ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 194

Velo e mussulmani

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando vedo una donna col burka penso: se la costringono a metterlo mi fa pena..se lo mette convinta mi fa pena lo stesso perchè è stata plagiata..


  2. # ADS
     

  3. #22
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Il burqa no! Ogni persona che sta sul territorio italiano deve essere riconoscibile. Il chador non vedo perkè no...Allora lo dovremmo vietare pure alle suore.. se siamo in democrazia, via alle musulmane e via alle suore... no?

    E per quanto riguarda la frase "noi italiani non siamo padroni dell'italia" voglio solo dire una cosa. Tu a casa tua, ovvero nelle tue quattro mura fai quel che BIP ti pare, se invece sei in italia sei in italia, l'italia è dello stato, e tu puoi benissimo lamentarti se qualcosa non ti va bene, ma non sei padrone di un bel nulla, l'italia non è tua. Sennò saremmo in una monarchia.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho approfondito questo argomento per un'interrogazione a scuola,quindi è un topic che mi interessa particolarmente.
    Forse andrò contro le opinioni di molti,ma io non sono una persona che la pensa sempre in negativo,infatti la prima cosa che penso quando vedo una donna con il velo non è"chissà cosa nasconde sotto"
    Il hijab,il velo,è un obbligo divino verso le proprie fedeli oltre che una forma di protezione dalle possibili conseguenze dell’eccitazione maschile nel vedere le forme di una donna.Inoltre, si tratta di un gesto di rispetto nei confronti del proprio marito o i propri genitori e fratelli,gli unici autorizzati a vedere la "nudità" della donna.Il hijab, perciò, rappresenta il rispetto e la protezione della donna, costituisce una barriera al desiderio dell'uomo e allontana i rapporti sessuali illeciti.
    In Italia,L’art. 19 della Costituzione affronta il tema della libertà religiosa. Si può portare il velo in Italia,la Costituzione garantisce la libertà religiosa. Nel codice penale troviamo norme che fanno riferimento all’abbigliamento come elemento idoneo ad indurre una falsa individuazione sociale della persona (art. 498 c.p. e 640 c.p.).
    In queste disposizioni l’abito è il mezzo per ingannare gli altri circa la propria identità, addirittura al fine di trarne profitto con altrui danno.
    Per me la donna musulmana che usa l’hijab o il chador non vuole ingannare gli altri circa la propria identità.
    Bisogna comunque ricordare che per motivi di ordine e sicurezza, dobbiamo essere riconoscibili.
    Lo stesso vale per noi.Possiamo indossare un bel cappello, tagliarci i capelli, tingerli, modificare i nostri connotati con plastiche e lifting,e allora, l’uso del velo può essere elemento idoneo ad occultare o ridurre la riconoscibilità di una persona?
    No, purché risultino ben visibili i tratti del viso.

  5. #24
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bx
    Ho approfondito questo argomento per un'interrogazione a scuola,quindi è un topic che mi interessa particolarmente.
    Forse andrò contro le opinioni di molti,ma io non sono una persona che la pensa sempre in negativo,infatti la prima cosa che penso quando vedo una donna con il velo non è"chissà cosa nasconde sotto"
    Il hijab,il velo,è un obbligo divino verso le proprie fedeli oltre che una forma di protezione dalle possibili conseguenze dell’eccitazione maschile nel vedere le forme di una donna.Inoltre, si tratta di un gesto di rispetto nei confronti del proprio marito o i propri genitori e fratelli,gli unici autorizzati a vedere la "nudità" della donna.Il hijab, perciò, rappresenta il rispetto e la protezione della donna, costituisce una barriera al desiderio dell'uomo e allontana i rapporti sessuali illeciti.
    In Italia,L’art. 19 della Costituzione affronta il tema della libertà religiosa. Si può portare il velo in Italia,la Costituzione garantisce la libertà religiosa. Nel codice penale troviamo norme che fanno riferimento all’abbigliamento come elemento idoneo ad indurre una falsa individuazione sociale della persona (art. 498 c.p. e 640 c.p.).
    In queste disposizioni l’abito è il mezzo per ingannare gli altri circa la propria identità, addirittura al fine di trarne profitto con altrui danno.
    Per me la donna musulmana che usa l’hijab o il chador non vuole ingannare gli altri circa la propria identità.
    Bisogna comunque ricordare che per motivi di ordine e sicurezza, dobbiamo essere riconoscibili.
    Lo stesso vale per noi.Possiamo indossare un bel cappello, tagliarci i capelli, tingerli, modificare i nostri connotati con plastiche e lifting,e allora, l’uso del velo può essere elemento idoneo ad occultare o ridurre la riconoscibilità di una persona?
    No, purché risultino ben visibili i tratti del viso.
    questo post è il più obiettivo del topic

