Originariamente inviata da Zero-Point
Quello di Marx è inapplicabile.. per forza non è quello.
Originariamente inviata da Zero-Point
Quello di Marx è inapplicabile.. per forza non è quello.
Originariamente inviata da darkness_creature
ma che cazzo c entra marx con mussolini??????????????????? marx a un caso lo puoi paragonare a smith, keynes e gente varia, ovvero studiosi dell ECONOMIA POLITICA il ke c entra un filosofo con un dittatore l ho sempre da capire...mah...
Anche attorno al fascismo giravano artisti, poeti e simili, e c'era comunque un'ideologia, strampalata per quanto fosse.....meno che sul comunismo, e fin qua ci siamo.....però comunque...........Originariamente inviata da Dottormale
Ho detto Marx e Mussolini per intendere i principali rappresentanti del rispettivo pensiero
come mussolini ci sarebbe salazard, franco eccOriginariamente inviata da darkness_creature
non sono studiosi dell economia fascista, sono applicatori degli ideali...è diverso
Hanno avuto un'idea e l'hanno applicata. Hanno fatto tantissime cose cattive, più qualcuna buona.Originariamente inviata da Dottormale
Marx ha solo teorizzato dietro la sua scrivania.....la sua idea comporta tantissime cose cattive, più qualcuna buona.
Chiunque dissenta con questo pensiero, che forse è il più super-partes fra quelli che ho espresso, non può dire niente se poi gli si dà del fazioso......
Intanto ringrazio chi mi ha dato, anche quì del fascista e chi non ha capito il senso di quello che ho scritto (infatti c'è stato chi l'ha preso come un fatto personale).
1 - Sui NO-Global e sul fatto che li hanno presi a manganellate ho già espresso la mia opinione (se vai a manifestare non ti porti dietro bombe carta, spranghe, il casco ed un foglio di plexyglass da usare come elmo e scudo! Ed il primo che mi dice che non è vero è lui il vero coglione - eccezione fatta se mi dice che non sono i NO-Global ma i Black Blocks che li usano per confondersi tra di loro) ma questo non significa che io, da poliziotto, devo approfittare della "guerriglia urbana" per sfogarmi o per violentare la gente!
2 - Su chi mi ha detto "Leggi la storia" o "Informati prima di parlare" lo invito ad informarsi: nessuno parla delle vittime dei partigiani durante la resistenza antifascista considerate come sostenitrici dei fascisti (come un'intera famiglia trucidata per catturare un "camerata": padre, madre, 5 fratelli ed 1 sorella, per fare un esempio, od il distaccamento di soldati "tedeschi" che tedeschi non erano, ma italiani, dalla cui uccisione si scatenò il Massacro delle Fosse Ardeatine, se ora non ricordo male).
Quindi, mi sa che quì quello che non sa le cose, non sono solo io.
Visto che con certe persone (estremisti invasati da ambe due le parti) non si può parlare, questo è il mio ultimo messaggio.
Ringrazio coloro che hanno criticato o appoggiato SOLO costruttivamente quello che ho detto: a loro va il mio rispetto perchè sanno ascoltare.
Grazie.
no vedi che non capisci proprio un cazzoOriginariamente inviata da darkness_creature
tu hai detto di mandare a fanculo marx...e io ti ho risposto allora è piu giusto mandare a fanculo tutti i filosofi della storia moderna.
poi sul fazioso da due soldi ti sei giocato una risposta da due soldi...perchè in effetti non hai argomenti e conoscenze su cui discutere,,e mi spiace per questo....in quel ventennio vedo riforme utili (molto poche), accompagnate da una guerra che ha distrutto tutto il paese mandandolo in rovina.
ora i tuoi paragoni strampalati tra un filosofo che ha scritto trattati filosofici e un dittatore non stanno ne in cielo ne in terra...solo che sei cosi ottuso da non capirlo..e la cosa peggiore è che non capisci che le dittature che ci sono state fin'ora non hanno nulla a che fare con le teorie di marx...
questo è unu pensiero ignorante perchè si vede che non sai nulla di marx...qui poco ci pioveOriginariamente inviata da darkness_creature
ehmmm...chi ha terrorrizzato marx?? mi auguro che tu ti sia sbagliato...volevi scrivere "teorizzato" vero? dimmi di sì
si teorizzato ...ha terrorizzato darkness e i suoi adepti peròOriginariamente inviata da Che