Originariamente inviata da
Craimon
Guardate che adottare un figlio non è uno scherzo, prima fanno tantissimi controlli non è che lo danno al primo che passa.
Questo è verissimo, mia madre mi ha raccontato di quante sedute , incontri, test hanno dovuto fare per poter essere dichiarati idonei.
La trafila poi non finisce lì, perchè anche se si è considerati adatti poi passano i mesi e gli anni prima che si riesca ad avere un bambino in affidamento, questo periodo di tempo naturalmente cambia da caso a caso, infatti prima gli era stato assegnato un bambino italiano ma non so per quale ragione poi gli è stato detto che non se ne faceva più nulla.
A quel punto hanno deciso che a loro non interessava che il bambino dovesse essere per forza della loro stessa nazionalità, allora si sono rivolti a un centro che trattava adozzioni di bambini anche all'estero.
E quando si vogliono adottare bambini all'estero poi, bisogna andare a sbattere il muso anche con le regole e le leggi del paese in questione.
Nel mio caso poi gli è stato detto che c'era la possibilità di adottare due bambine sorelle, che avrebbero preferito non dividerle, e dato che loro avevano fatto richiesta per un solo bambino gli chiedevano se erano disposti a prenderci entrambe; se no saltava l'accordo e avrebbero dovuto attendere che ci fosse un altra possibilità con un altro bambino a tempo da destinarsi.
Poi per esempio nel caso di una bambina adottata con noi, nelle carte le hanno cambiato l'età, perchè era troppo piccola per l'età che avevano i genitori adottivi; perchè le coppie che avevano superato una certa età nel mio paese d'origine non potevano più adottare bambini più piccoli di una certa età. Nell'ambito delle adozioni si fanno tanti di quei casini, adducendo come scusa che si fa per i bambini, intanto molti bambini non sanno più quanti anni hanno realmente.
Ovviamente se due sono gay non potranno mai dare la stabilità che una coppia sposata con il marito sterile gli darebbe.
Non sono d'accordo, c'è questa idea generalizzata che i gay siano instabili e poco responsabili nell'ambito della coppia e della famiglia, ( certo se si tratta di due checche isteriche, già è più dura che ci sia stabilità) ma questa è un affermazione pretenziosa; come se dovesse essere così per forza di cosa in ogni singolo caso, non è mica vero non è così. Vogliamo poi parlare di quanti casi instabili e inadatti a dei bambini si verificano giornalmente nelle tanto buone famiglie di coppie etero sposate..? Tantissimi casi.. Io sono a favore dell'adozzione da parte delle coppie gay e se lo desiderano tanto, nessuno gli impedisce di andare e trasferirsi in un paese in cui questo sia possibile..
Ma poi ripeto, secondo me un bambino che cresce in tali situazioni crescerebbe in modo totalmente sbagliato e rischierebbe di essere preso di mira dai compagni dell'asilo e di tutte le scuole a seguire.
I bamibini prendono in giro chiunque, per qualsiasi motivo:
-Per il cognome
-Per il nome
-Perchè è troppo alto per la sua età..
-Perchè è grasso.
-Perchè porta gli occhiali..
-Perchè a 9 o 10 anni ha due seni così..
Insomma si è presi di mira in ogni caso, il bambino adottato da quello diciamo "legittimo" , non fa differenza.
Io non sono mai stata particolarmente presa in giro, anche se la mia situazione mi è pesata molto, in ogni caso è servita a fortificarmi.
E si dipende da carattere a carattere il modo in cui se ne viene fuori da questi trattamenti tra "coetanei", ma rimane il fatto che è la stessa cosa.
Nel senso se un bambino obeso viene torchiato a scuola, poi dipende dal suo carattere se uscirne rinforzato oppure distrutto e complessato.
Questi casi di prese ingiro e torture psicologiche , si verificheranno comunque sia con o senza adozzioni.
Ma se vivessimo in una società perfetta dove NESSUNO fosse nemmeno minimamente razzista allora vi dò ragione ma dato che questa è puta utopia e che questo ragazzo sarebbe sempre figlio di due genitori che in italia non sarebbero mai sposati e quindi avrebbe anche meno sicurezza alle spalle e inoltre sarebbe bersaglio di sfotto per tutta la vita.
Di marmocchi con genitori etero mai sposati ce ne sono a iosa, pure di genitori divorziati, non per nulla da qualche anno a questa parte si parla ironicamente di "Famiglie Allargate.."
E questi forse non hanno insicurezze date da queste situazioni? O ne debbono risentire solo i figli adottati..? Il razzismo esiste, e se fossimo tutti dello stesso colore e con gli stessi tratti somatici, certo ci sarebbe chi si scervellerebbe alla ricerca di un qualche punto di differenza su cui arrampicarsi per farsi beffe di qualcun'altro..