quello che vuoi capire tu...
    ti ho mai dato del fascio? mi pare di no
    ho mai elogiato le varie dittature che ci sono in giro? assolutamente no
    che cosa penso? che il comunismo non c'è mai stato (ed è una base scientifica e storica)
    allora i paragoni sono furbi? NO
    il comunismo è impraticabile, un'utopia; quindi il tuo ragionamento è un po sballato...posso essere daccordo con te se si paragonano le varie dittature "comuniste" a nazismo e fascismo: sono tutte sullo stesso piano....ma marx ha proposto qualcosa di diverso che non si attuerà mai

  4. #313
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Allora perché ti riconosci di più nel fascismo che nel comunismo, tu lo hai detto, se a somme fatte hanno fatto, a tuo parere, le medesime cose? perché preferisci il nero al rosso?
    Lo dissi in passato....SOLO e SOLTANTO per i loro concetti di onore, disciplina, lealtà e sicurezza per le strade. Tutto qui.

    Ma sarei volentieri disposto, nonostante ciò, a buttarli entrambi nel cesso. Ma se c'è qualcuno che vuole far applicare il comunismo vero da qualche parte, allora mi trovo costretto a controbattere

  5. #314
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qui vengo un po' ma PO' contro di te, non si potrà mai e poi mai imitare al 100%, faccio un esempio banale:
    per fare la pasta al pomodoro io nella ricetta scrivo le dosi ed i tempi di cottura. Bene, se tu segui alla lettera non verrà mai fuori la pasta uguale a quella che ho fatto io. Lo stesso, in un contesto molto più complicato, si può dire del comunismo: Marx ha detto "questo e quello" e Castro sta cercando di attenersi il più possibile a questi "ingredienti"

  6. #315
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la sicurezza nelle strade, LEALTà ecc ecc le trovi più nel comunismo che nel fascismo

  7. #316
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    Qui vengo un po' ma PO' contro di te, non si potrà mai e poi mai imitare al 100%, faccio un esempio banale:
    per fare la pasta al pomodoro io nella ricetta scrivo le dosi ed i tempi di cottura. Bene, se tu segui alla lettera non verrà mai fuori la pasta uguale a quella che ho fatto io. Lo stesso, in un contesto molto più complicato, si può dire del comunismo: Marx ha detto "questo e quello" e Castro sta cercando di attenersi il più possibile a questi "ingredienti"
    disaccordo..xkè nel vero comunismo tutti sono sullo stesso piano...mentre a cuba la classe dirigente è privilegiata.
    in poche parole la cosiddetta dittatura del proletariato ha perdurato e ha messo le radici, mentre marx proponeva qualcosa di molto diverso..

  8. #317
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    questo è quello che vuoi capire tu...
    ti ho mai dato del fascio? mi pare di no
    ho mai elogiato le varie dittature che ci sono in giro? assolutamente no
    che cosa penso? che il comunismo non c'è mai stato (ed è una base scientifica e storica)
    allora i paragoni sono furbi? NO
    il comunismo è impraticabile, un'utopia; quindi il tuo ragionamento è un po sballato...posso essere daccordo con te se si paragonano le varie dittature "comuniste" a nazismo e fascismo: sono tutte sullo stesso piano....ma marx ha proposto qualcosa di diverso che non si attuerà mai
    Ecco, già su questo post si può ragionare meglio (con toni un po' più bassi almeno, la qual cosa mi fa piacere, non mi arrabbio volentieri, se non sono costretto). Questa è una premessa che mi faceva piacere fare.

    Ora....passando al resto.....

    "Cosa mi tocca leggere.....uno che difende il fascismo" è una frase tua, una di quelle in cui mi dai praticamente del fascista, quindi mi hai dato del fascio eccome

    Per quanto riguarda la sua inattuabilità.....è verissimo. La differenza sta nel fatto che per me è una fortuna e i motivi sono dovuti puramente alla natura umana, che salvo ovvie eccezioni dubito accetti serenamente il comunismo puro.....tant'è che non si è mai andati oltre la fase di dittatura del proletariato che tanto proletariato non era.......

    A me il comunismo sembra sballato già come teoria, ma queste sono opinioni personali.....guardando la realtà, si vede che tantissimi Paesi hanno cercato di applicarlo in varie forme. A qualcuno è andata pesantemente male (vedi russia, ex repubbliche sovietiche, ex Paesi aderenti al Patto di Varsavia, Corea del Nord, Vietnam, Laos e altri), qualcun altro se l'è cavata un pochettino meglio (Cina)....poi c'è l'incognita Cuba, va bè, vedrò successivamente
    Tutti questi Paesi hanno SEMPRE avuto bisogno del pugno di ferro, e questa è Storia, a causa del fatto che o i capi popolo si "montavano la testa", o il popolo in sè rifiutava, o avrebbe rifiutato se avesse potuto, questa forma di governo. E' un bene.....è un male.....queste sono opinioni.....per me personalmente è un bene che non sia applicabile, perchè non mi piace manco in teoria, ma ovvio che tu sei perfettamente legittimato a non pensarla così

  9. #318
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la dittatura del proletariato è di Stalin no di Castro...Non hanno più diritti fondamentali le classi dirigenti, più doveri e, per questo, è logico che abbiano qualche possibilità in più

  10. #319
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Che
    la dittatura del proletariato è di Stalin no di Castro...Non hanno più diritti fondamentali le classi dirigenti, più doveri e, per questo, è logico che abbiano qualche possibilità in più
    Ma non dovevano essere tutti uguali?

  11. #320
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo non l'ho mai detto io... Di fronte alla legge certo, ma a diritto corrisponde dovere, a Cuba. Qui, nella nostra società vogliamo solo diritti ed è questo che fa la differenza fra le classi

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 9:07