Richiedo lo spostamento in OT
Richiedo lo spostamento in OT
parlo di sanità come istituzione, non di mettermi sotto l'acqua il dito dopo essermelo tagliato.
non è mia intenzione liquidare il discorso, è giusto cercare di dare ragione di ciò che abbiamo. l'importante è che questo non sfoci in "siccome so che A è in B, allora C che è diverso da A, non può appartenere a B se non come un errore". evitare la supponenza di chi pensa di possedere l'intero sapere è già un passo avanti.
per quello che ne so io, in alcuni animali l'omosessualità è indotta dal fatto di una convivenza forzata o dal fatto che che non trovano partner con cui procreare perchè appunto circondati maggiormente da individui dello stesso sesso (io parlo solo per quei casi che ho sentito), a parer mio può essere anche soltanto una variante della natura (che noralmente farebbe accoppiare individui di sesso opposto) che non adempiendo al compito di perpetuamento della specie non ha successo, per cui coloro che hanno questa tendenza nel mondo animale resteranno sempre in quantità minima o limitata; tra gli animali si dovrebbe fare un eccezzione per l'uomo che come ben sappiamo ora può avere rapporti anche senza il fine di procreare e quindi solo per piacere per cui questa "diversa" tendenza non avrebbe le ora contate......cmq parlo per ipotesi (siccome non ho certezze su questo argomento)
E' da inglobare nei "metodi", appunto l'atto in sè non cambia.
Se ora come ora, secondo le conoscenze che abbiamo, quell'asserzione da te esemplificata risulta vera, allora sarebbe da ipocriti dire che non lo è. Se poi in futuro ci saranno scoperte che contrasteranno apertamente con questa, allora lo diremo....ma fino ad allora non vedo cosa ci sia di male nell'affermarlo
affermi una cosa senza saperla solo perchè non c'è una personificazione di Madre Natura che ti dice che non è così? wow.
Come ho detto, le conoscenze che l'umanità ha queste sono, ed è su quelle che dobbiamo basarci, non su "nel dubbio non dico un *****, ci può sempre essere qualcosa che non so"....non è questa la maniera giusta, perchè con questo ragionamento non classificheremmo nè conosceremmo nulla.
Ribadisco....PER ORA le nostre conoscenze danno questi risultati. Se poi interverranno altre conoscenze comprovate contrastanti, allora ci si rifletterà su.
il mio non è un "non dico un *****" e un "non do per scontato", mi pare ovvio e chiaro.
le conoscenze che abbiamo non dicono che gli omosessuali sono degli errori, sù!
Mai visto animali che 'adottano' i cuccioli di un'altra specie?
E' contro natura pure quello?
Sarebbe contro natura anche 'accettare i menomati', allora,
visto che nel mondo animale, quello più naturale possibile, non soggetto a mutamenti culturali, i cuccioli che da soli non ce la farebbero vengono abbandonati a priori.
In effetti Berlusca e Bossi se non "contro-natura" non so come definirli