    complimenti!!!

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bx

    Il hijab,il velo,è un obbligo divino verso le proprie fedeli oltre che una forma di protezione dalle possibili conseguenze dell’eccitazione maschile nel vedere le forme di una donna.Inoltre, si tratta di un gesto di rispetto nei confronti del proprio marito o i propri genitori e fratelli,gli unici autorizzati a vedere la "nudità" della donna.Il hijab, perciò, rappresenta il rispetto e la protezione della donna, costituisce una barriera al desiderio dell'uomo e allontana i rapporti sessuali illeciti.
    Ma tu pensi che tutto questo abbia un senso, o era solo un'introduzione meramente nozionostica per farci capire i motivi per cui molte donne islamiche portano il velo?

  7. #26
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Ma tu pensi che tutto questo abbia un senso, o era solo un'introduzione meramente nozionostica per farci capire i motivi per cui molte donne islamiche portano il velo?
    è la spiegazione religiosa per cui si porta il velo

    ehi io le ammiro queste donne perk non penso sia la cosa più comoda portare il velo! Perciò se questi sono i loro motivi mi sembrano più che accettabili

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    è la spiegazione religiosa per cui si porta il velo

    ehi io le ammiro queste donne perk non penso sia la cosa più comoda portare il velo! Perciò se questi sono i loro motivi mi sembrano più che accettabili
    Secondo me quei "motivi" rasentano il delirio più totale..
    Le ammiri? Io le compatisco

  9. #28
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Ma tu pensi che tutto questo abbia un senso, o era solo un'introduzione meramente nozionostica per farci capire i motivi per cui molte donne islamiche portano il velo?
    sono i motivi che hanno dietro una causa religiosa.
    molte donne sono obbligate,e tra queste alcune hanno anche deciso di non portarlo e ribellarsi,altre invece condividono questa usanza.
    non capisco perchè questa ci sia questa visione negativa,anche in passato le donne usavano i veli,però nessuno l'ha contestato.perchè?

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bx

    sono i motivi che hanno dietro una causa religiosa.
    molte donne sono obbligate,e tra queste alcune hanno anche deciso di non portarlo e ribellarsi,altre invece condividono questa usanza.
    non capisco perchè questa ci sia questa visione negativa,anche in passato le donne usavano i veli,però nessuno l'ha contestato.perchè?
    La diffusione del velo va di pari passo con quella del fondamentalismo, è un'espressione di ottusità e di chiusura religiosa, e, quando portato sotto obbligo, di limitazione della libertà personale, che uno Stato laico e democratico deve garantire.
    Detto questo, non me ne frega niente, possono anche darsi fuoco se il loro dio vuole questo :smt083

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bx


    non capisco perchè questa ci sia questa visione negativa,anche in passato le donne usavano i veli,però nessuno l'ha contestato.perchè?
    Perchè noi ci siamo evoluti, loro no.

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Arabia, la libertà in un blog: sul web le donne alzano il velo
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 10:05
  2. Islam: la questione del velo e del niquab
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 21:33
  3. Un velo m’ ottunde la mente
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 9:31
  4. Il velo dipinto
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 12:39