Originariamente inviata da
Dottormale
Però...sentire le opinioni altrui è un modo di confrontarsi, ma non ci si può confrontare con gli stereotipi, cerchiamo di chiarire un po di cose..
NO-GLOBAL
da un po di tempo il "no-global" è colui che tira molotov ai carabinieri, e IL no-global per eccellenza è diventato carlo giuliani, il cattivone che con l estintore andava ad uccidere un povero poliziotto che inerme e impaurito non ha potuto far altro che sparargli.
Analiziamo un po i fatti...No-global è colui che veste alternativo, che ripudia le firme, che manifesta le proprie idee sia che queste vadano in linea con il partito che in qualke modo li rappresenta (partito comunista in generale) sia che vadano contro. Questo è il vero no-global.
Carlo Giuliani...quando voi andate al cinema guardate solo la fine di un film?? non credo...e allora anke nel G8 di genova non guardate solo la foto di giuliani chon l estintore in mano (che cmq era ad almeno 2-3 metri dal poliziotto, che aveva tutto il tempo di mirare alle gambe e non al volto, ma sopratutto xkè si era scatenata quella rissa se l è mai chiesto nessuno? mah...ne dubito...i cari BLACK BLOCK, toh...o questi chi sono????? xkè si se ne parla eccome dei no-global, ma della fazione nera non se ne parla mai eh... questi cari black block girando per strada con i loro tamburi e spaccando vetrine (già non sono solo i cattivi comunisti) attirano l attenzione della polizia che viene mandata dove i cattivi no-global manifestavano per strada cantando bella ciao (o mio dio sono dei terroristi) la polizia picchia a destra e a manca chiunque capiti (famoso il video del linciaggio di un medico della croce rossa pikkiato per la sola colpa di essere vestito di rosso) ok a questo punto si scatena la rissa in piazza dove da una parte poliziotti con manganelli pistole mitra jeep idranti giubbotti anti-proiettili, caschi e scudi...dall altra? cattivi ragazzi che avendo visto il comportamento delle divise blu si sono rotti il ca**o e non ci stanno a farsi linciare indi...reagiscono!
Non lo dico io, potete comprare il dvd del G8 e guardare con i vostri occhi.. UN PO DI RISPETTO PER CARLO GIULIANI, ORMAI E' DIVENTATO SOLO UN ICONA DI UN DELINQUENTE.
tra l altro se il poliziotto fosse stato cosi convinto della sua innocenza, xkè non ha mai fatto il suo nome ed è rimasto nell ombra? magari lo avrebbero fatto eroe..
quando vi lamentate dei prezzi troppo alti delle medicine e vorreste fossero gratis...sapete dove lo sono???? A CUBA!!! noooo ma ke ca**o dice questo! questo è scemo! a cuba c è la dittatura rossa mangiano bambini...e no anke qui errore già..xkè anke i bimbi sono avvantaggiato poichè l istruzione fino all università è gratis NOOOOOO questa poi...senti che cazzate... e invece uno va a vedere sul sito dell onu e si accorge che è tutto vero...ma tu guarda come gira il mondo..
9 maggio '78 cosa vi ricorda? ma si dai è la notte in cui aldo moro fu trovato ucciso dalle BR...ma in sicilia, più precisamente a cinisi cosa successe quella notte?? ahhhh già peppino impastato! ucciso dalla mafia...già lui un piccolo comunista cattivo che aveva osato mettersi contro la mafia! ma come si fa dico io...come si fa a mettersi contro una cosi bella cosa come la mafia...solo un comunistello poteva fare una cosa del genere...
ci sarebbe ancora l EZLN, la rivoluzione femminista, la lotta al razzismo...ma tanto so che ora voi non crderete o meglio non vi fregherà nulla di ciò che ho scritto...ma questo era per farvi notare che è troppo facile vedere solo la faccia negativa di una cosa, nonostante quella positiva la sovrasti..
grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggerlo tutto