ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 83 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 824

Comunismo

  1. #91
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Perchè non cominci tu a condividere le tue risorse, invece di scartavetrare certe parti del corpo con sti concetti?

    Ribadisco (non farmelo dire ancora, mi è molto difficile ) che preferisco la schiettezza di Galliano, in questo argomento.
    Se dobbiamo sempre condividere tutto e non possiamo avere o essere più di un tot, non ci sarebbe più spinta al miglioramento, come ti dissi in passato. Quello che tu non vuoi capire è che la spinta al miglioramento (sociale e/o economico, non per forza parlo puramente di accumulo di ricchezze) e alla diversità è il VERO motore che ha fatto evolvere la razza umana. E tu vuoi spegnere questa scintilla applicando un'ideologia che, coscientemente o incoscientemente, condurrebbe COMUNQUE all'immobilismo, o a qualcosa di molto simile. Il che sarebbe una delle cose più tremende che possano capitare.....la fine dell'evoluzione.....
    Io ho solo parlato dell'opportunità dei beni condivisi. Tutto il resto sono tue deduzioni...
    Bene condiviso o bene privato.

    Un museo è un bene condiviso, una collezione privata è un bene privato. Ritengo che una società avrebbe migliori prospettive di evoluzione con il primo che non con la seconda...
    Un piano regolatore è una condivisione di intenti, l'abusivismo edilizio è un intento privato...
    Non puoi/non potete negare l'utilità dei beni condivisi. Semmai si tratta di stabilire la misura della loro presenza in una società ottimale. Magari partendo dalle aberrazioni a cui il sistema delle privatizzazioni assolute può portare: basti pensare al limite estremo per il quale uno solo possegga l'intero mondo e tutti gli altri niente.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se quell'uno si è meritato l'intero mondo per idee, abilità e/o lavoro, non vedo perchè non possa averlo......capisci ora cosa intendo?

    E poi sono tante le collezioni private visibili al pubblico

  4. #93
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 299
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questo tropic mi ha fatto troppo ridere, a Forza destra non ho retto! lol
    Sono d'accordo sul fatto che appropriarsi di un ideale per la propria sete di potere.
    Sono d'accordo sul fatto che il comunismo non è mai stato applicato.
    Sono d'accordo sul fatto che (magari fosse il contrario) il comunismo rimarrà soltanto fatto di parole scritte sulla carta, non credo potrà essere mai applicato, perchè l'uomo è il suo maggior difetto. Credo che "i comunisti mangiano i bambini" fosse ironica, l'ho sempre definita la battuta che più mi ha fatto più ridere in vita mia.

    Comunque, andre4ever88, visto che sei così attaccato agli schemi, guarda qual era il concetto di dittatore nell'antica Roma, tu che non credi che il significato delle parole cambi nel tempo.

  5. #94
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se quell'uno si è meritato l'intero mondo per idee, abilità e/o lavoro, non vedo perchè non possa averlo......capisci ora cosa intendo?

    E poi sono tante le collezioni private visibili al pubblico

    L'aberrazione sta nel fatto che quell'uomo, possedendo tutto e gli altri niente, cadrebbe in miseria anche lui. Quando parlo di crisi economica mondiale il concetto è lo stesso. La vera ricchezza dell'uomo è l'uomo stesso, se lo si annienta si diventa nullatenenti.

  6. #95
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    we nessuno mi invita??? ahahhahahahah apparte gli scherzi...parlare di comunismo in Italia, facendo puro riferimento ai partiti, è qualcosa di molto delicato perché non lo rispecchiano nella sua forma "pura". Nella mentalità comune si pensa che i comunisti "sono quelli che vogliono tutti i marocchini in Italia", che sono quelli "che vogliono le siringhe per la strada" o che sono i black block o "che sono quelli che vogliono abolire la proprietà privata", tutte cose FALSE!!!
    Se dovessi votare voterei prc perché in Italia bisogna scegliere il male minore!
    Bisogna, prima di criticare, conoscere almeno un minimo; io critico il fascismo perché non condivido le ideologie, così come per il nazismo e per lo stesso stalinismo.

  7. #96
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Sono altresì convinto che in un futuro più prossimo di quel che si possa pensare ci sarà un riavvicinamento alle teorie comuniste: gusto il tempo che si manifesti l'inevitabile crisi economica mondiale alla quale siamo destinati.
    Io dissi le stesse identiche parole circa una settimana fa e forse più in un altro topic o in questo..non me lo ricordo.. ..e darkness e altri dissero che stavo sparando bombe..bèh, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che la pensa come me..

  8. #97
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Io dissi le stesse identiche parole circa una settimana fa e forse più in un altro topic o in questo..non me lo ricordo.. ..e darkness e altri dissero che stavo sparando bombe..bèh, mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che la pensa come me..
    Infatti l'ho detto pure a lui, che ti credi?

  9. #98
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Savona
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    potete dire qll k volete k nn capisco 1 cazzo d politica e cosa varie(tanto sn cazzate)... fino a ora i risultati della destra sn stati molto migliori d qll della sin cmq i risultati parlano! e poi qll k nn capisce 1 cazzo nn sn sicuramente io!

  10. #99
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Perchè la politica non è uno sport e dire "forza destra" è stupido quanto dire "forza sinistra" perchè denota uno stazionamento mentale che non è molto bello e dimostra una grande ignoranza, perchè chi dice questa espressione il più delle volte di politica non sa niente ed è di destra o sinistra senza sapere neanche cosa vuol dire, in più è immobile nelle sue idee di destra/sinistra come parte buona/cattiva e viceversa, molto meglio se avesse scritto forza Berlusconi, oppure forza Fini, o altri, ma forza destra è stupido.
    "forza destra" è stupido tanto quanto lo sono le tue parole....

  11. #100
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88

    "forza destra" è stupido tanto quanto lo sono le tue parole....
    scusa mi spieghi questo concetto? Io infatti son stato attento a scrivere che la penso allo stesso modo di chi fa certi "cori" sia a destra che a sinistra, ora vorrei sapere perchè, invece di rispondere a quanto ho affermato, te ne viene fuori con questa frase? Ma la risposta mi sembra evidente, probabilmente non hai niente da controbattere al mio messaggio, ma se non avessi scritto questa frase avresti fatto una più bella figura, soprattutto perchè io non ho attaccato quella frase "forza destra" perchè inneggiava ad una coalizione a me opposta, ma perchè è stupida come frase e mi sembra di aver anche motivato la mia tesi.

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07