più che riduttivo ripetitivo.. gli omosessuali possono procreare..
più che riduttivo ripetitivo.. gli omosessuali possono procreare..
Dato che sappiamo tutti il modo in cui la natura ha progettato i mammiferi, sì, direi che ciò è più che sufficiente per stabilire che chi ne è al di fuori è considerabile come "errore", senza semplificazioni di sorta.
Noi in quanto umani tendiamo a badare a scelte intellettive-emozionali, sentimenti, libertà di scelta, rispetto eccetera.....ma tutto ciò è praticamente assente nelle altre specie, che sono sottoposte a leggi naturali rigidissime che non mutano da 4 miliardi e mezzo di anni.
Come pretendi tu di sovvertirle, fosse anche in tutta la tua vita (che per quanto possa essere, ti auguro, lunga, è comunque una briciola rispetto a 4 miliardi e mezzo di anni.....)
Gli animali POSSONO e VOGLIONO, non si limitano a poterlo fare. E' un istinto innato di ogni mammifero, e l'atto è stato progettato come piacevole apposta perchè ci fossero ancora più stimoli a compierlo, e dunque non ci fosse rischio di estinzione a medio e lungo termine.
ma come è stato detto in precedenza l'ipotesi di avere elementi omosessuali è presente anche nel regno animale.. dunque non è una prerogativa dell'essere pensante
Mai detto che sia una prerogrativa nostra infatti, ci mancherebbe ma considerando che la via stabilita dalla natura è l'unica considerabile oggettivamente giusta perchè è avulsa da ogni valutazione culturale e politica e mira alla semplice sopravvivenza, personalmente ritengo alla stregua di deviazione chi invece da quella via, non per reale colpa sua, si allontana
ma infatti non si tratta di sovvertire leggi naturali, si tratta di capire che siamo tutti natura allo stesso modo, e che non necessariamente c'è un errore solo perchè uno non procrea.
Per come la vedo io invece sì, i mammiferi sono "progettati" sia per POTER procreare sia per VOLERLO fare, entrambe le cose tramite il metodo "classico".
Tecnicamente, se vogliamo essere pignoli, sono contro-natura anche i contraccettivi, ma ovviamente, così come per i gay, certo non mi scaglio contro, anzi ma anche quelli contravvengono all'asse portante della biosfera.
Persino i vegetali procreano, se ci pensiamo.
se uno semplicemente non vuol procreare è contro natura.. cioè ora capisco perchè non è offensivo.. il tuo contro natura è così ampio che ci rientrano praticamente quasi tutti in un modo o nell'altro
che i preservativi siano contro-natura non c'è dubbio, così com'è lo è la sanità. che c'entra?
è così inconcepibile che la natura abbia "voluto" l'omosessualità? che ci siano delle leggi che non si comprendono? a me sembra chiaro che siamo troppo limitati per poter comprendere la totalità del movimento naturale, e anzi mi sembra arroganza pretendere il contrario.
A suo modo sì, almeno per come la vedo io. Forse l'hai detto per scherzo o forse no, ma in ogni caso hai centrato il mio punto
Piuttosto che dire a priori "c'è qualche ragione che non conosco", e liquidare così la faccenda, ritengo più produttivo cercare invece motivazioni e ragioni con quello che abbiamo, che è già tantissimo.
Perchè la sanità è contronatura? L'atto di curare ferite e malattie è tranquillamente naturale, la differenza sta nei metodi....ovvio che gli altri animali non hanno la nostra tecnologia. Loro usano erbe e lingua (la lingua di molti animali fra le altre cose è cicatrizzante, se non erro), noi abbiamo medicine e macchinari....ma il concetto non cambia