ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 194

Velo e mussulmani

  1. #71
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io ho la mia mentalità che dice: io ti accolgo e ti tratto bene, ma voglio lo stesso trattamento. invece se provi ad andare in turchia con il crocefisso al collo, (che io spesso porto perchè sono credente) se ti vedono rischi il linciaggio, vedi tutti i preti e le suore, che non vanno là per far cambiare loro religione ma per dare un'aiuto sul piano umano, per non parlare di altri paesi mussulmani...quindi ritengo che visto che noi se andiamo da loro ci dobbiamo adeguare alla loro cultura, anche loro si devono adeguare alla nostra


  2. #72
    Matricola FdT
    Uomo 52 anni da Milano
    Iscrizione: 14/8/2005
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il mio parere...

    Decisamente interessante la questione sollevata dalla giovane e credo molto sensibile quindi intelligente utente...io credo che queste persone devono adattarsi un pò al nostro modo di vivere ma allo stesso tempo noi non possiamo pretendere che in poco tempo si adattino.
    Gli arabi sono tradizionalisti al massimo...spero che però la smettano al più presto di considerare la donna un essere inferiore e oggetto dei loro piaceri e di picchiarla quando vogliono...a una di loro per aver perso una forcina ed essere rimasta quindi con i capelli sciolti, è stata inflitta una durissima ed inutilissima punizione corporale!!!
    Quelle sono le cose che mi fanno arrabbiare davvero!!!

  3. #73
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il fatto non è che noi non rispettiamo loro, ma loro che non rispettano noi! è inutile girarci tanto attorno!

  4. #74
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Lucca
    Iscrizione: 18/10/2006
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il fatto è ke fa più notizia il musulmano ke picchia o ammazza qlcuno, quello profondamente tradizionalista, quello ke fa mettere il burqa alla propria donna delle migliaia di musulmani ke vivono la loro vita come qlsiasi essere umano di qsto mondo...
    ma nn tutti sono come li descrivete... anzi, come ci sono i musulmani conservatori, ci sono anke i cattolici ottusi e profondamente conservatori, solo ke in qsto periodo fa più notizia la lotta di religione, gli scontri fra ideologie diverse e cose del genere... quindi è più facile sentire notizie su ciò di cui stiamo parlando in qsto topic ke di un musulmano ke si fa gli affari suoi e vive la vita come la stiamo vivendo noi... se i giornali fossero meno affamati di notizie ke provocano scandalo, ci sarebbero anke meno problemi di intolleranza...

  5. #75
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io vedo certe cose anche senza i telegiornali....nella vita di tutti i giorni....e comunque qui (tranne alcuni rari casi) nessuno HA MAI DETTO CHE SONO TUTTI COSI'....si è semplicemente detto chi non rispetta le NOSTRE regole...fuori dai maroni!

  6. #76
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    cmq resta il fatto che nn sono obbligate a portare il velo.
    il corano nn lo impone, nn c'e scritto.
    è una scelta che la loro religione ha consolidato nel corso del tempo.

  7. #77
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Lucca
    Iscrizione: 18/10/2006
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn ho detto ke qui qlcuno ha scritto ke SONO TUTTI COSI', ho solo detto ke se si parla tanto di qste cose è xkè l'opinione pubblica parla slo di fatti eclatanti, e si parla solo dei fatti eclatanti xkè i mezzi di informazione parlano solo di qste cose...
    sono d'accordo ke ki nn rispetta le leggi debba essere punito, ma se in italia possiamo permetterci di dire qste cose è xkè siamo un paese libero... ciò ke voi volete è un paese in cui vengano rispettate le leggi in modo ferreo, ma se avvenisse qsto qui in italia, adesso nn avrete tutta qsta libertà di esprimere il vostro pensiero... come dice un detto delle mie parti, volete la botte piena e la moglie ubriaca...basta decidere, se preferite uno stato in cui se sgarri un pò la legge vieni punito (come succede in alcuni stati musulmani ke state tanto criticando), oppure scegliete x uno stato più liberale, ma in cui la libertà deve essere di TUTTI, e quindi come voi potete permettervi di parlare di tutto, i musulmani sono liberi di costruirsi le moschee e di seguire la loro religione come fa un cattolico...
    x il resto. è chiaro ke se sei cattolico o musulmano o buddista o della religione ke vi pare o ateo, se violi le leggi, devi essere punito di conseguenza...

  8. #78
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lighterman
    io nn ho detto ke qui qlcuno ha scritto ke SONO TUTTI COSI', ho solo detto ke se si parla tanto di qste cose è xkè l'opinione pubblica parla slo di fatti eclatanti, e si parla solo dei fatti eclatanti xkè i mezzi di informazione parlano solo di qste cose...
    sono d'accordo ke ki nn rispetta le leggi debba essere punito, ma se in italia possiamo permetterci di dire qste cose è xkè siamo un paese libero... ciò ke voi volete è un paese in cui vengano rispettate le leggi in modo ferreo, ma se avvenisse qsto qui in italia, adesso nn avrete tutta qsta libertà di esprimere il vostro pensiero... come dice un detto delle mie parti, volete la botte piena e la moglie ubriaca...basta decidere, se preferite uno stato in cui se sgarri un pò la legge vieni punito (come succede in alcuni stati musulmani ke state tanto criticando), oppure scegliete x uno stato più liberale, ma in cui la libertà deve essere di TUTTI, e quindi come voi potete permettervi di parlare di tutto, i musulmani sono liberi di costruirsi le moschee e di seguire la loro religione come fa un cattolico...
    x il resto. è chiaro ke se sei cattolico o musulmano o buddista o della religione ke vi pare o ateo, se violi le leggi, devi essere punito di conseguenza...

  9. #79
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lighterman
    io nn ho detto ke qui qlcuno ha scritto ke SONO TUTTI COSI', ho solo detto ke se si parla tanto di qste cose è xkè l'opinione pubblica parla slo di fatti eclatanti, e si parla solo dei fatti eclatanti xkè i mezzi di informazione parlano solo di qste cose...
    sono d'accordo ke ki nn rispetta le leggi debba essere punito, ma se in italia possiamo permetterci di dire qste cose è xkè siamo un paese libero... ciò ke voi volete è un paese in cui vengano rispettate le leggi in modo ferreo, ma se avvenisse qsto qui in italia, adesso nn avrete tutta qsta libertà di esprimere il vostro pensiero... come dice un detto delle mie parti, volete la botte piena e la moglie ubriaca...basta decidere, se preferite uno stato in cui se sgarri un pò la legge vieni punito (come succede in alcuni stati musulmani ke state tanto criticando), oppure scegliete x uno stato più liberale, ma in cui la libertà deve essere di TUTTI, e quindi come voi potete permettervi di parlare di tutto, i musulmani sono liberi di costruirsi le moschee e di seguire la loro religione come fa un cattolico...
    x il resto. è chiaro ke se sei cattolico o musulmano o buddista o della religione ke vi pare o ateo, se violi le leggi, devi essere punito di conseguenza...
    la loro libertà finisce quando inizia la nostra! punto! se la severità dello stato porterebbe a meno crimine ben venga, tanto io non ho nulla di che preoccuparmi...e almeno saprei di essere veramente tutelato!

  10. #80
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A parte il "porterebbe" , per il resto sono d'accordissimo

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Arabia, la libertà in un blog: sul web le donne alzano il velo
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 11:05
  2. Islam: la questione del velo e del niquab
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 22:33
  3. Un velo m’ ottunde la mente
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 10:31
  4. Il velo dipinto
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 13:39