Era la domanda che mi ponevo pure io......ma ormai Carlooo ho imparato a lasciarlo perdere quando fa di queste sparate.....Originariamente inviata da andre4ever88
Era la domanda che mi ponevo pure io......ma ormai Carlooo ho imparato a lasciarlo perdere quando fa di queste sparate.....Originariamente inviata da andre4ever88
già, forse è meglio...Originariamente inviata da darkness_creature
no...uno nn dovrebbe fare i discorsi ignoranti come quello laOriginariamente inviata da andre4ever88
Perchè la politica non è uno sport e dire "forza destra" è stupido quanto dire "forza sinistra" perchè denota uno stazionamento mentale che non è molto bello e dimostra una grande ignoranza, perchè chi dice questa espressione il più delle volte di politica non sa niente ed è di destra o sinistra senza sapere neanche cosa vuol dire, in più è immobile nelle sue idee di destra/sinistra come parte buona/cattiva e viceversa, molto meglio se avesse scritto forza Berlusconi, oppure forza Fini, o altri, ma forza destra è stupido.Originariamente inviata da andre4ever88
chiamare comunismo il regime di stalin è un insulto al comunismoOriginariamente inviata da Misterballo
Pensavo al regime di StalinOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Mi piace pensare al comunismo come a un modello, dal quale attingere e prendere spunti per delle applicazioni relative all'organizzazione della società contemporanea.
E' chiaro che non si possa pensare oggi di attuare un regime comunista, soprattutto in paesi avanzati come il nostro. Il presupposto primario affinché ciò si possa fare è che il popolo viva in una condizione di miseria e di sfruttamento tali da essere spontanemanete spinto a ribellarsi e a prendere in prima persona le redini del comando della società.
Anche certe dittature che dalla rivoluzione son nate, travisando così il modello marxista di partenza, andrebbero però giudicate in funzione delle condizioni che c'erano al tempo in cui si sono verificate.
Prendiamo la rivoluzione cubana. La dittatura che ne è seguita è comunque considerabile di gran lunga migliore del regime di Batista preesistente, durante il quale le consizioni di vita del cubano medio erano di grandissima miseria. Il grosso errore c'è stato quando, una volta raggiunto un certo equilibrio economico e politico, Fidel Castro non ha avuto la lungimiranza di trasformare, a piccoli passi, il regime dittatoriale in una democrazia. Credo che egli abbia avuto molte attenuanti per i suoi errori, non ultima quella che in realtà nessuno dei colossi di politica internazionale (usa, urss) voleva l'indipendenza di Cuba...
A ogni modo, ritornando in topic, il modello marxista è l'esaltazione del bene condiviso, concetto fondamentale e del quale è impossibile privarsi nella società contemporanea.
Sono altresì convinto che in un futuro più prossimo di quel che si possa pensare ci sarà un riavvicinamento alle teorie comuniste: gusto il tempo che si manifesti l'inevitabile crisi economica mondiale alla quale siamo destinati.
Ma senti te sto uccello del malaugurio!!!Originariamente inviata da Abel Balbo
A maggior ragione se ci fosse crisi economica, quel poco che uno dovesse avere COL C***O che lo condivide pure con gli altri.....e vorrei pure vedere.....
Del resto se c'è bisogno sempre di una dittatura (che sia del proletariato o no, non ha importanza), vuol dire che la gente SPONTANEAMENTE non sarebbe disposta a condividere tutto.....quindi forse non è così bello come lo dipingi..... io già come sto ora non farei a metà con perfetti estranei in nome di un qualche ideale. Sarò egoista....probabile, ma del resto neanche tu, Abel Balbo, che ti riempi la bocca di ste belle parole, fai grande volontariato o altre cose del genere. A questo punto preferisco la sincerità brutale di John Galliano (e ti assicuro che mi costa tantissimo dire questo......)
L'egoismo a cui accenni rappresenta le deboli fondazioni su cui poggia il sistema economico destinato alla crisi.Originariamente inviata da darkness_creature
Perchè non cominci tu a condividere le tue risorse, invece di scartavetrare certe parti del corpo con sti concetti?
Ribadisco (non farmelo dire ancora, mi è molto difficile ) che preferisco la schiettezza di Galliano, in questo argomento.
Se dobbiamo sempre condividere tutto e non possiamo avere o essere più di un tot, non ci sarebbe più spinta al miglioramento, come ti dissi in passato. Quello che tu non vuoi capire è che la spinta al miglioramento (sociale e/o economico, non per forza parlo puramente di accumulo di ricchezze) e alla diversità è il VERO motore che ha fatto evolvere la razza umana. E tu vuoi spegnere questa scintilla applicando un'ideologia che, coscientemente o incoscientemente, condurrebbe COMUNQUE all'immobilismo, o a qualcosa di molto simile. Il che sarebbe una delle cose più tremende che possano capitare.....la fine dell'evoluzione.....