ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 83 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 824

Comunismo

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Che
    Questo non l'ho mai detto io... Di fronte alla legge certo, ma a diritto corrisponde dovere, a Cuba. Qui, nella nostra società vogliamo solo diritti ed è questo che fa la differenza fra le classi
    Sul volere solo diritti non sono assolutamente d'accordo....io sono per la "proporzionalità", altrimenti detta "meritocrazia".....se tu lavori, è giusto che hai di più......se tu ti gratti la pancia, non mangi.....

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Ecco, già su questo post si può ragionare meglio (con toni un po' più bassi almeno, la qual cosa mi fa piacere, non mi arrabbio volentieri, se non sono costretto). Questa è una premessa che mi faceva piacere fare.

Ora....passando al resto.....

"Cosa mi tocca leggere.....uno che difende il fascismo" è una frase tua, una di quelle in cui mi dai praticamente del fascista, quindi mi hai dato del fascio eccome

Per quanto riguarda la sua inattuabilità.....è verissimo. La differenza sta nel fatto che per me è una fortuna e i motivi sono dovuti puramente alla natura umana, che salvo ovvie eccezioni dubito accetti serenamente il comunismo puro.....tant'è che non si è mai andati oltre la fase di dittatura del proletariato che tanto proletariato non era.......

A me il comunismo sembra sballato già come teoria, ma queste sono opinioni personali.....guardando la realtà, si vede che tantissimi Paesi hanno cercato di applicarlo in varie forme. A qualcuno è andata pesantemente male (vedi russia, ex repubbliche sovietiche, ex Paesi aderenti al Patto di Varsavia, Corea del Nord, Vietnam, Laos e altri), qualcun altro se l'è cavata un pochettino meglio (Cina)....poi c'è l'incognita Cuba, va bè, vedrò successivamente
    Tutti questi Paesi hanno SEMPRE avuto bisogno del pugno di ferro, e questa è Storia, a causa del fatto che o i capi popolo si "montavano la testa", o il popolo in sè rifiutava, o avrebbe rifiutato se avesse potuto, questa forma di governo. E' un bene.....è un male.....queste sono opinioni.....per me personalmente è un bene che non sia applicabile, perchè non mi piace manco in teoria, ma ovvio che tu sei perfettamente legittimato a non pensarla così
    difendere una cosa non significa possibilmente fare parte di essa...almeno non sempre; a me le teorie di marx piacciono, ma sono convinto del fatto che sono impraticabili, come ho gia detto, vedendo gli effetti di una mancata rivoluzione in vari paesi del mondo.
    è sempre successo che chi ha detenuto il potere per cambiare lo stato, alla fine si è tenuto questo potere tutto per se, prolungando la dittatura.
    Io ho sempre detto che ogni forma di dittatura, di oppressione è un male, in ogni sua manifestazione.
    quindi molto ptobabilmente c'è stato un qui pro quo dovuto a un'incomprensione di fondo...cioè che il comunismo che intendevo io non era lo stesso che intendevi tu
    finchè si parla di dittature siamo daccordissimo!..e che sia sottinteso d'ora in poi..se no rischiamo una nuova lite

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

é l'inno di "bandiera rossa" quello che hai appena citato "chi non lavora non deve mangiar"

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma non dovevano essere tutti uguali?
    no ma infatti è solo una delle tante contraddizioni di paesi come cuba

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zero-Point

difendere una cosa non significa possibilmente fare parte di essa...almeno non sempre; a me le teorie di marx piacciono, ma sono convinto del fatto che sono impraticabili, come ho gia detto, vedendo gli effetti di una mancata rivoluzione in vari paesi del mondo.
    è sempre successo che chi ha detenuto il potere per cambiare lo stato, alla fine si è tenuto questo potere tutto per se, prolungando la dittatura.
    Io ho sempre detto che ogni forma di dittatura, di oppressione è un male, in ogni sua manifestazione.
    quindi molto ptobabilmente c'è stato un qui pro quo dovuto a un'incomprensione di fondo...cioè che il comunismo che intendevo io non era lo stesso che intendevi tu
    finchè si parla di dittature siamo daccordissimo!..e che sia sottinteso d'ora in poi..se no rischiamo una nuova lite
    Direi che a questo punto la cosa su cui non siamo d'accordo è che a me il comunismo non piace manco in teoria
    Ma su questo c'è ben poco da litigare.

Sul resto....sì, direi che qua abbiamo trovato un punto di incontro

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

ANOCRAAAAA A CUBA C'è L'UGUAGLIANZA dimmi che ha di più castro, e non dirmi "i soldi"

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

ANOCRAAAAA A CUBA C'è L'UGUAGLIANZA dimmi che ha di più castro, e non dirmi "i soldi"
    a parte i soldi
    potere, possibilità di decidere della vita e della morte di chiunque e tanti altri privilegi che sono sempre spettati ai dittatori....

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

falso

Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia

Predefinito

falso
    e xkè molti fanno di tutto per scappare negli stati uniti? stanno forse bene?

Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona

Predefinito

mah...tutti chi? ti porto qualche nome...alvaro vergas llosa ir?