Originariamente inviata da
Che
Innanzi tutto non dire che non conosco il comunismo cerca di conoscere me e mi pare che la tua risposta, stando alle prime righe, sia alquando azzardata se non buttata li...Allora, se vuoi ti do dei dati su Cuba: sicura/o che è così "scontanto" come dici tu? e poi, sei sicura/o che tutte le terre e le case sono in mano allo Stato? Se è stato realizzabile distruggere il pianeta seguendo guerre non nostre credo proprio che il comunismo sia ancora realizzabile.
Tornando a bomba (come dice Bush parlando di pace, questa me la gioco sempre), ci sono 20.000 medici in servizio internazionalista in 64 paesi del Terzo Mondo cubani, piccola parentesi, statunitense nemmeno uno. Nei reparti di cure INTENSIVE (come si ricorda dal discorso in occasione del 47° anniversario dall'entrata a Pinar del Rio di Fidel), sono stati curati 8796 pazienti con tasso di sopravvivenza del 97.9% e, nei pazienti in pericolo di morte (6023) il tasso di sopravvivenza è 97.1%. Le farmacie 106 sono state restaurate, 26 di nuova costruzione. L'Ultrasonografia offre attenzione primaria a 33.523 pazienti, i laboratori contro le allergie offrono servizi ad una media di 10.933 pazienti, nelle 25 sale di riabilitazione si offrono 12 servizi integrali curando 167.000 pazienti; potrei andare avanti all'infinito ma penso che per far capire come un paese del terzo mondo comunista e non ancora colonizzato dal consumismo possa andare avanti, con tutte le fatiche derivanti dal blocco, senza chiudere un solo asilo, una sola farmacia, un solo ospedale, anzi! aprendone di nuovi.