Originariamente inviata da
darkness_creature
Ecco, già su questo post si può ragionare meglio (con toni un po' più bassi almeno, la qual cosa mi fa piacere, non mi arrabbio volentieri, se non sono costretto). Questa è una premessa che mi faceva piacere fare.
Ora....passando al resto.....
"Cosa mi tocca leggere.....uno che difende il fascismo" è una frase tua, una di quelle in cui mi dai praticamente del fascista, quindi mi hai dato del fascio eccome
Per quanto riguarda la sua inattuabilità.....è verissimo. La differenza sta nel fatto che per me è una fortuna e i motivi sono dovuti puramente alla natura umana, che salvo ovvie eccezioni dubito accetti serenamente il comunismo puro.....tant'è che non si è mai andati oltre la fase di dittatura del proletariato che tanto proletariato non era.......
A me il comunismo sembra sballato già come teoria, ma queste sono opinioni personali.....guardando la realtà, si vede che tantissimi Paesi hanno cercato di applicarlo in varie forme. A qualcuno è andata pesantemente male (vedi russia, ex repubbliche sovietiche, ex Paesi aderenti al Patto di Varsavia, Corea del Nord, Vietnam, Laos e altri), qualcun altro se l'è cavata un pochettino meglio (Cina)....poi c'è l'incognita Cuba, va bè, vedrò successivamente
Tutti questi Paesi hanno SEMPRE avuto bisogno del pugno di ferro, e questa è Storia, a causa del fatto che o i capi popolo si "montavano la testa", o il popolo in sè rifiutava, o avrebbe rifiutato se avesse potuto, questa forma di governo. E' un bene.....è un male.....queste sono opinioni.....per me personalmente è un bene che non sia applicabile, perchè non mi piace manco in teoria, ma ovvio che tu sei perfettamente legittimato a non pensarla così